July 11, 201014 yr Author Bene… iniziata la nuova costruzione del modello. Direi che praticamente il Kit della confezione è ben fatto ti da l’essenziale e cioè l’A, B, C … per il resto sta tutto al modellista, le istruzioni sono semplici foto messe in cronologia in un poster tipo A3 e bon. Lo “scheletro” di tutto è in cartoncino già prestampato e ritagliato basta seguire la numerazione progressiva e montarli sulla base. I “mattoncini” (circa 4.000) sono lavorabili benissimo, credo che siano di gesso talmente facili da “limare” con carta vetro, ecco NON sono tutti uguali quindi a volte non coincidono in altezze e quindi col microtrapano Dremel e una fresina si porta a pari in 2 secondi e si continua velocemente. Una cosa ho dovuto fare altrimenti ne sarebbe venuto fuori una costruzione ad “arlecchino”. Ho separato tutti i mattoncini in base alla colorazione e fondamentalmente ne è venuto fuori la suddivisione in 3 gruppi fondamentali: Chiari tipo crema, chiari sul rossiccio e scuri tendenti al grigio. In base a occhio e al peso dei 3 gruppi ho scelto la seguente modalità nell’utilizzo dei mattoncini con una logica cromatica di dare risalto alla “luminosità” del modello preferendo il “chiaro” per la Lanterna nel seguente modo: 1° gruppo: scuri tendenti al grigio per le mura del fortino della base della Lanterna. 2° gruppo: chiari sul rossiccio a seguire dopo i grigiastri . 3° gruppo: chiari tipo crema per la struttura della Lanterna. Eccovi una anteprima seguiranno altre foto di aggiornamento … ^_^
July 14, 201014 yr Author venite numerosi ... Vi aspetto e ho pure la riproduzione fedele della spada.... ANCHE quella Yjear ha VISTO ma ancora NON SENTITO....
July 17, 201014 yr venite numerosi ... Vi aspetto e ho pure la riproduzione fedele della spada.... ANCHE quella Yjear ha VISTO ma ancora NON SENTITO.... Ma se era finta http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/lookaro.gif
July 18, 201014 yr Author E' VERA e pesa pure ... Haemmmm aggiornamento lavori 18/07/10..... Ho finito le mura del fortino esterne, poi dovrò carteggiare e stuccare le "fughe" fra i mattoncini, vecchio trucco da modellisti ... raccolgo tutta la polvere che ottengo dalle fresature e carteggiamenti poi mischierò la polvere allo stucco per renderlo + o – dello stesso colore dei mattoncini…
July 18, 201014 yr Bellissimo, sembra quasi vero dalle foto Le parti interne con i numeri sono di carta o compensato?
July 18, 201014 yr Author Le parti interne con i numeri sono di carta o compensato? Cartoncino prestampato e ritagliato .... tipo i "pezzi" di plastica dei modellini di aerei o navi... ecc
July 18, 201014 yr Author Si tira via alla fine o rimane all'interno? Ci costrusci "intorno" in base al modello ... praticamente ti fanno da spalla approssimando il "moto" di impilamento dei mattoncini ... poi sta a te inventarne la collocazione per incastri e dimensioni ... Il cartoncino rimane dentro fra i mattoncini e la base centrale del Fortino ha persino delle "colonne" portanti per "sopportare" .... poi il peso della Lanterna... Petta scannerizzo il foglio di istruzioni ... così capite tutti ... è bellissimo da modellista hai il 100% di mano libera per la tua creatività .... bon scannerizzo....
July 18, 201014 yr Author K@azzarolaaaaaaaaaaaaaa....damme tempo .... devo copiare le 4 pagine in A4 il poster delle istruzioniiiiiiii è grossoooooooooooo..... poi su image.... eccccccc.... Ekkilo
July 18, 201014 yr Certo che visto inizialmente di carta e poi finito è tutt'altra cosa Bello bello...non vedo l'ora che sia pronto
July 24, 201014 yr una volta finite se volete ve le vendo.....così ce ne liberiamo....chi li vuole????
July 24, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Sarah , ovviamente intendi dire che la smontate pezzettino per pezzettino e ne vendete i singoli pezzi , senza fare avere neanche un centesimo a Mirko vero ? se si , va bene
July 25, 201014 yr Author se se... vi crepo di mazzate .... Aggiornamento lavori ... direi che per le "mura del Fortino sno al 60/70 %. Adesso devo fare la "scalinata" piastrellata ascendente che porta all'entrata della Lanterna.... A giusto se in qualche punto vedete "stranamente che mancano dei mattoncini è perchè li devo costruire gli "scogli" o terrapieni in "terra" (vedi foto istruzioni precedenti post)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now