September 14, 200915 yr Aggiornamento della lanterna...sisi... Ma da sabato (l'altro non questo passato) sei ancora lì???? Gli hai solo incollati eh..non sei andato avanti col cantiere!!!
September 14, 200915 yr Nooooooooooooo Toe...c'è la mia ragassa lì.....petta che la porto via poi metti a raso tutto!
September 14, 200915 yr Author Ritorniamo OT . Dunque i legni non sono dei più nobili…però sono adatti all’uso anche perché facili da levigare o carteggiare. Il più del lavoro sono i contrafforti che sono fatti ad uno a uno e sono 112. Per la colla uso un tipo di vinavil più denso da imbianchino che “tira” in modo più veloce e più resistente. Dopo con spatolina da modellismo uso lo stucco bianco per riempire gli spazi e interstizi e ricarteggio…ecc
September 14, 200915 yr Bello il nome del file Bene bene...sono curiosissimo di vedere tutto il lavoretto finito
September 27, 200915 yr Author Aggiornamento lavori: Ok ragà, la Lanterna è al 90% fatta. Manca ancora il Faro fatto al 50%...lo stemma di GE da fare al 100%, con decalcomania come consigliato dal Luke. Dopo questa prima mano di colore seguirà stuccatura per riempire fessure, righe e buchetti, poi carteggiatine e altra mano di colore. Questa foto è nella stessa prospettiva di quelle che ho fatto al modello, per il fortino intorno alla Lanterna !?!?...ci penso aspetto foto del posto direttamente fatte da mio cognato…vedrò poi. Questo è il 2° torrione quello del Faro
October 2, 200915 yr Author Finalmente raga... FINITA. Farò fare poi un basamento e plexsiglas per ripararla dalla polvere. Inizio lavori primi di agosto, terminata ieri…sisi. Adesso un po di pausa e poi vedo il prossimo progettino...
October 2, 200915 yr Beddaaaaaa Come mai hai scelto quel colore rispetto al suo? Sai com'è...sono pignolissimo
October 2, 200915 yr Eh gia, quel colore non è il massimo. Dai mirko visto che hai tempo libero come hai detto rifai tutto da capo e cambia colore.
October 2, 200915 yr Author Eh gia, quel colore non è il massimo. Dai mirko visto che hai tempo libero come hai detto rifai tutto da capo e cambia colore. No raga quello è il suo colore giusto... è che all'alba e al tramonto il sole gli da quell'effetto marrone oro...potrei cambiarlo opuure ne faccio un'altra pari...pari ma appunto giallina... PS. per Simone...salutime in po Zena...
October 2, 200915 yr Bravo Mirkuzzo! Bella,realistica, colore rispettato Un bel brindisi al nostro mani di fata P.s. Hai un'altro progettino?!?!?!? Il Toe in miniatura? No...no già per vederlo ci vorrebbe la Lanterna... Scherzo..scherzo...è bello,alto,e fascinoso
October 2, 200915 yr No...no già per vederlo ci vorrebbe la Lanterna... Scherzo..scherzo...è bello,alto,e fascinoso Quoto
October 2, 200915 yr PS: anche con la mia collaborazione fra il fare le foto e per tutte le volte che mi chiama (mille volte) per sapere se secondo me va bene o per fargli dei lavori piccini piccini, cioè le griglie, perchè non ci vede una mazza!!! vero mirko?
October 3, 200915 yr Author PS: anche con la mia collaborazione fra il fare le foto e per tutte le volte che mi chiama (mille volte) per sapere se secondo me va bene o per fargli dei lavori piccini piccini, cioè le griglie, perchè non ci vede una mazza!!! vero mirko? Haemmm...prevedo tempi duri per la tua macchina... ...avrà problemi di alimentazione...per via che bloccherò ogni sovvenzione in € per il pieno
July 1, 201014 yr Author OOoops…ariecchime, ^_^ Dunque ieri ho accompagnato mia figlia per riprendere il suo cellulare in riparazione e nel centro commerciale il negozio apriva alle 15,30 … quindi giriamo un po ed entriamo in un negozio specializzato in Modellismo a 360°…di tutto di più hanno persino le miniature in scala delle macchine e persone per i plastici di progetti architettonici. Mi prudevano le mani mentre guardavo delle navi in legno da quelle Egizie per arrivare alla A. Vespucci ma cercavo qualcosa di più ligure magari mi accontentavo della Nina o Pinta o Santa Maria del Genovese C. Colombo… ma nada de nada. POI mia figlia esclama ve!? che è una espressione tipica Romagnola che sta per guarda o u vedi di sorpresa…e che ti vedo? E CHE TI VEDOOoooo…… Una scatola di montaggio pesante almeno 4 Kg. Della Lanterna di Genova fatta di migliaia di mattoncini..... Vista e presa… è troppo bella anche se dal progetto apporterò delle modifiche alla parte finale del Faro solo la griglia non mi piace anzi vedo se riesco a reperire una lampadina speciale tipo girevole tipo per capirci che simuli il girare del fascio di luce proprio dei Fari nautici. Qui di seguito il link della Aedesars Ditta Spagnola e il Kit. http://www.aedesars.com/kits-construccion/kits-faros/lanterna-di-genova
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now