Jump to content

Valeriano Menarello

Members
  • Joined

  • Last visited

  1. Buongiorno, tempo fa ho avuto diversi problemi di connessione con WI FI 4 ALL, dopo diversi scambi, anche poco piacevoli, con il Sig. Boscolo, volevo aggiornare il mio stato. Riassumendo, per non riprendere le varie discussioni, la mia linea, nel Comune di San Martino di Venezze (RO), aveva diversi problemi, specialmente nelle ore di "punta", presentando velocità "assurde", precludendo la possibilità di navigazione... Da circa un mesetto, dopo l'entrata in funzione dell'antenna di Correzzola PD, e dopo l'intervento dei tecnici wifi4all presso la mia abitazione, ho riscontrato, e continuo riscontrare, velocità come da contratto. Ho avuto contatti con il Sig. Boscolo, dimostrandomi realmente, la volontà della ditta che rappresenta, di voler appianare, con i fatti, la discordia venutasi a creare... A tutt'oggi ho voluto testare la connessione a 7 mega, per valutare il possibile passaggio alla stessa. Ringrazio pubblicamente il Sig. Boscolo e tutto lo staff, per l'impegno che mi hanno dimostrato nella risoluzione della "controversia".
  2. Buonasera...sorridendo, faccio una battuta...non avevo dubbi!!! come non ho dubbi che i lettori avranno ben capito la storia...dimenticavo ho 2 colleghi, zona Frapiero di Agna con lo stesso problema di connessione (siete già stati avvisati)...spesso vanno in altalena...così pure diversi altri di San Martino, miei compaesani...allego test http://www.speedtest.net/my-result/3248650461....comunque concludo...Non si preoccupi ha ragione Lei!!! Tutti i clienti sono contenti, soprattutto quelli che usano internet per aprire solo pagine web...oppure ki non fa test!!!Buona serata...
  3. Buongiorno Sig. Boscolo, come vede, ank'io a questo punto mi sento in dovere di puntualizzare certe sue osservazioni. Se, sottolineo, Lei continua a sostenere che certe cose potevano essere discusse in privato, potrei anke rispondereLe che, dopo ampia discussione e continui "scarica barile", passandomi da un ufficio all'altro, (ma è una questione che deve essere affrontata dal servizio tecnico, il servizio tecnico...la chiamo questa sera...e non era così...l'amministrazione...ma deve chiamare il servizio tecnico...e così via....) ho ritenuto opportuno portare a conoscenza altri lettori che, come in tutte le cose, i problemi, molto spesso rimangono a chi li ha... Comunque la pecca più grande che Vi attribuisco, è la mancanza, almeno nel mio caso, di comunicazione, e mai...evidenzio...mai...è partita, da parte Vostra una mail o telefonata che mi informasse del tentativo di riportare la mia connessione ad uno stato decente, se non dopo continue "punzecchiature" da parte mia... Aggiornando i ns lettori, e riallacciandomi a quanto appena esposto, dico solo che, fino ad oggi 20 gennaio 2014, non ho ricevuto nessuna e-mail o telefonata, dal "fantomatico" tecnico, per l'intervento che Lei (o chi per esso) aveva pianificato ai primi di gennaio c.a., presso il mio domicilio....sarà forse un'altra strana coincidenza? Inoltre, attualmente, la mia connessione funziona bene (5 Mbps), di notte o al mattino presto...mentre in orari "normali", forse aggiungo io, per congestione di rete (naturalmente è una mia supposizione visto che non sono un tecnico) la connessione funziona attorno ai 1-2 Mbps... Concludo con un'ultima considerazione...sostenete di avere la soluzione?...benissimo...siamo in attesa, ma se i tempi per un intervento sono questi...mi viene spontanea un'interrogazione sarcastica....O ci sono tanti clienti che hanno problemi, andando a sbriciolare il Vs castello difensivo, oppure non avete la soluzione a portata di mano...(mi conceda la battuta) ....E dalla mia modesta esperienza, le parole trovano il tempo che trovano...i fatti contano... Buona giornata Sig. Boscolo.
