Jump to content

Featured Replies

• Replies 98
  • Views 7.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 weeks later...
  • Author

[51] Bene… iniziata la nuova costruzione del modello.

Direi che praticamente il Kit della confezione è ben fatto ti da l’essenziale e cioè l’A, B, C … per il resto sta tutto al modellista, le istruzioni sono semplici foto messe in cronologia in un poster tipo A3 e bon.

Lo “scheletro” di tutto è in cartoncino già prestampato e ritagliato basta seguire la numerazione progressiva e montarli sulla base.

I “mattoncini” (circa 4.000) sono lavorabili benissimo, credo che siano di gesso talmente facili da “limare” con carta vetro, ecco NON sono tutti uguali quindi a volte non coincidono in altezze e quindi col microtrapano Dremel e una fresina si porta a pari in 2 secondi e si continua velocemente.

Una cosa ho dovuto fare altrimenti ne sarebbe venuto fuori una costruzione ad “arlecchino”.

Ho separato tutti i mattoncini in base alla colorazione e fondamentalmente ne è venuto fuori la suddivisione in 3 gruppi fondamentali:

Chiari tipo crema, chiari sul rossiccio e scuri tendenti al grigio.

In base a occhio e al peso dei 3 gruppi ho scelto la seguente modalità nell’utilizzo dei mattoncini con una logica cromatica di dare risalto alla “luminosità” del modello preferendo il “chiaro” per la Lanterna nel seguente modo:

1° gruppo: scuri tendenti al grigio per le mura del fortino della base della Lanterna.

2° gruppo: chiari sul rossiccio a seguire dopo i grigiastri .

3° gruppo: chiari tipo crema per la struttura della Lanterna.

Eccovi una anteprima seguiranno altre foto di aggiornamento … ^_^ [13]

lanternaii.th.jpg

• Author

[51] venite numerosi ... Vi aspetto

300kj.th.jpg

e ho pure la riproduzione fedele della spada.... ANCHE quella Yjear ha VISTO ma ancora NON SENTITO....

[38][13]

• Author

E' VERA e pesa pure ... [44]

Haemmmm aggiornamento lavori 18/07/10..... [51][52]

Ho finito le mura del fortino esterne, poi dovrò carteggiare e stuccare le "fughe" fra i mattoncini, vecchio trucco da modellisti ... raccolgo tutta la polvere che ottengo dalle fresature e carteggiamenti poi mischierò la polvere allo stucco per renderlo + o – dello stesso colore dei mattoncini…

immag0012.th.jpg

immag0013.th.jpg

• Author
Le parti interne con i numeri sono di carta o compensato?

Cartoncino prestampato e ritagliato .... tipo i "pezzi" di plastica dei modellini di aerei o navi... ecc

• Author
Si tira via alla fine o rimane all'interno? [6]

Ci costrusci "intorno" in base al modello ... praticamente ti fanno da spalla approssimando il "moto" di impilamento dei mattoncini ... poi sta a te inventarne la collocazione per incastri e dimensioni ...

Il cartoncino rimane dentro fra i mattoncini e la base centrale del Fortino ha persino delle "colonne" portanti per "sopportare" .... poi il peso della Lanterna...

Petta scannerizzo il foglio di istruzioni ... così capite tutti ... è bellissimo da modellista hai il 100% di mano libera per la tua creatività .... bon scannerizzo....

• Author

K@azzarolaaaaaaaaaaaaaa....damme tempo .... devo copiare le 4 pagine in A4 il poster delle istruzioniiiiiiii è grossoooooooooooo..... [45] poi su image.... eccccccc....

Ekkilo

istrutot.jpg

Ne voglio uno anch'io [9]

Quando mirko lo finisce te lo spedisco a carico di mirko! [51]

una volta finite se volete ve le vendo.....così ce ne liberiamo....chi li vuole???? [51]

• Author

ramarro.gif se se... vi crepo di mazzate ....

Aggiornamento lavori ... direi che per le "mura del Fortino sno al 60/70 %.

immag0014.th.jpg

immag0015b.th.jpg

immag0016.th.jpg

immag0017.th.jpg

Adesso devo fare la "scalinata" piastrellata ascendente che porta all'entrata della Lanterna....

A giusto se in qualche punto vedete "stranamente che mancano dei mattoncini è perchè li devo costruire gli "scogli" o terrapieni in "terra" (vedi foto istruzioni precedenti post)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now