Titolo Death Rally
Anno 1996
Status Copyrighted (Apogee)
Produttore GT Interactive Software (Europe) LTD
Sviluppatore Apogee Software / Remedy Entertainment Software LTD
Genere Sportivo
Piattaforme DOS/Windows 95
Lingue disponibili (parlato/testuale) Inglese
Requisiti
- DOS
- Cpu 486 o superiore
- 8MB Ram
- 15MB di spazio libero su disco
Esordisce la Remedy Entertainment, ed è subito successo!
L'idea è semplice e divertente : parti con una macchina veramente di base (velocità tipo macchina di Fantozzi e guidabile il giusto) , partecipi a gare di difficoltà a scelta , compri accessori e miglioramenti , sabotaggi ed armi per gli altri avversari , e man mano che compri macchine nuove più veloci scali anche la classifica.
Detto questo , e ringraziando chi sta leggendo questa frase e non ha ancora chiuso la pagina , passo a descrivere un pochino più in dettaglio il gioco.
La schermata iniziale , dopo l'introduzione , presenta un menù con varie opzioni come l'inizio di una nuova partita o il caricamento di una partita salvata , la gestione dei tasti per giocare o del minimo multiplayer presente nel gioco. All'inizio si sceglie il proprio nome , quale dei 20 volti assumere e il colore della propria auto , poi si sceglie se usare o no le armi e la difficoltà di gioco (descritta con frasi a tema) , poi si inizia subito con la scelta della 1° gara
per ogni gara c'è una scelta della difficoltà : all'aumentare della difficoltà ci saranno auto più veloci da affrontare , come vedete premi diversi e si ottengono punteggi diversi (vedi sotto) . Durante la gara c'è la possibilità di accumulare soldi raccogliendoli dalla pista , ma ricordate , se si arriva ultimi non si prendono nè soldi nè punti nè altro. Ogni gara è composta da 4 partecipanti , che per 3 gare fanno 12 partecipanti su 20 ogni turno , di cui massimo 9 vanno a punti !
Questi sono i punteggi :
Facile : 3 , 2 ed 1 ai primi 3
Medio : 5 , 3 ed 1 ai primi 3
Difficile : 10 , 7 e 4 ai primi 3
Fatta la gara , si assiste all'aggiornamento della classifica
Ora si procede alla scelta dei potenziamenti e , se scelti prima , agli accessori per , diciamo così , chiedere gentilmente strada agli avversari della gara successiva , qui si possono chiedere prestiti (restituendo più di quanto si è ricevuto) , comprare nuove macchine (in tutto sono 6) e via così , oppure ricevere proposte per eliminare un avversario specifico nella gara successiva.
La partita procede sinchè non si va in testa alla classifica (da soli) , ed ogni volta che succede , ci viene data la possibilità di affrontare l'Avversario in una gara finale di 9 giri su un ovale ! Vinta questa , vinta la partita !
Questo è , in breve Death Rally , pronti alla partenza ?
Extra : Nel 2009 è stato fatto un remake , completamente freeware !
Lo potete scaricare qui !
(requisiti : Windows XP con Service Pack 3 o superiore)