Vai al contenuto

Jules Winnfield

Members
  • Numero contenuti

    1.647
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    7

Tutti i contenuti di Jules Winnfield

  1. Ciao a tutti. Per chi non ne fosse a conoscenza, prima di buttare la stampante, perché magari non stampa piu o stampa male, vi consiglio caldamente di seguire questo video tutorial. Premessa: Il video non è di mia proprietà. Comunque, con me ha funzionato alla perfezione. Ho resuscitato la mia Epson WF-2630 che stavo per portare al centrosmaltimento. E' purtroppo un difetto molto comune tra le inkjet, ovvero si intasa la testina di stampa. Succede ad esempio quando non si utilizza la stampante per tanto tempo, oppure, quando si stampa costantemente in scala grigi, non utilizzando le cartucce colorate che, vanno quindi ad instasare il supporto addetto a mantenere le testine umide, evitandone l'essiccazione. Con questo video potrete quindi a ripristinare tale supporto, permettendovi quindi di portare via il particolato secco presente sulla testina e sul supporto, in modo da ripristinarne il corretto utilizzo. Qualora aveste una situazione molto compromessa, potrete seguire il video sul secondo metodo. Attenzione, seguite prima il primo (scusate il gioco di parole) metodo, in quanto, nonostante la mia l'avessi data completamente per spacciata, ovvero stampava fogli totalmente bianchi, ha funzionato. Nel video consiglia di tenere il liquido per qualche ora o giorni, a me sono bastati 10 minuti. Nel mio caso ho utilizzato del comunissimo Vetril, quindi non uscite matti nel cercare un fantomatico liquido "pulisci stampante" che costa magari il doppio e contiene gli stessi componenti. Ah, nel video del primo metodo non viene fatta menzione ma, una volta che avrete completato l'opera, prima di effettuare per due o tre volte la pulizia della testina, date una bella tamponata con lo scottex sulla basetta dove andrete a mettere il liquido! Parere personale, ma io eviterei di eseguire una pulizia testine con il liquido ancora sopra. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA'. SEGUITE IL VIDEO SOLO SE NON AVETE PIU NULLA DA PERDERE O NON AVETE MODO DI PORTARE LA STAMPANTE IN UN CENTRO ASSISTENZA. NEL MIO CASO NON AVEVO PIU ALCUN INTERESSE, AVENDOLA DATA ORMAI PER SPACCIATA. HO VOLUTO SEMPLICEMENTE PROVARE PRIMA DI BUTTARLA DEL TUTTO, CON ESITO POSITIVO. Spero di esservi stato utile in qualche modo! Metodo 1: Metodo 2:
  2. Jules Winnfield

    Telegram

    magari arriva il sito mistico?
  3. Da ex possessore GPL se la trovi a gpl vai di questa. Se della potenza non ti frega nulla prendi il metano. Lascia perdere le ibride... Anzi approfittane subito perché vedo che non ne stanno vendendo piu molte
  4. Jules Winnfield

    Telegram

    Ma un gruppo Telegram non ce sta piu?
  5. Guarda... la versione originale la conosco benissimo dai tempi in cui uscì la demo nel 95 perché ci giocava mio fratello. In ogni caso io ho completato l'intera serie di Doom 1 e Doom 2 (tutti gli episodi) nel 2016. Ti dico che è stata un'ammazzata terrificante, sono arrivato alla fine che lacrimavo sangue perché è un gioco troppo longevo, con le mappe che diventano sempre piu enormi e complesse ed i mostri piu tosti. Le uniche cose che differenziano dall'originalissima alla versione che ho io (lasciando stare le mod), sono le musiche midi rimasterizzate, perché mi pare siano di qualità migliore rispetto al video che mi hai linkato e poi, non ha la console (grande pecca), cosa risolta con la GZdoom (la mod principale che aggiunge tante cose e che permette di giocare a brutal doom che, difatto è, un semplice pacchetto .pk3 da caricare all'avvio). La versione in mio possesso fa parte del bundle Doom 3 BFG Edition che acquistai su steam, principalmente proprio per rigiocare Doom 1 e 2 Assolutamente. Temevo che l'introduzione di nuovi armi avrebbe semplificato il gioco visto che non sono previste e ti dico assolutamente no. Innanzitutto tutti i nemici sono provvisti di fucile e mitra fin dall'inizio, per cui le stesse armi che puoi avere tu ce l'hanno anche loro. Poi, i mostri IMP (quelli che sparano palle di fuoco) possono anche saltarti addosso e graffiarti, cosa non prevista di norma. Gli zombie sono fatti meglio rispetto all'originale in cui erano quasi per nulla differenziabili dagli umani e, ogni tanto, arriva un tipo strano col camice bianco ed un'accetta in mano (boh). Insomma sto crepando un sacco di volte specie agli ultimi livelli del primo episodio, in difficoltà Hurt Me Planty, una roba del genere, che non è ne troppo facile ne il Nightmare, una via di mezzo. Comunque iscritto!
  6. Perdonatemi non trovo piu il tasto Edit Sto scoprendo un sacco di funzioni pazzesche che purtroppo non ho messo nel video causa ignoranza.... Questa che ho giocato è la modalità "purista" cioè senza troppe modifiche alle armi e al gioco. Poi c'è la modalità Rifle in cui si inizia con un fucile d'assalto e poi la modalità "Tattica" in cui si inizia col fucile d'assalto piu la pistola come seconda arma. In queste modalità aggiuntive cambia anche la skin della posizione delle mani e dei guanti. Figata ragà... ve lo dico subito, non ci sono piu per nessuno. [56] Trovato l'edit!! In aggiunta ho scaricato anche una nuova libreria musicale, in pratica la musica di sottofondo è completamente rifatta.... basta vi rifaccio un altro video! Restate in onda. Eccoloooooooooooo
  7. Jules Winnfield

