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Tra le fiamme di un destino assurdo, violento, terrificante, scaraventati in un mondo alieno, un semplice marine lotta contro un’intera razza pronta a devastare il nostro pianeta. Poco dopo essere atterrato su un territorio alieno vieni a sapere che i tuoi uomini sono stati decimati. Ora devi aprirti un varco tra le installazioni militari fortificate, abbattere le difese della città e sconfiggere la macchina da guerra del nemico. Devi distruggere i sistemi difensivi Strogg, cosicché i marines in attesa fuori dal pianeta possano contrattaccare. Sono sbucati dal nulla con il solo scopo di distruggere. Scendi dalla tua capsula protettiva che si è schiantata sulla periferia della capitale Strogg, miracolosamente illesa. Stringi nelle mani il tuo blaster, ed assapori il momento in cui incontrerai il tuo nemico, pronto a fargliela pagare… Solo allora verrà rivelato il destino dell'UMANITA’. Questo è il leggendario, storico inizio di Quake II. Accompagnato da Quad Machine, uno dei soundtrack meglio riusciti della storia umana, frenetico e cattivo. Da quel passo iniziale, si faceva la storia di un intero genere. ...EPOCALE... Quake II, graficamente l’olimpo del 3d, nel 1997, godeva di effetti di luce innovativi, texture dettagliate, modelli ben fatti ed altrettanto bene animati. Tutto mostrava il talento assoluto di Carmack con la programmazione di engine, talento tutt’ora confermato (Rage, ultimo nato Id Software). La sensazione era di assoluta immersione, in un ambiente ostile, nemico, alieno, dove ogni angolo buio era pieno di orde pronte ad aggredirci senza pietà. Questa è stata sempre la sensazione degli FPS targati Id, senza eccezioni. Vuoi per il design dei livelli (qui American McGee docet…) vuoi per i sapienti effetti di luce, per l’accurata disposizione di oggetti e nemici, oppure per gli accurati effetti sonori davvero terrificanti; è qualcosa di strano ed inquietante, davvero. Ancora oggi si avverte la sensazione di claustrofobia attraversando i corridoi di Strogg City, guardando il cielo viola di fumi tossici, osservando le inquietanti camere di tortura dei nostri sventurati compagni marines. L’Id Software riesce a mettere la paura dello scontro in ogni situazione: la paura di aspettarsi un Tank dietro l’angolo, la paura mentre ci combatti e mentre ti bersagliano di colpi altri nemici, la paura che non bastano le munizioni. Carmack ed i suoi riescono a farti credere che con 200 punti vita, 100 punti armatura e 300 punti munizioni per la gatling gun tu sia al sicuro, ma te lo fanno credere per ben poco tempo... Qui si sopravvive a fatica fino a fine gioco, niente sconti e lussi. Questo è il punto: LA SFIDA. Come pochi altri FPS sanno dare, merito anche della distopica ambientazione futuristica, tra incroci cybernetici e mondi corrotti da razze aliene, senza dubbio. La paura e la lotta serrata in un CD-Rom con 450 MB di dati, questo è Quake II. LIVELLI PIU’ ARTICOLATI BASATI SULLE MISSIONI Hai una serie di missioni complesse da portare a termine, ma quello che fai in un livello potrebbe avere effetti sugli altri. Un passo falso e potresti mettere in allarme la sicurezza, allagare un passaggio o altro ancora. SUONO E GRAFICA COINVOLGENTI Grazie a un ottimo sistema audio, le esplosioni dei combattimenti in lontananza e i missili che ti sfrecciano sulla testa ti sembreranno reali. Con un acceleratore 3D compatibile, inoltre, potrai ottenere eccezionali effetti grafici a 16 bit con effetti luce in tempo reale. INTELLIGENZA ARTIFICIALE SUPERIORE Questa volta la potenza del nemico è pari ai suoi desideri di conquista. Può sfuggire al tuo attacco, tenderti un’imboscata da posizioni strategiche e darti spietatamente la caccia. STRAORDINARIE FUNZIONI PER PIU’ GIOCATORI