Volevo dire a tutti che finalmente, dopo 1 anno (ero in disoccupazione dal 1/12/2014) ho trovato lavoro e sono stato assunto dal 1/12/2015 ( )
L'azienda si chiama Sacs, in realtà è stata acquistata anni fa dal gruppo BFT Spa, che a sua volta è controllata dalla Somfy.
Infatti non abbiamo un "capo", ma abbiamo l'amministratore delegato della BFT.
Devo ringraziare oltre al ragazzo responsabile tecnico anche un consulente esterno Veneziano che sta lavorando per noi, che ha spinto in modo deciso per la mia assunzione.
L'azienda non naviga in buone acque.. il fatturato annuale è di 2,5 milioni/3 all'anno(buono per le dimensioni dell'azienda), ma la BFT ha deciso di inviare un consulente esterno in azienda per qualche mese, proprio perchè il servizio tecnico dell'azienda è giudicato pessimo da parte dei clienti.
Il ruolo non è prettamente quello a cui aspiravo (ma dopo 1 anno a casa..), infatti proprio pochi giorni dopo la mia assunzione sono stato chiamato per un colloquio presso la Erickson Spa come sistemista, sarebbe stata un'altra buona opportunità da provare.. ma non me la sono sentita in questo momento.
Non conto più i capelli bianchi che son venuti fuori quest'anno dallo stress
Mi hanno assunto direttamente con un contratto a tempo indeterminato anzichè l'apprendistato (penso per gli sgravi fiscali derivanti dal Jobs Act), anche se, come da normativa, dopo 1,5 mesi possono decidere di andare via senza preavviso ed idem può fare l'azienda.
Il ruolo che vado a ricoprire è quello di Assistenza Tecnica ed Installatore di sistemi automatizzati di parcheggi.
Oltre ad un pezzo di informatica (software per la supervisione del parcheggio) c'è tanto lavoro manuale, dove dovrò lavorare molto. (soprattutto cablaggi e collaudi).
L'azienda lavora sia in Italia che all'estero (anche in Sud America, Australia etc).
Lavoro da 8 giorni, ma sono stato già 4 giorni in trasferta (ovviamente affiancato), per cui è un lavoro dove ci si sposta parecchio.
Dovrò trovare qualche libro per ripassare le nozioni di elettronica (accetto consigli ), e imparare il funzionamento di tutti i software aziendali (sono diversi).
Sono contento di ricominciare, di svegliarmi la mattina ed alzarmi a fatica il venerdì e di andare a lavorare ed imparare.
Unico intoppo l'azienda dista 41km da casa mia, dovrò valutare il cambio di residenza.