Jump to content

Featured Replies

Posted

Ciao a tutti [31]

Grazie a tutti coloro che si sono iscritti ed anche naturalmente a tutti coloro che ci seguiranno [31]

Questa è la lista definitiva degli iscritti :

Lista iscritti AdvAnced FantaGol : (Nome - Squadra - Coefficiente Asta)

1. Simone - Simone FD Team - 8

2. Toelupe - Toe Soccer Club - 7

3. Chaos - Mappùth - 6

4. Eklisse - Delirium Tremens - 5

5. redspecial91 - F.C. Blood's Red Sandman's - 4

6. remafrost - Remafrostptp - 3

7. Francesco - Metin2 - 2

8. roby092 - Chiquita La Banana - 1

Sinora abbiamo deciso insieme di affidarci all'asta per decidere le rose (7-1) e di basare il nostro FantaGol sui voti (6-2) , rimane in sospeso (sotto vi dico come cercheremo di risolvere [5] ) la composizione della rosa , se sia fissa 3-8-8-6 o libera (4-4 i voti).

Entriamo ora ancor di più nel vivo del gioco (so che vi stavate già annoiando per l'attesa [5] ) e vi propongo ben 5 aspetti su cui decidere !!!

Ve li elenco , poi sotto la spiegazione (da leggere attentamente per favore [9] ) ... stavolta non ho aperto un sondaggio perchè trattandosi di cose ancora più importanti per lo svolgimento del gioco e che appunto potrebbero cambiare la vostra strategia sin dall'asta , vorrei che ognuno di voi rispondesse , se lo ritiene opportuno , motivando il perchè effettua una certa scelta (esperienza , regola divertente , originale , risposta data a caso [9] )

1. Moduli

(2) 1b. Fissi con rose libere

(0) 1c. Liberi (tutte le combinazioni che garantiscano almeno 1 giocatore per ruolo) con rose fisse

(3) 1d. Liberi (tutte le combinazioni che garantiscano almeno 1 giocatore per ruolo) con rose libere

2. Sostituzioni

(8) 2b. Libere (decise con la formazione , cambia il modulo ovviamente)

3. Modificatori

Specificare per ogni ruolo (P , D , C , A) se si vota o no per il relativo modificatore

(ok , non vi sto a mettere le 16 combinazioni [5] )

(7-1) P

(7-1) D

(5-3) C

(5-3) A

4. Mercato [approvato]

(7) 4a. Si (specificare eventualmente una proposta di svolgimento , anche date le altre regole)

(0) 4b. No

5. Coppa (da disputarsi in 3 turni , quando possibile infrasettimanali) [approvata]
(8) 5a. Si
(0) 5b. No

Ed eccovi le spiegazioni :

1. Moduli

Ero partito con l'idea di scrivervi solo le 2 opzioni fissi/liberi , poi c'è stata la parità sul tipo di rosa , quindi ho pensato che le 2 regole si potessero legare , nei 4 modi possibili descritti sopra , tra di loro , così :

1a. Classico , 3P , 8D , 8C e 6A e i moduli sopra descritti come possibili (ora i puristi mi diranno che ho messo i moduli con 3 difensori a prescindere dai modificatori [5] )

1b. Sapendo che i moduli saranno solo quelli , cambierà all'asta , in caso di rose libere il minimo di giocatori per un ruolo.

Esempio : minimo 1 portiere , 3 difensori , 3 centrocampisti e 1 attaccante , ovviamente non tutti al minimo perchè in rosa ce ne sono 25 e non 8 [9]

1c. è come il punto a , ma ai moduli fissi si aggiungeranno molte combinazioni con almeno 1 titolare per ruolo ,nel limite dei giocatori in rosa per quel ruolo , esempio in questo caso sono validi anche il 2-2-6 , l'8-1-1 , l'1-8-1 tra gli altri

1d. qui libere le rose e liberi i moduli , sono tutte le combinazioni che garantiscano almeno 1 giocatore per ruolo , se si hanno giocatori a sufficienza : qui si possono vedere anche 1-1-8 (se ho scelto almeno 8 attaccanti all'asta) e 1-2-7 , tra i tantissimi esempi.

A voi la scelta , che andrà anche a sbloccare (spero) il dubbio sulle rose fisse/libere , e condizionerà ovviamente la gestione della formazione titolare e della panchina

2. Sostituzioni

2a. Classiche : ogni giocatore viene sostituito , se possibile , da uno dello stesso ruolo , indipendentemente dalla scelta che faremo al punto 1.

2b. Libere : si scelgono eventualmente sostituzioni tra ruoli diversi (portieri a parte) , se rientrano nei moduli consentiti che decideremo al punto 1.

3. Modificatori

Ripeto , specificate il ruolo e accanto si/no (per favore anche i no)

Per il portiere e i difensori , si applica come bonus/malus alla squadra incontrata.