Più di 32 giocatori, amici o rivali, possono cimentarsi in uno scontro all’ultimo respiro su rete LAN e su Internet. Due giocatori possono scontrarsi via modem. Titolo Quake II Anno 1997 Genere FPS, Azione Lingua Inglese Sviluppatore id Software Publisher Activision Distributore per l’Italia Sofware & Co. Edizione Prima Edizione Piattaforma PC Sistema Operativo Windows 95 - Windows NT Supporto CD-Rom La confezione distribuita esclusivamente in Italia include: Scatola in Italiano. Manuale esclusivamente in Italiano. Cartolina di Registrazione della Software & Co. in Italiano. Jewel case con inserti a colori fronte e retro in Inglese. 1 CD-ROM. Lingua gioco: Inglese. Si ringrazia @Ifride per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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Quake è uno sparatutto in prima persona pubblicato da id Software nel 1996, il primo dell'omonima serie di videogiochi. Il protagonista doveva districarsi tra ambientazioni medievali simili a labirinti, affrontando orde di nemici con un vasto arsenale di armi. Quake ha intensificato l'esperienza di gioco del suo predecessore, DOOM, grazie al motore grafico interamente in 3D e al supporto delle OpenGL. Se per primo DOOM aveva contribuito a rendere popolari i deathmatch multigiocatore, Quake li perfezionò aggiungendo nuove modalità. Le sfide online tra giocatori divennero sempre più popolari grazie all'aggiornamento QuakeWorld e a programmi come QuakeSpy, che resero più semplice e affidabile la ricerca e la sfida di avversari su Internet. Nacquero inoltre vari mod multigiocatore, tra cui Team Fortress e Capture the Flag. Quake rappresenta uno dei punti di svolta EPOCALI del gaming su PC, ed è il principale artefice del periodo di grandissimo successo che gli FPS hanno conosciuto nella seconda metà degli anni ’90. Partendo dall’esperienza maturata con DOOM, i geni della id Software hanno realizzato un titolo di indiscusso spessore tecnico e profondamente innovativo a livello tecnologico (per gli standard dell’epoca), che merita a pieno titolo di essere annoverato tra le pietre miliari del genere. Per capire davvero l’importanza di Quake, è necessario ritornare per un momento al 1996. Sull’onda dell’entusiasmo suscitato da DOOM, gli FPS stavano conoscendo un successo senza precedenti, e il mercato era letteralmente invaso da una quantità di cloni basati sul famoso DOOM Engine di id Software: tra questi spiccavano titoli come Heretic e Hexen, prodotti dallo stesso John Romero e distribuito dalla casa texana. Il lancio di Duke Nukem 3D nel gennaio di quell’anno, testimoniava che i tempi erano ormai maturi per un cambiamento nel panorama degli FPS. Per quanto però il titolo della 3D Realms garantisse un livello di interattività senza precedenti e avesse un grande punto di forza nell’innegabile carisma del Duca, l’arrivo di Quake travolse tutti con una mossa tanto spregiudicata, quanto lungimirante: il passaggio definitivo al rendering full-3D, reso possibile dalle grandi potenzialità del nuovo Quake Engine (realizzata INTERAMENTE da John Carmack mentre stava ancora lavorando al DOOM Engine). I benefici di questa rivoluzione sono davanti agli occhi di tutti: architetture maestose, superfici verosimili e nemici che per la prima volta acquistano una dimensione reale e tangibile, sono solo alcuni esempi. Il level design trae particolare giovamento dal passaggio alle tre dimensioni: le capacità del nuovo motore grafico permettono infatti di riprodurre in maniera realistica edifici dalla struttura altamente complessa come castelli medievali con ponti e fossati, basi militari su più piani, cunicoli acquatici dallo schema irregolare e tanto altro. L’ambientazione e l’atmosfera dark-gothic è resa in maniera magistrale e in particolare