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Mostra il contenuto con la massima reputazione di 30/08/2010 in tutte le aree

  1. Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Ciao Eklisse e bentornato ! Hai dimenticato di scrivere "buahahahahahahahahah" Fatto ! Oh ! finalmente ! Questo è un bell'esempio di discussione sulle regole da decidere insieme . Frase singola sul fatto degli 8 attaccanti : ok , considera che nel caso per gli altri modificatori poi sono cavoli tuoi leggi : 1 D e 1 C per i rispettivi modificatori portano a togliere un tot di punti molto pesante con la modalità classica : perdere 7/8 punti di modificatori per guadagnarne 3 se ti va bene d'attacco ed 1 metti di portiere non è difficile ! Se poi portiere ed attaccanti giocano male hai quasi già perso facendo 40 punti tipo! Non ho fatto calcoli in questi casi ma più o meno se ci pensi ... siamo lì , 50 toh , ma non è detto che in modalità classica l'1-1-8 di porti a vincere 5-0 , mentre il contrario potrebbe succedere! Arrivo al punto : il punteggio senza voto Vi espongo l'idea che avrei esposto , a votazione finita , nel caso passi l'opzione senza voto: Dunque , i fattori oggettivi, calcolati per ogni singolo calciatore in formazione , sarebbero (in ordine sparso) : Gol Autogol Rigore parato Rigore sbagliato Contributo di ciascun fattore sin qui elencato per la squadra (quindi altri 4 bonus/malus) Ammonizioni Espulsioni Risultato della squadra Risultato atteso della squadra Spero di non aver dimenticato nulla ! L'idea di base sarebbe ... prendi un giocatore , il suo bonus/malus si calcola +1 per ogni gol , +bonus contributo gol : senza i suoi gol la squadra avrebbe fatto X punti in meno ? +X spero si sia capito , comunque esempio Mario Rossi segna 1 gol , la partita finisce 1-1 +1 per il gol +1 perchè senza il suo gol la squadra avrebbe perso (0 punti) anzichè pareggiare (1) = +2 per ora autogol : viceversa ! -1 e contributo ... senza la squadra avrebbe fatto X punti in più ? -X se il nostro Mario Rossi nell'1-1 sopra fa tutto lui (gol e autogol) : -1 per l'autogol e -2 (attenzione) per il contributo ! infatti senza la sua squadra avrebbe vinto 1-0 , quindi 2-3 = -1 per ora lo so che l'esempio è stranissimo ma è per far capire il principio Ora , per fare ancora più confusione , facciamo finta che Mario Rossi sia il portiere così faccio tutto l'esempio con lui ! rigore parato : +1 +contributo = se il rigore fosse entrato , la squadra avrebbe fatto X punti in meno ? +X ! nel nostro caso +1 e +1 (sarebbe finita 1-2 anzichè 1-1) = -1+2= +1 per ora rigore sbagliato : -1 e contributo ... ok avete capito penso , Mario Rossi , ancora euforico per il rigore parato , ne tira pure uno e lo sbaglia , venendo rimandato in porta dai suoi a calci -1 e -2 (sarebbe finita 2-1) quindi 1-3=-2 per ora Ammonizione : -1 ad ammonizione Espulsione : -2 di conseguenza (lasciamogliela finire senza cartellini la partita a Mario Rossi) Risultato della squadra : semplice , i punti che la squadra di appartenenza del giocatore ottiene , cioè +1 , quindi -1 per ora Risultato atteso : una specie di media inglese ma particolare ! Se la squadra gioca in casa ed è meglio piazzata in classifica di serie A rispetto all'altra , mi aspetto 3 punti Se la squadra gioca in casa piazzata come/peggio rispetto all'altra , mi aspetto 2 punti Se la squadra gioca in trasferta piazzata meglio/come rispetto all'altra , mi aspetto 1 punto Se la squadra gioca in trasferta piazzata peggio rispetto all'altra , mi aspetto 0 punti nel nostro caso : Mario Rossi avrà -2 nel primo caso (1 anzichè 3 attesi) e totalizzerà , ricordo solo lui , -3 Mario Rossi avrà -1 nel secondo caso (1 anzichè 2 attesi) e totalizzerà , ricordo solo lui , -2 Mario Rossi avrà 0 nel terzo caso (1 ed 1 è) e totalizzerà , ricordo solo lui , -1 