Per i centrocampisti , dopo il confronto , si applica alla propria squadra.

Per gli attaccanti , si applica alla propria squadra

Modificatore del portiere : semplicemente (6-Voto portiere) punti

Modificatore della difesa : si fa la media voto dei difensori titolari dichiarati nel modulo , per i difensori a completare si conta 5 (solo per il modificatore , esempio se dichiaro un 4-4-2 e riesco ad avere , dopo le sostituzioni solo 3 difensori , conto un 5 , ed applico il punteggio per 4D poichè è quello del modulo).

Poi si guarda la seguente tabella :

Media Voto con : 1D 2D 3D 4D 5D 6D 7D 8D

0 4,99 +7 +6 +5 +4 +3 +2 +1 0

5,00 5,24 +6 +5 +4 +3 +2 +1 0 -1

5,25 5,49 +5 +4 +3 +2 +1 0 -1 -2

5,50 5,74 +4 +3 +2 +1 0 -1 -2 -3

5,75 5,99 +3 +2 +1 0 -1 -2 -3 -4

6,00 6,24 +2 +1 0 -1 -2 -3 -4 -5

6,25 6,49 +1 0 -1 -2 -3 -4 -5 -6

6,50 6,74 0 -1 -2 -3 -4 -5 -6 -7

6,75 6,99 -1 -2 -3 -4 -5 -6 -7 -8

>= 7 -2 -3 -4 -5 -6 -7 -8 -9

Modificatore del centrocampo : si sommano i voti dei centrocampisti e si confronta la somma con quella della squadra incontrata (si aggiungono 5 punti eventualmente per avere lo stesso numero di centrocampisti) poi si guarda la differenza e si applica la seguente tabella :

Diff. Mod.

<1 0

1/1,5 +0.5/-0.5

2/2,5 +1/-1

3/3,5 +1.5/-1.5

4/4,5 +2/-2

5/5,5 +2.5/-2.5

6/6,5 +3/-3

7/7,5 +3.5/-3.5

>=8 +4/-4

Modificatore dell'attaccante : (Voto Attaccante - 6) punti , a condizione che l'attaccante non segni e prenda almeno 6 , altrimenti 0 punti di modificatore. Si applica per ogni attaccante schierato.

4. Mercato

Se decidiamo di svolgerlo , sarà a Gennaio dal 1° al 31 , in parallelo alla serie A , specificate si o no , per il si le modalità di svolgimento che vorreste

5. Coppa

Se volete organizziamo anche una Coppa da disputarsi in 3 turni , in cui tutti giocano tutte le partite e gli abbinamenti vengono fatti a seconda della posizione in campionato in quel momento.

Spero di non aver dimenticato nulla ...

Specificate , per ogni punto , numero e lettera , così da non farmi perdere nei voti !

Grazie a tutti per l'attenzione e buon divertimento [31]

Moduli 1b

Sostituzioni 2b

Modificatori (Portiere Si - Difensori Si - Centrocampisti Si - Attaccanti Si)

Mercato Si (va benissimo 1/31 Gennaio)

Coppa Si

Help me sui modificatori...mi sono perso [31]

• Author

Ciao a tutti [31]

Dunque per i modificatori : ho scritto come si calcolano (tabelloni a parte [31] ) e vi chiedo per ognuno di esprimere un si oppure un no , a seconda delle vostre preferenze [31]

Moduli: 1d

Sostituzioni: 2b

Mercato: per me è indifferente che ci sia

Coppa:si

Modificatori: non ho capito cosa sono XD

Moduli: 1a

Sostituzioni: 2b

Mercato: Si'

Coppa: Si'

Modificatori: Portiere e Difesa

• Author

Ciao a tutti [50]

Ho aggiornato la situazione , grazie a redspecial e a Chaos per il loro voto.

Per redspecial : si sommano tutti i punteggi presi dai giocatori schierati (cioè i titolari + quelli che entrano dalla panchina) , poi se volete , si possono applicare o meno alcuni modificatori ...

Portiere : se il portiere fa una bella partita , realisticamente sarà più difficile per l'altra squadra segnare , al contrario avrà meno difficoltà , per questo si aggiungono o tolgono punti al totale dell'altra squadra

Difesa : se hai una buona difesa , come sopra , altrimenti , come sopra [59] , e infatti anche qui si aggiungono o tolgono punti al totale dell'altra squadra

Centrocampo : si confrontano i rispettivi reparti delle 2 squadre e si aggiungono punti alla squadra che va meglio a centrocampo , all'altra si tolgono gli stessi punti.

Attacco : è fatto per gli attaccanti che ben si comportano ma non segnano . Conta come punteggio aggiunto al proprio totale.