gli interni degli edifici, con l’alternanza continua tra luci e ombre e un pronunciato sviluppo verticale degli spazi, trasmettono una sensazione costante di imminente pericolo. Come in ogni FPS che si rispetti, anche in questo caso avremmo a disposizione un nutrito arsenale di armi per fronteggiare le armate di Quake: si parte con un semplice fucile e un’ascia, per passare al railgun, lanciagranata e finire in bellezza con il potentissimo fulminatore (attenzione all’acqua!). *** Note: tutto l’audio di Quake (compresa la voce del protagonista) è stato realizzato niente meno che da Trent Reznor, geniale e poliedrico frontman della band Alternative Nine Inch Neil, vincitore nel 2011 del premio Oscar per la colonna sonora del film Social Network di David Fincher. Si tratta di tracce audio in cui la musica lascia spazio ad effetti ambientali suggestivi e disturbanti al tempo stesso, avvolgendo il giocatore in una aura di mistero che aiuta a mantenere alto il livello di ansia. TRAMA In Quake vestiremo i panni di un soldato semplicemente conosciuto come Ranger. Una misteriosa entità aliena, nome in codice “QUAKE”, è riuscita a sfruttare una breccia nel prototipo del sistema di teletrasporto sviluppato dal Governo, utilizzandolo per inviare i suoi squadroni della morte nella dimensione umana, con lo scopo di testarne le difese militari. Come unico superstite dell’operazione “CounterStrike”, il nostro compito sarà quello di mettere fine a questa invasione sconfiggendo “QUAKE” che durante la nostra missione si rivelerà come la mostruosa dea Shub-Niggurath. Una volta selezionato il livello di difficoltà tra i 3 disponibili (4 se consideriamo il livello Nightmare nascosto), il gioco ci catapulta in una sorta di hub, da cui potremmo accedere alle basi militari che sorvegliano le “slipgate” di accesso alle quattro dimensioni di Quake. Ciascuna dimensione è costituita da un numero variabile di livelli (da 6 a 8) e custodisce al suo interno una runa magica: una volta raccolte tutte e 4 le rune avremo accesso al livello finale dove avrà luogo la resa dei conti con Shub-Niggurath. Benvenuto a Quake! Titolo Quake Anno 1996 Genere FPS, Azione Lingua Inglese Sviluppatore id Software Publisher id Software Distributore per l’Italia GT Interactive Software Europe Edizione Prima Edizione Piattaforma PC Sistema Operativo MS-DOS Supporto CD-Rom La confezione distribuita esclusivamente in Italia include: Scatola in Inglese, Spagnolo e Italiano. Read Me Text : Manuale/Guida rapida all'avvio e installazione del gioco in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano e Olandese. Manuale a colori in Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano e Olandese. Jewel case con inserti a colori fronte e retro. 1 CD-ROM. Lingua gioco: Inglese. Si ringrazia @Indiana per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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Grand Prix Circuit vi introduce nell’esclusivo mondo delle corse di Formula 1. Sperimentate la potenza, le prestazioni, la passione! Vi aspettano 8 circuiti leggendari in Brasile (Rio), Monaco, Canada (Montreal), Stati uniti (Detroit), Gran Bretagna (Silverstone), Germania (Hockenheim - Ring), Italia (Monza) e Giappone (Suzuka), gareggerete contro i 9 migliori piloti mondiali, ognuno con il proprio temperamento e stile di guida. Potrete scegliere il bolide dei vostri sogni fra le 3 più prestigiose squadre automobilistiche e gareggiare quindi per i team McLaren, Ferrari o Williams. All’interno del vostro abitacolo, speciali indicatori vi mostrano la vostra posizione sulla pista, il numero di giri, la vostra classifica attuale ed il tempo sul giro. Gli specchietti retrovisori vi aiuteranno a tenere d’occhio l’avversario che spunta dal vostro spoiler. Pianificate le