Ebbene sì, eccomi qui, ogni 3 anni circa mi faccio rivedere!!!
Alla fine dell'anno 2008 (ok, stiamo diventando vecchi. ) un uomo chiamato Toelupe ( mi pare che fosse iscritto a questo forum... ) mi assemblò un pc, il primo pc comprato in vita mia con i miei soldini!
Quel pc con bollino Advanced Studios (chi può dire di avere una rarità simile di questi tempi? ) ha cambiato qualche pezzo a causa di qualche acciacco ma il suo cuore ha sempre continuato a pulsare, ora però necessita di aiuto perchè per la prima volta non riesce a camminare con le proprie ram!
Vorremmo mica lasciarlo solo in un momento così difficile della sua vita...
Ok. Apparte le cazzate che con gli anni non so se siano diminuite o aumentate... il problema è il seguente:
Sono mesi che il tasto di accensione fa i capricci e accendo il pc nel seguente modo:
-Stacco il cavo attaccato al tasto "power"
-Il pc si accende
-Riattacco il cavo entro 2 sec (altrimenti si spegne subito)
Tutto questo ha funzionato fino a natale, poi magicamente ora il giochino non funziona più e il pc non si accende in nessun modo...ergo sono in astinenza da pc e mi tocca strimpellare con l'ukulele rompendo le palle a tutti per migliorare la mia esistenza :guitar:
Possibili soluzioni?
Un pc Toe ha una sensibilità diversa dagli altri, fate un'opera di bene, donate un 5x1000 di tempo per questa buona causa
PS:E' utile sapere che ogni tanto solo toccando la scrivania muovendo inavvertitamente il case il pc si riavviava da se e anche la soluzione di accenderlo staccando il cavetto andava un po' a giornate, spesso si accendeva e dopo il controllo della ram si riavviava un po' di volte prima di ingranare in modo definitivo (Mem test era stato fatto, no problem con i banchi)