  4. Buongiorno, se ho scritto in questa sezione, probabilmente è per rendere una fotografia, ad altri utenti, dei problemi che dopo tanti tentativi (nel mio caso), non sono stati risolti! Sono stremato dai suoi tentativi di riportare, a vista del "pubblico" (apprezzo la dedizione che dimostra alla ditta che rappresenta), la realtà a proprio favore, vorrei tanto che pubblicasse, cronologicamente, tutta la mia storia, (da parte mia ha il consenso, nella speranza che non vengano omessi nessuno dei ticket o mail varie) dal momento che si sono verificati i problemi di connessione (parliamo da fine luglio, primi di agosto) per poter consentire agli utenti di poter valutare obiettivamente la questione... Come già scritto, per non minare la credibilità della Vostra azienda, che peraltro, nella figura del Sig. Spiller, stimo, se interverranno eventi significativi risolutori, sarò io stesso a "invertire la rotta", perchè la mia priorità, mi creda, non è quella di cercare la controversia, ma quella di ottenere una connessione all'altezza del canone pagato (Lei stesso mi ha scritto che anche la questione economica, a conclusione della vicenda sarà valutata), considerando che metà (in senso temporale) del mio abbonamento (parliamo di 6 mesi su 12) è trascorso con connessione bizzarra....credo comunque di non essere l'utente che Lei vuol "dipingere"...e, se la questione, come Lei sostiene, è in dirittura d'arrivo, da parte mia, nel bene o nel male, aggiornerò tutte le persone che con grande rispetto si affacciano a questo forum. Distinti saluti.
  5. Caro Sig. Boscolo, mi stupisce ke Lei sia amareggiato...ma al tempo stesso voglio solo ricordarle una cosa: anch'io sono amareggiato per l'apprendere certe notizie in questo forum, perchè non ho mai ricevuto risposte precise, e Lei per primo mi ha sempre detto di non avere idea quando questi problemi potessero essere risolti, tornando alla questione della riduzione di velocità, e quindi di un certo risparmio, Le faccio una domanda...in questi tempi "problematici" ho navigato tante volte sopra il mega????...La riduzione l'avete applicata Voi, "involontariamente" Vostro malgrado... Magari prima di rispondere, sarebbe bello che anche Lei riguardasse la storia del mio caso....e magari, visto che esorta quanti hanno problemi, ad inviare mail private, per lo stesso motivo, anche Voi dovreste avere un dialogo con i Vs clienti, in particolare quando pensate di avere le soluzioni a portata di mano...inoltre conoscete benissimo quanti a San Martino hanno problemi... Non si preoccupi per la credibilità della Vs azienda, se le cose cambieranno per i clienti, saranno loro stessi (almeno da parte mia) a fare "fotografie" delle realtà futura... Buona giornata...
  6. Buonasera....sono un utente wifi4all...(da un anno)...non voglio fare commenti, quelli li lascio a Voi, abito a San Martino di Venezze RO, il Sig. Boscolo mi conosce bene, purtroppo per Lui, al mio paese, molti hanno il mio problema: - da agosto 2013 ho problemi, velocità bassa, ping alti...ci sono giorni che funziona discretamente, ma spesso la realtà è una linea..."pazzerella", mi sono rivolto al servizio tecnico, e molto direttamente mi hanno risposto che il servizio è questo e...in attesa di trovare un altro operatore, potevo richiedere l'abbassamento della velocità per spendere meno.... (Tutti i dati forniti al servizio tecnico li ho forniti con i vari speed test, ngi test...) molto cortesemente, il sig. Boscolo mi ha risposto che non è in grado di darmi una risposta per la risoluzione del problema...forse giungeremo alla risoluzione, quando verrà attivata l'antenna di Correzzola... Conclusione... Visto che hanno ammesso i problemi, ho chiesto che mi venga riconosciuto almeno un temporaneo sconto....ma a questo nulla è stato riconosciuto...finora... Ultima cosa, sto continuando a pagare un servizio, da vari mesi, che di regolare ha solo il canone....dimenticavo, ho provato a vedere qualche film...a scatti... va che è un piacere... Grazie....buonasera