vostre soste ai box poiché solo poche frazioni di secondo separano il vincitore da tutti gli altri concorrenti. Gli autori di Test Drive sono fieri di presentarvi Grand Prix Circuit! Titolo Grand Prix Circuit Anno 1988/1989 Genere Corsa, Simulatore di Guida Lingua Inglese Sviluppatore Accolade Inc. Publisher Electronic Arts Inc. Distributore per l’Italia C.T.O. Collana C.T.O. Software n. 11 Ms/Dos Piattaforma PC Sistema Operativo MS-DOS Supporto Floppy disk Bibliografia: Grand Prix Circuit in Zzap!, anno 4, nº 33, Milano, Edizioni Hobby, aprile 1989, p.38. Grand Prix Circuit in Guida Videogiochi, nº 6, Milano, Gruppo Editoriale Jackson, dicembre 1989, p. 41. Grand Prix Circuit (PC) in K, nº 3, Milano, Glénat, febbraio 1989, p. 43. Grand Prix Circuit (Amiga) in K, nº 10, Milano, Glénat, ottobre 1989, p. 53. Grand Prix Circuit (C64) in K, nº 16, Milano, Glénat, aprile 1990, p. 72. Grand Prix Circuit (PC) in The Games Machine, nº 6, Edizioni Hobby, febbraio 1989, p. 40. Grand Prix Circuit (Amiga) in The Games Machine, nº 12, Edizioni Hobby, settembre 1989, p. 39. Grand Prix Circuit in Videogame & Computer World, anno 2, nº 10, Rho (MI), Derby, ottobre 1989, p. 24. Grand Prix Circuit (C64) in LIST, anno 7, nº 6, Roma, Edicomp, giugno 1989, p. 50. Grand Prix Circuit (Amiga), in LIST, anno 7, nº 11, Roma, Edicomp, novembre 1989, p. 59. La confezione distribuita in Italia dalla C.T.O. include: Box in plastica stile VHS ma leggermente più grande in Italiano. Manuale esclusivamente in Italiano. 2 Floppy disk da 5,25”. Lingua gioco: Inglese. Si ringrazia @Indiana per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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FADE TO BLACK è un videogioco sviluppato dalla Delphine Software nel 1995 su PC e PlayStation (1996), seguito di Flashback: The Quest for Identity, sparatutto bidimensionale con meccaniche simili ai platform. Fu progettato, disegnato e diretto da Paul Cuisset, autore di Future Wars: Time Travellers e Cruise for a Corpse. È stato uno dei primi giochi pubblicati anche su PlayStation, sicuramente uno dei primi rivali di Resident Evil e Tomb Raider. Nel 1992 veniva pubblicato il gioco Flashback: The quest for identity e presentava tantissime innovazioni rispetto al passato come i movimenti fluidi del personaggio (rotoscoping). Naturalmente, era ancora bidimensionale, dovremo attendere il 1995 affinché si realizzi il sogno di vedere il sequel in 3D. Gli eventi si svolgono nell’anno 2190 D.C. : una razza aliena (Morph) ha preso il controllo del sistema solare e possiede la capacità di trasformarsi in qualsiasi forma di vita a piacimento. Conrad sta combattendo contro questi alieni aiutato da John O’Connors. Conrad è il personaggio che è controllato dal giocatore e Connors è colui che invia messaggi a Conrad e mostra, talvolta, la via d’uscita… Il gioco inizia nella prigione, all’interno della cella dove Conrad riceve il suo primo messaggio da O’Connors. Da quel punto in poi attraversa corridoi, risolvendo enigmi e facendosi strada a colpi di pistola uccidendo gli alieni. Non c’è molto da dire su suono e grafica perché sono assolutamente favolosi. Prima di tutto, la musica cambia quando il nemico vi si avvicina aumentandovi il livello di testosterone senza nemmeno rendervene conto. Unico avvertimento è leggere attentamente il manuale prima di avventurarvi nel gioco. Trattandosi di un gioco 3D il sistema di controllo di Conrad è diverso dal passato e richiede maggiore attenzione. FADE TO BLACK “Carica la tua arma e lanciati in un’avventura mozzafiato che ti farà salire l’adrenalina. Conrad, l’eroe di Flashback, ti sveglia da un sonno criogenico e si ritrova fra le grinfie dei vecchi nemici, i Morph. Con il cuore in gola, combatterai per tutto il sistema solare in