July 25, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif Sarah , ovviamente intendi dire che la smontate pezzettino per pezzettino e ne vendete i singoli pezzi , senza fare avere neanche un centesimo a Mirko vero ? se si , va bene no no...te la vendo per intera e mi tengo io i soldi!!!!! ahahahha
July 25, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif no no...te la vendo per intera e mi tengo io i soldi!!!!! ahahahha OK , mi sembra ragionevole Sarah Poi ... ... la regalo a Luca che la fa a pezzi e la rispedisce a Mirko , così sono tutti contenti e il ciclo ricomincia ... ... nel giro di qualche tempo vedremo Sarah ricchissima , della serie "Saràh ricchissimah" ...
July 25, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif OK , mi sembra ragionevole Sarah Poi ... ... la regalo a Luca che la fa a pezzi e la rispedisce a Mirko , così sono tutti contenti e il ciclo ricomincia ... ... nel giro di qualche tempo vedremo Sarah ricchissima , della serie "Saràh ricchissimah" ... ahahahah a e sta benissimo...però nel frattempo continuo a cercare un lavoro!!!! và!!!!
July 25, 201014 yr ... la regalo a Luca che la fa a pezzi e la rispedisce a Mirko , così sono tutti contenti e il ciclo ricomincia ... Vendo lanterna nuova e montata, spedizione in Pacco Celere 3 o Pacco Celere 1, non accetto buoni pasto
August 2, 201014 yr Author RAGAZZI su su…dai fatemi vedere i vostri lavori … K@zzarola avrete fatto qualcosa di modellismo… Luke VOGLIO ri-rivedere la tua MV… Bene bene …il cantiere è all’opera.. ^_^ … e sono in ferie… NOI muratori si lavoraaaaaaaaaaaaaa Sono alle fasi “finali” ma DELICATISSIME … devo far “quadrare” il tutto con la torre del Faro, quindi prima farò il “corpo” del faro e poi adeguerò se sarà necessario la/le basi delle torrette …ecc. Non guardate gli spunzoni dei mattoncini dei parapetti … saranno carteggiati e portati a “pari” e in “bolla” il meglio che potrò fare ma solo all’ultimo quando la struttura sarà finita. Poi vedo ho anche pensato che dopo carteggiatura, rifinitura, stuccatura delle fughe fra mattoncini e pavimentazione di passare una semplice mano di flatil tipo Nautico trasparente per dare ancora più luminosità alla costruzione.
August 2, 201014 yr Devo cercare tutte le foto degli altri modellini fatti in tutti questi anni, ti devi accontentare di due modelli fatti anni fa Ducati Desmo 16 Ducati 998 Superbike Il progetto MV Agusta F4 1000 Special Edition by Toe è più recente, ho introdotto molte novità per me, come le cromature fatte con aerografo e tinte cromate ad hoc, modellazione e modifica del modello fisicamente e molte altre cose, non è venuto male, anzi, rispetto al passato è molto più preciso secondo me, soprattutto per i particolari, più avanti chissà, magari mi butterò su un'altra moto, su una macchina, su un elicottero, su un aereo, su una nave, su altro? Boh..vedremo MV Agusta F4 1000 Special Edition by Toe (sono una parte delle foto, ma dovrebbero bastare per far capire tutto il procedimento)
August 3, 201014 yr Author "... più avanti chissà, magari mi butterò su un'altra moto, su una macchina, su un elicottero, su un aereo, su una nave, su altro? Boh..vedremo ... " Bellissime... todos però appunto con la tua esperienza mi butterei in qualcosa di più "monumentale" ti consiglio il legno e parti con una cosa semplice tipo Gozzo da pesca o semplice barca a vela... poi appresa "l'arte" vai su robe grandi .... ho visto l'Amerigo Vespucci in quel negozio che dicevo...ecc mi prudevano le mani ma però mi sono limitato è troppo impegnativa adesso come spesa se non ricordo male sui 350-400 €
August 3, 201014 yr E si, le navi in legno sono una gran bella soddisfazione da fare, in passato ne ho fatte 3 ma relativamente semplici ed economiche, la differenza di materiale legnoso si sente subito in ogni caso, i listelli delle navi da 80€ sembrano gli stecchini da forno, mentre quelli di prodotti da 150€ in su sono roba buona e non stuzzicadenti. Di modelli e tipi che ne sono mille mila in giro, fino a poco tempo fa stavo seguendo la Corsair di Occre Model, gran bel prodottino e poi una bella nave pirata prima o poi la voglio fare
August 3, 201014 yr No, non sei negato, è che nel sito non c'è il prezzo Si tratta di un modello di livello medio, non molto grande ma che richiedere abbastanza attenzione, costa circa sui 200€
August 4, 201014 yr Author Aggiornamento lavori: Dunque ho deciso di carteggiare, spazzolare e rifinire le fughe prima di fare la torre del Faro … questo perché da una valutazione del “da farsi” credo che facendo la torre del faro in pianta stabile mi limiterebbe non poco le operazioni di cui sopra essendo praticamente al centro del plastico … insomma ingombrante. Ho iniziato a mischiare lo stucco con la polvere delle carteggiature… in proporzione di 1/1 fra polvere e stucco bianco e il risultato è eccellente, sembra gelato di nocciole … Ecco il risultato di “prova” su parete “ dietro” …. Le fughe sono ben riempite e dopo carteggiatura con carta finissima e spazzolatura con Dremel con spazzola ai peli di Cinghiale...( se povere bestie) … mi soddisfano. E’ un lavoro lunghissimo con spatola da modellismo piccola ma ne vale la pena… a prima di riempire le fughe fra mattoncino e mattoncino vaporizzo con spruzzino di acqua in modo che i mattoncini siano umidi così lo stucco colarato fa il suo lavoro senza vedersi prosciugare l’acqua dello stucco stesso. A Sinistra la parete trattata con stucco "colorato" a destra solo carteggiato e senza stucco nelle fughe.