    Doom.... Brutal Doom!

    Lo sto giocando adesso, ho una copia di Doom avendo acquistato l'edizione BFG su steam anni fa. A voi i commenti. Io penso sia semplicemente spettacolare :ROFLMAO::ROFLMAO: https://www.youtube.com/watch?v=M-id_iZC_LI:5
  8. Jules Winnfield

    Svuotiamo la cache

    C'è ancora chi usa gli f-server e script su rete irc? Come se mirc fosse stato inventato per scaricare, e c'è ancora chi è convinto di questo. Ma difatti chi spende mille mila euro per acquistare un AV di certo non sta ad elemosinare su 8 euro di bluray, sacrificando tempo e pazienza per cercare un bluray 1:1 sul webbe.
  9. Jules Winnfield

    Svuotiamo la cache

    capirai... tanto ormai non si trova piu una ceppa in giro, ne sui torrent ne su emule. Ormai la pirateria è morta. Almeno a me è passata la voglia di cercare roba in giro, considerata la fatica che impiego faccio prima a pagare. Per un film in streaming che non mi riempia di spywere e virus devo perderci almeno 20 minuti, nel frattempo ho tante alternative: Netflix, nowtv, amazon prime oppure 8 euro il bluray. I Giochi? Boh, ma chi gioca piu' a nulla. Per qualche titolo per cui vale davvero la pena faccio prima ad acquistarlo. Cos'altro?
  10. Jules Winnfield