sconfinati ambienti tridimensionali. Scopri come ottenere la fiducia del misterioso popolo degli Antichi e ritrova i favolosi poteri della Piramide. Vinci il terrore che ti invade negli oscuri labirinti pieni di pericolo e supera i tuoi limiti combattendo contro gli invasori Morph.” Telecamere controllate da computer per una visuale ottimale dell’azione. Una miscela perfetta di azione e avventura! Sfrutta appieno le vaste potenzialità della grafica tridimensionale. Animazioni altamente dettagliate. Arsenale tecnologicamente avanzato con scanner, scudi magnetici, mine esplosive e armi futuristiche. Riprese e dialoghi di qualità cinematografica realizzati con veri attori professionisti. Innumerevoli spezzoni musicali sincronizzati alle azioni. Eccezionali sequenze tra gli schemi generati a computer. Titolo Fade to Black Anno 1995 Genere Azione, Avventura Tema Cyberpunk / Dark Sci-Fi, Elementi Strategia, Sci-Fi / Futuristico, Sparatutto Lingua Multilingua selezionabile: Italiano e Spagnolo (sottotitoli) – Inglese, Francese e Tedesco (sottotitoli e parlato) Sviluppatore Delphine Software International Publisher Electronic Arts, Inc. Distributore per l’Italia C.T.O. Piattaforma PC Edizione Prima Edizione Supporto CD-ROM La confezione distribuita in Italia dalla C.T.O. include: Scatola in Italiano. Manuale esclusivamente in Italiano. Jewel Case generico trasparente. 1 CD-ROM. Lingua gioco: Multilingua selezionabile: Italiano e Spagnolo (sottotitoli) – Inglese, Francese e Tedesco (sottotitoli e parlato). Si ringrazia @Ifride per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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DOOM II Lascia che l’ossessione cominci. Ancora. Nelle tue piccole, calde mani c’è il più grande, il più cattivo, il più tremendo DOOM di tutti i tempi – DOOM II : Inferno in Terra! Questa volta tutte le forze del mondo sotterraneo si sono riversate sulla Terra e per salvarla, devi discendere nelle viscere stesse dell’Inferno! Sconfiggi demoni e mostri più grandi, più cattivi e più mortali. Usa armi ancora più potenti! Cerca di sopravvivere ad esplosioni e ad attacchi, i più cruenti, feroci e sanguinari mai visti! Stupendi effetti di ambientazione virtuale grazie all’innovativa tecnologia del “3-D texture-mapping”. Grafica, animazione, effetti sonori e giocabilità così realistici che hanno dell’incredibile! Gioca con DOOM II da solo, con un amico via modem, o in quattro. Non importa come e con chi giocherai, ma preparati ad una azione compulsiva ed ad un coinvolgimento totale che ti daranno una scarica di adrenalina da mettere a dura prova i tuoi nervi. Deve essere difficile continuare a leggere mentre le tue mani tremano per il desiderio di provarci subito… DOOM II. E’ IL MOMENTO DI FARSI POSSEDERE DI NUOVO DALL’OSSESSIONE! Titolo DOOM II Anno 1994 Genere Sparatutto in Prima Persona Lingua Inglese Sviluppatore ID Software Inc. Distributore per l’Italia Leader Distribuzione SPA Piattaforma PC Edizione Prima Edizione Supporto Floppy 3,5” La confezione distribuita in Italia dalla Leader include: Scatola in Italiano. Manuale esclusivamente in Italiano. Cartolina di Registrazione Leader. Bustina di carta bianca generica per contenere i floppy disks. 