Mario Rossi avrà +1 nel quarto caso (1 anzichè 0 attesi) e totalizzerà , ricordo solo lui , 0 Questo si fa per tutti i giocatori in formazione (se non gioca viene sostituito) e si contano i punti totali Eventualmente penserei ad una base di punteggio uguale per tutti per non aver punteggi troppo negativi Ovviamente l'esempio è strano perchè i 3 punti persi per l'autogol ed i 3 persi per il rigore sbagliato difficilmente li prenderà un portiere quindi un punteggio normale per un portiere che pareggia 1-1 potrebbe andare da 3 a 6 Pensavo di aggiungere per noi un +3 di fattore campo in ogni caso. I modificatori invece andrebbero ... modificati in qualche modo. Bene , l'idea è circa questa , se interessa la provo e cerco di migliorarla prendendo come esempi nostre partite dell'anno scorso! Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
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  2. Titolo The Story of Thor (Beyond Oasis nella versione Genesis) Anno 1995 Status - Produttore Sega Sviluppatore Sega Genere action-RPG Piattaforma Sega Mega Drive Numero di giocatori 1 Multiplayer No Lingue disponibili (parlato/testuale) Inglese Correva l'anno 1994 quando Sega pubblicò per il parco titoli americano del Genesis Beyond Oasis, titolo che venne pubblicato nel territorio europeo del Mega Drive sotto il nome di The Story of Thor; si tratta di un Action RPG con ambientazione dichiaramente fantasy che unisce un sistema di combattimento a scorrimento in tempo reale e una gestione del personaggio attraverso l'uso di oggetti e livelli. The Story of Thor narra le gesta del giovane Ali principe di Oasis e del suo bracciale d'oro. Tutto ha inizio in una caverna dove Ali trova casualmente un bracciale d'oro, basterà poco al principe per capire che quello non è un comune bracciale; infatti, subito dopo averlo indossato, gli apparirà uno spirito che racconterà ad Ali della leggendaria guerra tra due potenti stregoni, entrambi dotati di bracciali, uno d'oro in grado controllare i 4 spiriti della terra (Dytto dell’acqua, Efreet del fuoco, Shade dell’ombra e Bow delle piante), l'altro d’argento in grado di portare caos e distruzione nel regno; Ali si ritroverà così a difendere la popolazione di Oasis dal male usando il bracciale d'oro e contando sull'aiuto dei 4 spiriti elementali. Visto che il mondo di Oasis non è composto da semplici animazioni ma persone con cui parlare (anche solo per fare due chiacchiere), Sega ha studiato un sistema di controllo multi tasto che possiamo definire molto ben riuscito, la risposta di Ali è immediata e l'interazione con il mondo che lo circonda è molto ben realizzata. Menzione speciale va fatta per il comparto grafico e sonoro; il primo è superbo, i 64 colori tipici dei titoli Mega Drive sono solo un ricordo nel regno di Oasis; graficamente pulita, senza indecisioni, ricchissima di animazioni (sfruttando le grandi potenzialità del MD di poter visualizzare contemporaneamente una quantità notevole di animazioni), dettagliata, una delle migliori mai realizzare per il 16 bit di Sega. Nel comparto sonoro c’è l’inconfondibile mano di Yuzo Koshiro, autore delle meravigliose musiche di Streets of Rage ; epica è l’aggettivo perfetto per definire la colonna sonora TSoT, si passa da ritmi incalzanti a sonorità tranquille, tutto sempre calzante e a tema con la situazione. The Story of Thor made Sega è una travolgente magia, tecnicamente al top, un mix Action RPG che funziona alla grande, una miriade di dungeons da esplorare che rendono la ricerca mai noiosa, il tutto unito da una struttura a quadri con sezioni da sbloccare magistralmente realizzati…mostri, tanti, brutti, grossi e cattivi cercheranno di intralciare il nostro cammino, ma non saremo soli , gli spiriti sono con noi.
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