August 4, 201014 yr Ottimo lavoro! Rende molto bene la parte già fatta e la percentuale 50/50 va benissimo di stucco, ottima l'idea dello spruzzino, pensavo di essere uno dei pochi ad usare tale tecnica, fa piacere vedere che non sono un pazzo solitario
August 4, 201014 yr Author Ottimo lavoro! Rende molto bene la parte già fatta e la percentuale 50/50 va benissimo di stucco, ottima l'idea dello spruzzino, pensavo di essere uno dei pochi ad usare tale tecnica, fa piacere vedere che non sono un pazzo solitario Haemmm... diciamo che NON è solo esperienza da modellista ... ma PRATICA da self-made... in casa per opere di muratura.. e tu sei più bravo di me di sicuro ... io mai messo piastrelle ... ecc... Semplicemente accorgimenti da muratori ... ouuuu... non che io lo sia... ma li conosco quasi tutti.. in RSM... La cosa più bella è stare a sentire chi ne sa 1000 volte più di te e imparare.. imparare sempre... questo è uno dei segreti della vita ... nisciuno nasce imparato ... A dimenticavo... nada de nada su pareti tipo plastica... lo spruzzino vale per legno, gesso (come in sto caso) e tutto ciò che è "poroso" e asciutto....
August 4, 201014 yr Ho una pinzettina nera così pure io in casa per opere di muratura.. e tu sei più bravo di me di sicuro ... io mai messo piastrelle ... ecc... che io sia più bravo è tutto da vedere Semplicemente la fortuna di aver avuto un nonno muratore, idraulico, elettricista etc...praticamente Castorama in persona
August 6, 201014 yr Author Finito tutto il Fortino in senso di assemblaggio dei mattoncini, tegole ecc … dopo l’esperimento del gesso colorato e carteggiamenti su 2 paretine (vedi prima foto sulla Sx in basso…) adesso inizio la Lanterna vera e propria. Poi finito tutto passo ai carteggiamenti su tutte le superfici e relative stuccature ….
August 6, 201014 yr Mirkuzzo è bellizzimo! Davvero tanti complimenti Dopo questo,Abu Simbel sarà una passeggiata Ehm...no
August 6, 201014 yr Molto bello, stà vedendo su veramente molto bene, per la pavimentazione come si farà?
August 6, 201014 yr Author Molto bello, stà vedendo su veramente molto bene, per la pavimentazione come si farà? Che? pavimentazione? le rampe son già tutte fatte... cioè tutto ciò che è in "muratura" è finito del Fortino dopo devo fare con lo stucco le roccie ecc... poi metterci l'erba sintetica gli arbusti e la sabbiolina bianca che ci sono già nel Kit.... rivedi lo schema delle istruzioni....
August 6, 201014 yr Si si, intendevo come andava avanti poi la fase terreno, mi è venuta in mente solo la parola pavimentazione e ho scritto quella
August 11, 201014 yr Author HELP ME: dunque sono davanti ad un dilemma amletico.. In famiglia sono 3 Moglie, Figlio, Figlia....contro 1. L’1 sono ME. Ho chiesto un parere fra mura “stuccate” o non, cioè solo carteggiate e lasciate così con le fughe ben visibili… che a detta dei miei rendono più “antichizzata” la costruzione... Io vorrei stuccare ma essendo 3 contro 1.... in democrazia mi rimetto e mi adeguo… non stucco più ?!?!. Che ne pensate? Ecco l’effetto fra le due opzioni.... SONO graditi pareri... Con stucco Senza
August 11, 201014 yr Per me una via di mezzo sarebbe perfetta, ovvero una leggera stuccatina ma lasciandolo più interno, in modo che si veda molto di più il solco, senza stucco a me da l'idea di essere troppo "finto".
August 18, 201014 yr Che si dia il via alla guerra delle piadine Mirko in linea 1 con numero 3 piadine Sah in linea 2 con numero 3 piadine Toe in linea 3 con numero 250 piadine
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now