5 Floppy disk da 3,5”. Lingua gioco: Inglese. Si ringrazia @Ifride per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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Half-Life è il primo vero passo in avanti nella storia degli FPS. Ha rappresentato un taglio netto tra il passato ed il presente degli sparatutto. Half Life è stato creato e ideato da Gabe Newell ed il suo team di programmatori sotto il marchio Valve. Gabe Newell lavorava presso la Microsoft ed aveva avuto modo di sviluppare già diverse architetture dei primi sistemi operativi Windows. La sua idea di realizzare un videogame innovativo comportava un grande rischio. Avrebbe dovuto investire tutto ciò che possedeva al momento del licenziamento dalla Microsoft in questo progetto: Half-Life. A quanto pare gli sforzi furono tali da permettergli di raggiungere il risultato sperato ed andare oltre. Pubblicato nel 1998 dalla Sierra, il gioco sbanca definitivamente negli anni a seguire, ottenendo oltre 50 premi come "Game of the Year" e vendendo più di 2,5 milioni di copie. La novità di Half Life risiede soprattutto in tre elementi: La Storia: raccontata durante il gameplay dai personaggi secondari del gioco, a causa dell'assenza di filmati introduttivi e del 'mutismo' del protagonista Gordon Freeman. L'Intelligenza Artificiale: ovvero il grado di interattività dei nemici e dei personaggi secondari rispetto all'ambiente di gioco ed al protagonista. Il Motore Grafico: ripreso e modificato dal motore grafico di Quake, regala ambienti, personaggi ed atmosfere metafisiche, perfettamente in accordo con il tema del gioco. Il gioco è ambientato in un'area remota del Nuovo Messico nella struttura di ricerca di Black Mesa Research Facility, un complesso immaginario che condivide diverse similarità con l'Area 51. Il protagonista del gioco è un fisico teorico di nome Gordon Freeman, sopravvissuto ad un esperimento andato storto a causa di un'imprevista cascata di risonanza che apre uno squarcio dimensionale, il quale devasta per gran parte la struttura e permette ad alieni provenienti da un altro mondo - conosciuto come Xen, il mondo di confine - di avere accesso al complesso. Mentre Freeman cerca attraverso vie alternative (gli ingressi principali sono sigillati o ostruiti) di raggiungere la superficie, scoprirà che una spedizione militare inviata sul posto dal governo ha il compito di eliminare gli alieni e l'intero team di scienziati, per insabbiare la vicenda; inoltre ci saranno i Black-Ops, agenti indipendenti con l'obiettivo di eliminare tutte le creature presenti e far saltare in aria il sito con armi nucleari. Nel corso del gioco, una misteriosa figura, spesso chiamata come "l'uomo con la valigetta" (o G-Man per gli anglosassoni) mai nominata o identificata, appare regolarmente, apparentemente monitorando e seguendo i progressi di Freeman. Fondamentalmente, grazie alla cooperazione fra il gruppo di scienziati e le guardie della struttura, il protagonista deve avventurarsi fra una moltitudine di settori per raggiungere il complesso Lambda, dove alcuni scienziati sopravvissuti lo teletrasporteranno sul mondo alieno di Xen per uccidere Nihilanth, la creatura che permette alla breccia dimensionale di rimanere aperta. Il resto della storia è Leggenda… Titolo Half-Life Anno 1998 Genere Azione, Sparatutto Lingua Interfaccia e audio in Italiano Sviluppatore Valve L.L.C. Publisher Sierra On-Line, Inc. Distributore per l’Italia Leader S.P.A Piattaforma PC Edizione Prima Edizione Supporto CD-Rom La confezione distribuita in Italia dalla Leader include: Scatola in Italiano. Manuale esclusivamente in Italiano. Addendum in Italiano. Jewel case con inserti a colori (fronte e retro). 1 CD-ROM. Lingua gioco: Interfaccia e audio in Italiano. Si ringrazia @Ifride per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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Command & Conquer è una serie di videogiochi con ambientazioni fantapolitiche che si collocano nel futuro prossimo oppure in scenari storici alternativi, sviluppata da Westwood Studios tra il 1995 ed il 2003 e successivamente da Electronic Arts. Dopo la pubblicazione del primo titolo nel 1995 Command & Conquer, l'anno seguente uscì Command & Conquer: Red Alert, uno spin-off della saga ambientato in un passato "alternativo". Il successo di Red Alert generò