Qui vi chiedo , con un si o un no , reparto per reparto , quali vorreste vedere applicati e quali no!

Per il mercato non ho capito se era un si , un no , o una astensione [59]

Ciao a tutti [59]

Ciao a tutti [50]

Ho aggiornato la situazione , grazie a redspecial e a Chaos per il loro voto.

Per redspecial : si sommano tutti i punteggi presi dai giocatori schierati (cioè i titolari + quelli che entrano dalla panchina) , poi se volete , si possono applicare o meno alcuni modificatori ...

Portiere : se il portiere fa una bella partita , realisticamente sarà più difficile per l'altra squadra segnare , al contrario avrà meno difficoltà , per questo si aggiungono o tolgono punti al totale dell'altra squadra

Difesa : se hai una buona difesa , come sopra , altrimenti , come sopra [59] , e infatti anche qui si aggiungono o tolgono punti al totale dell'altra squadra

Centrocampo : si confrontano i rispettivi reparti delle 2 squadre e si aggiungono punti alla squadra che va meglio a centrocampo , all'altra si tolgono gli stessi punti.

Attacco : è fatto per gli attaccanti che ben si comportano ma non segnano . Conta come punteggio aggiunto al proprio totale.

Qui vi chiedo , con un si o un no , reparto per reparto , quali vorreste vedere applicati e quali no!

Per il mercato non ho capito se era un si , un no , o una astensione [59]

Ciao a tutti [59]

ok allora per il mercato era un astensione, nel senso che o c'è o non c'è per me è indifferente...

modificatori: solo portieri

• Author

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Grazie remafrost per aver votato ! questo tuo voto sblocca la situazione assieme al mio :

Moduli 1d

Sostituzioni 2b

Modificatori (Portiere Si - Difensori Si - Centrocampisti Si - Attaccanti Si)

Mercato Si (se non ci sono proposte particolari appena raccolti i voti vi propongo io qualcosa perlo svolgimento)

Coppa Si

Pertanto :

- Approvate le sostituzioni libere

- Approvato il mercato

- Approvata la coppa

Rimane da decidere moduli/rose e quali modificatori usare [54]

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Moduli 1d

Sostituzioni 2b

Modificatori P Si - D Si - C Si - A Si

Mercato Si

Coppa Si

Allora ecco le mie preferenze:

Moduli 1b (i moduli fissi hanno una loro logica, però se per esempio gioco spesso con un 3-5-2 è normale che ho bisogno di più centrocampisti e meno difensori)

Sostituzioni 2b (quasi tutti gli allenatori cambiano modulo se qualche giocatore indispensabile non è disponibile a inizio partita)

Modificatori: non faccio discriminazioni :D )

portieri sì

difesa sì

centrocampo sì

attacco sì

E anche se sono già stati approvati:

Mercato sì (anche se raramente ho fatto affari perché spendo tutto a inizio stagione XD )

Coppa sì ( più partite = più divertimento)

• Author

Ciao a tutti [54]

Grazie ad Eklisse per aver votato e per le sue ottime motivazioni!

Si sblocca quindi il 4-4 del sondaggio precedente : prepariamoci ad un'asta spettacolare , abbiam scelto le rose libere !

(a breve vi comunico minimi e massimi per ruolo http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif )

L'ultimo voto di Francesco deciderà sui moduli , la situazione attuale è :

Rose Libere - Rose Fisse = 5-2 (come già detto , approvate le rose libere)

Moduli Fissi - Moduli Liberi = 4-3 , manca 1 voto appunto

Incerta anche la situazione per i modificatori di centrocampo ed attacco : 4-3 per il si attualmente http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif

Ciao a tutti [5]

• Author

Ciao a tutti [54]

Ma ecco che una persona misteriosa si avvicina al cesto con le palline ... ed estrae il calendario http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif

Giornata 1 (7° di A)

Simone FD Team - Chiquita la Banana

Toe Soccer Club - Mappùth

Metin2 - Remafrostptp

Delirium Tremens - F.C. Blood's Red Sandman's

Giornata 2 (8° di A)

F.C. Blood's Red Sandman's - Simone FD Team

Remafrostptp - Delirium Tremens

Mappùth - Metin2

Chiquita la Banana - Toe Soccer Club

Giornata 3 (9° di A)

Simone FD Team - Delirium Tremens

F.C. Blood's Red Sandman's - Metin2

Remafrostptp - Toe Soccer Club

Mappùth - Chiquita la Banana

Quarti di Coppa (basati sulla classifica dopo la 2° giornata) (10° di A)

Giornata 4 (11° di A)

Toe Soccer Club - Simone FD Team

Metin2 - Chiquita la Banana

Delirium Tremens - Mappùth

F.C. Blood's Red Sandman's - Remafrostptp

Giornata 5 (12° di A)