    Svuotiamo la cache

    Beh ci sta che abbia preso un proiettore per collegarci l'antenna. Voglio dire, esistono e c'è chi lo fa. Forse si sarebbe dovuto documentare un po' meglio prima di acquistarlo, facendo caso se fosse provvisto o meno di un'entrata per l'antenna.
  11. ottimo ma se sto da cellulare invece? Non c'è modo di decriptare il db?
  12. penso che vada bene. Ma pensi sia possibile poter memorizzare l'archivio su dropbox? Cosi non rischio di perdere tutto per qualsiasi problema. Grazie!
  13. Hola todos. Attualmente ho delle password che utilizzo nei siti o programmi memorizzati in un semplice file di testo, cosa poco sicura. Mi chiedevo quindi se esistesse un programma che criptasse e decriptasse le credenziali che si usano nei vari siti, programmi o altro e che mantenesse tutto in ordine, in sicurezza. Qualcosa di non troppo complesso ma pratico. Grazie
  14. se il problema è solo di schermatura questo non c'entrerebbe nulla nel mio caso, perché ho canaline separate ed il doppino non passa insieme ai cavi elettrici o adiacenti a fonti di disturbo. Di aggiunte neanche ne fa, perché parte da sotto e va dritto al modem. Quello che dico è un'altra cosa. Perché un doppino lungo 6-7m, salvo questi problemi che nel mio caso non ci sono, può perdere fino a 3mb, mentre un cavo lan non schermato della stessa lunghezza non perde niente? Me ne accorgo perché anche passando 8m di cavo lan la velocità di trasmissione resta sempre sui 1000mbps.
  15. a me neanche servirebbe schermato perché la canalina telefonica è separata dall'eelettrico. E' di colore blu e ci passa solo quello del telefono. Il cavo lan potrei farlo passare li eliminando quindi il doppino. Comunque niente, all'inizio stavo sugli 81mb e prendevo 85. Adesso non so perché, da una settimana a sta parte è calato di botto fino a 62. I tecnici dicono che la linea è ok e che non mi posso lamentare. Anche l'attenuazione è aumentata eppure il cavo è sempre quello. Penso si tratti di diafonia a questo punto. Ovvero quando si attivano nuove utenze, l'interferenza dei cavi vicini ai miei crea questo deficit irrisolvibile se non tramite il "vector" che, a quanto ho capito, in Italia non è possibile attuare. Non volermene, sotto quest'ultimo aspetto riporto solo ciò che ho letto in giro, ma non ho la minima idea di cosa sia questo vector e del perché in Italia non possa essere applicato. Comunque appena riesco mi farò installare una presa elettrica (li non ne ho) e allora potrò fare il tutto. Perché col doppino si risente di più della distanza e, invece, con un cavo ethernet no? Un cavo lan riesce a conservare meglio la banda nel tragitto? Ecco, è questo aspetto che mi incuriosisce. Perché un doppino perde più dati ed un cavo lan no? Comunque i telefoni mi servono quindi niente cambio router, che tra le altre cose mi va più che bene, è solo il wifi che fa pena, ma risolverei così. eh ma non se ne trovano e quei pochi costano più dei router stessi!
  16. no io ci ho pensato perché effettivamente la cosa porterebbe diversi vantaggi. in primis dovrei prendere più banda, anche se il mio dubbio è che la banda presa in più, direttamente all'ingresso, possa poi andarsi a disperdere lungo il tragitto del cavo lan, visto che con il doppino telefonico 3mb li perdo. Però magari il cavo lan convoglia una frequenza più alta, arrivando anche a 10gbit di velocità. Invdce non so ora il doppino, a che velocità riesca ad arrivare. Effettivamente, perché col doppino telefonico ho della perdita e invece, il cavo lan riesce a mantenere la sua velocità? Parlo anche di cavi non schermati eh, riescono sempre a stare belli fissi sui 10gbit Poi, l'altro vantaggio è che appunto, potrei coprire qualsiasi piano con un banale switch wireless che comunque avrà sempre una copertura migliore di quella fetecchia della tim, semplicemente tirandomi un altro cavo di rete dal piano terra.
  17. eh si, ma non avevo considerato l'ipotesi di poter far passare un cavo lan nelle canaline del telefono, ma solo l'utilizzo della powerline. Non so, quindi dici che potrebbe esserci parecchia perdita di segnale su 7 metri di cavo lan?
  18. Jules Winnfield

    idea.. buona o cattiva?