un vero e proprio filone parallelo, accompagnato nel 2003 da un altro spin-off, Command & Conquer: Generals. IL DOMINIO DEL MONDO IN UNA SCATOLA… Dalla Westwood Studios, il famoso team che ha creato Dune II: The Battle for Arrakis… The Brotherhood of Nod Una battaglia tra bande di terroristi per il monopolio del mercato mondiale di tiberium. The Global Defence Initiative Un’alleanza per il mantenimento della pace impegnata a garantire la sicurezza di tutti gli stati attraverso l’equa distribuzione di una nuova moneta. COMANDA Costruisci e migliora le tue basi. Riunisci o schiera il tuo esercito. Spiazza gli avversari sviluppando e utilizzando tattiche da guerriglia e potenti sistemi elettronici. CONQUISTA Ogni azione potrebbe scatenare una reazione immediata e violenta. Ogni battaglia in tempo reale potrebbe essere lunga e difficile. Hai le capacità e la tenacia necessarie per mantenere la pace? Riuscirai a farcela? Caratteristiche Grandiosa colonna sonora, con stili musicali rap, hip-hop e rock da brivido registrati con il Red Book Audio, con effetti sonori incredibili. Una vasta serie di missioni a seconda delle alleanze. Azione di gioco velocissima che scorre a 60 fotogrammi al secondo. 60 minuti di sequenze filmate realistiche. Partite seriali/via modem a 2 giocatori e in collegamento fino a 4 giocatori. Titolo Command & Conquer Anno 1995 Genere Strategia in tempo reale Lingua Inglese Sviluppatore Westwood Studios, Inc. Publisher Virgin Interactive Entertainment (Europe) Ltd. Distributore per l’Italia Leader Piattaforma PC Supporto CD-Rom La confezione distribuita in Italia dalla Leader include: Scatola in Inglese. Manuale in Inglese. Hypermanuale esclusivamente in Italiano (traduzione del manuale Inglese). Guida Rapida alla descrizione delle Strutture, Impianti e Armamenti in Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. Errata Corrige: addendum al manuale per la correzione degli errori di stampa in Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. V:Files Brochure pubblicitaria titoli Virgin Games. Reference Card per il supporto tecnico. Cartolina di Registrazione. Jewel case con inserti a colori (fronte e retro). 2 CDs-ROM. Lingua gioco: Inglese. Si ringrazia @Ifride per aver fornito le immagini del gioco.1 punto
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“Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di poter saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: “Tre piccole prove e sarai un pirata come noi!!” Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come non potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la grande scimmia di pietra per poter cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?” - “Tratto da “Le memorie di Guybrush Threepwood, gli anni di Monkey Island.” – --- The Secret of Monkey Island --- Superba grafica tridimensionale Penetrante musica reggae Interamente giocabile con il mouse Spietati colpi e misteriose trappole che solo persone sveglie potranno scoprire! Farete affari con umili e pittoreschi negozianti Parteciperete a dialoghi complessi ed espressivi Visiterete luoghi interessanti e colmi di “roba” rubata! Farete esperienza della infinita vita notturna di Mêlée Island! Titolo The Secret of Monkey Island Anno 1991 Genere Avventura Lingua Italiano (sottotitoli) Sviluppatore LucasFilms Games – LucasArts Entertainment Distributore per l’Italia C.T.O. Piattaforma PC Grafica VGA 256 colori Supporto Floppy da 3,5” La confezione distribuita dalla C.T.O. include: Scatola in Italiano. Manuale esclusivamente in Italiano: Prima Edizione Febbraio 1991. Dial-A-Pirate Wheel Ruota dei Codici protezione antipirateria. 4 Floppy disk da 3,5”. Lingua gioco: Italiano (sottotitoli). Si ringrazia Olivier per aver fornito le immagini del gioco.1 punto