Simone FD Team - Mappùth

Toe Soccer Club - F.C. Blood's Red Sandman's

Metin2 - Delirium Tremens

Chiquita la Banana - Remafrostptp

Giornata 6 (13° di A)

Toe Soccer Club - Metin2

Remafrostptp - Simone FD Team

Mappùth - F.C. Blood's Red Sandman's

Chiquita la Banana - Delirium Tremens

Giornata 7 (14° di A)

Simone FD Team - Metin2

Delirium Tremens - Toe Soccer Club

F.C. Blood's Red Sandman's - Chiquita la Banana

Remafrostptp - Mappùth

Giornata 8 (15° di A)

F.C. Blood's Red Sandman's - Delirium Tremens

Remafrostptp - Metin2

Mappùth - Toe Soccer Club

Chiquita la Banana - Simone FD Team

Giornata 9 (16° di A)

Simone FD Team - F.C. Blood's Red Sandman's

Toe Soccer Club - Chiquita la Banana

Metin2 - Mappùth

Delirium Tremens - Remafrostptp

Giornata 10 (17° di A)

Toe Soccer Club - Remafrostptp

Metin2 - F.C. Blood's Red Sandman's

Delirium Tremens - Simone FD Team

Chiquita la Banana - Mappùth

Semifinali di Coppa (basati sui quarti e sulla classifica dopo la 10°) (18° di A)

Giornata 11 (19° di A)

Simone FD Team - Toe Soccer Club

Remafrostptp - F.C. Blood's Red Sandman's

Mappùth - Delirium Tremens

Chiquita la Banana - Metin2

Giornata 12 (20° di A)

Delirium Tremens - Metin2

F.C. Blood's Red Sandman's - Toe Soccer Club

Remafrostptp - Chiquita la Banana

Mappùth - Simone FD Team

Semifinali di Coppa (basati sulle semifinali e sulla classifica dopo la 12°) (21° di A)

Giornata 13 (22° di A)

Simone FD Team - Remafrostptp

Metin2 - Toe Soccer Club

Delirium Tremens - Chiquita la Banana

F.C. Blood's Red Sandman's - Mappùth

Giornata 14 (23° di A)

Toe Soccer Club - Delirium Tremens

Metin2 - Simone FD Team

Mappùth - Remafrostptp

Chiquita la Banana - F.C. Blood's Red Sandman's

Giornate 15...26 (24°...35° di A)

Fase Finale con squadre divise in 2 gruppi da 4 , basati sulla classifica dopo la 14° , con doppia andata e doppio ritorno

Eventuale giornata di spareggio (36° di A)

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif

• Author

Ciao a tutti [5]

Ringrazio anche ibrahimovic per il suo voto ! Ci siamo !

Rose Libere - Rose Fisse = 5-3 (come già detto , approvate le rose libere)

Moduli Fissi - Moduli Liberi = 5-3 , si va con i moduli fissi

con 7-1 7-1 5-3 5-3 approvati tutti i modificatori proposti

Riassunto delle regole decise insieme , a cui aggiungo poi le mie (non sono molte , la maggioranza degli aspetti ve li ho chiesti)

- FantaGol con asta

- FantaGol basato sui voti

- Moduli Fissi

- Rose Libere

- Sostituzioni Libere

- Modificatori : Portiere , difensore , centrocampista ed attaccante , così sono tutti contenti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//05.gif

- Mercato

- Coppa

Avviso importante ! Può essere che , per farvi provare se tutto funziona bene e non ci siano inconvenienti tecnici , iniziamo , come prima giornata effettiva dopo l'asta , con l'8° di A e non con la 7° , gli incontri rimangono tali e quali quelli scritti qui sopra [54] , per la Coppa le giornate di riferimento son sempre quelle , quindi si avrebbero i quarti dopo 2 e non dopo 3 partite e via così , vi faccio sapere http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif

A breve sarò pronto per farvi provare la pagina per l'asta , quindi tra pochi giorni si inizia http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//09.gif

we ciao simone... oggi mi sono accorto che sulla voce gioca del sito advanced sport c'è già la lista dei giocatori, si può già iniziare a scegliere?

we ciao simone... oggi mi sono accorto che sulla voce gioca del sito advanced sport c'è già la lista dei giocatori, si può già iniziare a scegliere?

si vero

• Author

Ciao a tutti [31]

Si scusatemi , quando avete scritto stavo provando le ultime cose per vedere che non ci fossero grossi bug

Ciao a tutti [31]

• 5 weeks later...
  • Author

Ciao a tutti [48]

Scusate il ritardo , la pagina per i risultati è quasi pronta , avrei avuto i risultati probabilmente stasera se la scorsa notte non avessi avuto lievi problemi "di salute"

No problem, meglio che arrivino tardi le brutte notizie [48]

Guest
This topic is now closed to further replies.