    Ciao a tutti. Mi stava venendo in mente un'idea, ditemi se converrebbe la spesa oppure no Allora, per chi avesse seguito il mio thread di pochi giorni fa, da poco ho tirato un cavo rj11 da sotto al piano di sopra dove ho il router. In quanto, quella che già c'era, oltre ad avere una sezione minore, era collegato a diversi altri cavi che ora non mi occorrono più, essendo passato a fibra. Così ho ottenuto un collegamento anche più pulito. Adesso mi stava venendo però in mente un'altra idea. Siccome al piano di sotto, collegandomi direttamente dal doppino TIM riuscirei a guadagnare circa 5mb in down, stavo pensando di mettere il router tim direttamente collegato al doppino loro. Successivamente, far partire un cavo lan cat 6 o 7 (poi ci penso, ma credo che un cat 6 vada più che bene) e portarlo fino sopra, dove collegherò un router wifi 5ghz con modem disattivato (non riesco più a trovare in giro router che non abbiano il modem integrato). Questa operazione porterebbe alcuni vantaggi. 1 - quello principale e IPOTETICO, oggetto di domanda di questo thread, per raggiungere una velocità maggiore di connessione. 2 - In questo modo potrei collegare un router, sfruttando le tracce dove passava prima il doppino rj 11, su qualsiasi piano ma anche stanza, dove avrei una connessione rj 11 (ovviamente cambierei il frutto con un rj45) per ottenere una connessione ad internet con la minima perdita di dati, senza l'utilizzo di powerline. Il cavo lan deve avere una lunghezza di circa 6-7 metri. La domanda quindi è questa, riuscirei a guadagnare qualcosa con questo collegamento, oppure è solo uno spreco di soldi?
  19. boh magari c'erano altri corrugati in mezzo. Guarda non ne ho idea. ahah
  20. ma si infatti non capisco il senso.... avrà avuto i suoi motivi probabilmente, boh. Intanto appena arriva il doppino che ho ordinato tolgo tutti gli altri cavi, tanto non servono più.
  21. non si muoveva un accidente perché era come avevo intuito. Oggi sono riuscito a farmi prestare una sonda, con somma sorpresa ce l'aveva mio padre buttata in garage Nulla sono uscito di testa perché sta sonda, infilandola da dove c'è il router praticamente, andava andava andava e dopo 2-3 metri bam, si bloccava. Non capivo come fosse possibile perché andando alla scatola del piano terra non arrivava nulla. Allora ho iniziato ad aprire tutte le scatole, anche le più improbabili e ovviamente non c'era nulla se non parecchi fili della corrente ammassati. Poi, cercando di capire il giro che potesse fare, alla stanza adiacente al tramezzo dove arriva il doppino Telecom per intenderci, cioè all'altro lato del muro e dentro un'altra stanzina, c'era una scatola anonima. Anonima perché boh, non ci sono prese ne niente nelle vicinanze e allora c'ho quasi scommesso le @@ che lì ci passasse un doppino e infatti.... Insomma, per farla breve, la sonda si bloccava perché arrivava dentro questa scatola e rimaneva bloccata lì. In pratica dentro questa scatola c'è un corrugato da dove arrivano i primi due fili che partono dal piano terra, poi uno di questi due è incerottato con altri 3 doppini, di cui due vanno in un altro corrugato che parte da questa scatola ed altri due vanno su in direzione del router. Faccio disegno: [ATTACH]693._xfImport[/ATTACH] In pratica se prendi il primo disegno, dove il doppino fa un 'angolo' è proprio dove entra nella scatola 'anonima'. L'angolo l'ho fatto perché intuivo che ci fosse qualcosa in quel punto, non poteva essere diretto, perché il cavo faceva rumore ma sopra rimaneva immobile.
  22. Allora ragazzi, piccolo aggiornamento. Ieri ho cercato di capire che giro facesse quel doppino e penso che la cosa sia più complicata di quello che pensassi. Infatti, a quanto pare, il doppino che nel disegno va verso su, al primo piano, in realtà non fa tratta diretta e pertanto non so quali altri giri faccia. Tuttavia ho scoperto che, c'è un altro doppino che dalla scatola al primo piano va verso giù e va proprio proprio alla presa di cui vi parlavo e che nel disegno ho omesso. Quindi è un doppino diretto, dalla scatola alla presa verso destra, piano terra, proprio sotto il mio sedere. Questo potrebbe essere positivo, il punto è che dovrei attrezzarmi di powerline per poter portare internet al piano di sopra, in quanto non ho modo di tirarmi un cavo lan da giù al router senza sfasciare niente. Ho paura che potrebbe esserci parecchia perdita...
  23. non posso portarlo subito al piano 1, perché ormai il cavo di competenza telecom entra al piano terra e va direttamente in una scatola di derivazione, dalla quale poi partono i cavi del mio impianto. Dovrei chiamar telecom per farglielo fare, sfasciare il muro al primo piano per creare un'altra scatola di derivazione dove inserire la loro morsettiera che divide la mia competenza dalla loro e ricreare una traccia con corrugato che vada alla presa RJ femmina. Insomma una roba un pò invadente. Sicuramente più pulita, ma abbastanza ostica per il momento. Intanto farò così, in modo da escludere totalmente problemi da parte mia, poi si vedrà. Unica cosa è che l'idea di avere, oramai, tante rj femmina scollegate mi fa un pò rosicà, nel senso... che ce faccio? Però sticavoli. Potrei in futuro rifarmi una rete lan più pulita e sfruttarle per quello. Le stanze del primo piano, in parte, sono già wired, ma come dicevo prima l'impianto lan è stato fatto alla verga di bracco, non è che non funzioni, però non è stato fatto come piace a me e per quello che mi riguarda il wireless mi va più che bene. Inoltre tra portatili, cellulari ecc ho tutto in wireless, quindi tanto vale tenermi solo il wifi.
  24. però non mi hai chiarito se in effetti sarebbe meglio il doppino del primo link o del secondo e, nel caso in cui trovassi un doppino schermato, volendo prenderlo... dove potrei collegare la maglia di schermatura? Perché nella RJ femmina non mi pare ci sia la terra..
×
×
  • Crea Nuovo...