Locomalito è un autore di giochi (freeware) caratterizzati da uno stile "retrò" che sembra andare molto di moda in questo periodo, in particolar modo nel panorama indie. Direttamente sull'home page del suo sito leggiamo:
In effetti i suoi giochi rispecchiano tale filosofia, espressa in maniera ancor più convincente in questa citazione:
I giochi vengono solitamente (almeno fino ad ora) rilasciati come freeware, dunque è possibile scaricarli liberamente, non disdegnando giustamente piccole donazioni da parte degli utenti disponibili ad offrire un obolo qualora soddisfatti del lavoro svolto.
Dal suo sito è possibile scaricare tutte le sue produzioni, incluso il recente "Maldita Castilla" del quale potete godervi un breve trailer di seguito:
http://<a%20href=
Gli altri giochi sviluppati sono:
- Hydorah sparatutto con scrolling orizzontale. Ricorda diversi sparatutto anni 80, in particolare R-Type.
- 8bit Killer sparatutto in prima persona con uno stile decisamente retrò. Originale non c'è che dire.
- L'Abbaye des Morts platform nel quale dovremo guidare un monaco quasi del tutto indifeso in un'avventura dai toni cupi. Se amate lo stile dei giochi del vetusto ZX Spectrum, questo è il gioco che fa per voi (ma senza color clash !)
- Endless Forms Most Beautiful (EFMB) continua il tributo allo ZX (anche se per un gioco recente) con questo platform-puzzle-stermina-neuroni
- They Came From Verminest amanti della fantascienza ani 50, questo sparatutto vi aspetta per dare un nuovo significato al termine "vintage" !
- Viriax gioco breve ma intenso per stessa ammissione dell'autore, Viriax ci fa vestire i panni di un virione piuttosto determinato a cambiare le cose nella società umana...
Da notare che per ogni gioco è possibile scaricare anche diverso materiale extra. Vi invito a fare un salto sul sito ufficiale e dare uno sguardo ai titoli disponibili.