Jump to content

Featured Replies

Posted

Buon dì a tutti,

allora, io e la mia famiglia vogliamo cambiare casa ecc e siccome sara definitivo che non si cambiera più ho intenzione di mettere una linea adsl, non voglio telefono tv ed altre cavolate solo internet veloce senza limiti, mi va bene una 7Mb!

Guardando in giro [31][31] ....mi è piaciuto l'offerta di Telecom Alice, in pratica riassumo:

- internet 24h 7mega a 19,95 €/mese

- contributo attivazione GRATIS fino a domani...quindi io non entro in questa categoria perchè stiam cercando casa zona Viserba (mi devo informare anche per le fibre ottiche ecc se ci sono)!!!

- Traffico internet incluso / consegna modem gratis!

Queste son le cose che mi son interessate di piu e che mi servono e devo dire che mi sta benissimo a quel prezzo ma non riesco a trovare altri dettagli nel sito, cioè, per quanto tempo dovro pagare 19,95 €/mese? Ci sono altri costi aggiuntivi? Se si, quali? Perchè ecc!!!

Ne sapete qualche dettaglio in più?

Grazie a tutti!!!

Edit:

P.S.: Non ho linea telefonica e quindi voglio che arrivi solo linea adsl se è possibile!!!

• Replies 606
  • Views 32.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti serve solo linea dati quindi, la prima cosa che mi viene in mente è quella di vedere se qualcuno lì in zona ha adsl Alice e come si trova, è l'unico modo sicuro per capire la situazione

• Author

Ti posso dire che ho delle conoscenze che usano alice e la velocita c'è il resto non lo so!

ma si può fare un adsl senza avere una linea telecom (quindi senza pagare il fisso?)

inoltre ricordo che non paghi la consegna del modem telecom, ma te lo fanno pagare 3-4 al mese i bastardi

• Author
ma si può fare un adsl senza avere una linea telecom (quindi senza pagare il fisso?)

inoltre ricordo che non paghi la consegna del modem telecom, ma te lo fanno pagare 3-4 al mese i bastardi

Da quel che ne so ti mandano solo la linea cosi senza telefono!

Comunque il modem te l'ho fan pagare solo se scegli un modem tipo wi-fi ecc è non quello base!!! Credo!

Certo, basta fare un contratto per linea "solo dati" [31]

Più che altro il non pagare qualcosa sarà ampiamente ripagato nel caso ci fosse bisogno del 187 [31]

• Author
... sarà ampiamente ripagato nel caso ci fosse bisogno del 187 [31]

[31] gli dico...ci saran altri numeri verdi da chiamare...comunque la promozione finisce oggi che paghi 20 euri al mese e senza nessun costo ecc...da domani ci sara qualcos'altro vero?

• Author

Ma non hanno un servizio email per contattarli?

Fastweb c'è l'ha, l'ho mandato l'altro ieri una mail e mi hanno gia contattato solo che invece di rispondere a quello che avevo chiesto volevano gia che attivassi tutto... [50]

• Author
fastweb è un altro mondo rispetto a Telecom [50]

Oltre che mondo..galassie forse [59]

Se intendiamo l'aspetto puramente tecnico della connessione su fibra ottica si, non c'è nulla di paragonabile a Fastweb in giro, se invece intendiamo di connessione su tecnologia adsl, il discorso cambia radicalmente, c'è di meglio in giro, con costi di molto inferiori (offerte retention a parte per trattenere clienti).

Se poi vogliamo parlare dell'assistenza telefonica, auguri [50]

A parte il settore tecnico o contratti dove cambia la situazione, il classico supporto assistenza al cliente è sullo stesso barcone del 187, Fastweb non ha più l'attenzione verso il cliente di una volta, diventando azienda per la massa tiene il cliente come numero, soprattutto se è un cliente in fibra.

Se intendiamo l'aspetto puramente tecnico della connessione su fibra ottica si, non c'è nulla di paragonabile a Fastweb in giro, se invece intendiamo di connessione su tecnologia adsl, il discorso cambia radicalmente, c'è di meglio in giro, con costi di molto inferiori (offerte retention a parte per trattenere clienti).

Se poi vogliamo parlare dell'assistenza telefonica, auguri [50]

A parte il settore tecnico o contratti dove cambia la situazione, il classico supporto assistenza al cliente è sullo stesso barcone del 187, Fastweb non ha più l'attenzione verso il cliente di una volta, diventando azienda per la massa tiene il cliente come numero, soprattutto se è un cliente in fibra.

Vogliamo parlare poi del servizio "marketing" di fastweb ? Cioé di quei rompicojoni che ti chiamano mentre fai il pisolo del pomeriggio per venderti l'ADSL ?

[59]

Non è colpa mia se stavo di turno il pomeriggio [59]

Purtroppo si, diventare azienda a livello nazionale porta spesso a dover risparmiare su qualcosa, chissà perchè quel qualcosa sono sempre i call center [50]

Poi oh..ci sono sempre le eccezioni, ogni tanto si trovano persone veramente gentili e soprattutto capaci che in pochi minuti risolvono il problema [59]

Purtroppo si, diventare azienda a livello nazionale porta spesso a dover risparmiare su qualcosa, chissà perchè quel qualcosa sono sempre i call center [50]

Poi oh..ci sono sempre le eccezioni, ogni tanto si trovano persone veramente gentili e soprattutto capaci che in pochi minuti risolvono il problema [59]

Ero bravisso nel crearli i problemi.

Col sennod i poi non c'è lavoro più degradante, umiliante e distruttivo dell'operatore OUTBOUND di call center.

• Author
Poi oh..ci sono sempre le eccezioni, ogni tanto si trovano persone veramente gentili e soprattutto capaci che in pochi minuti risolvono il problema [50]

[59] ...raramente!!!

• Author

Allora, devo chiamare Telecom/Alice per richiedere un informazione, che, se confermata attivo subito la linea ecc ma on trovo un numero da chiamare.

Il numero 187 è per solo utenti gia registrati da loro oppure posso chiamare anche io per chidere informazioni?

Ha dei costi dal cellulare o no? Ci son altri numeri da chiamare che non trovo?

Purtroppo devi passare dal 187, non scappi [12]

Che io sappia è gratuito da rete fissa e mobile, della seconda non ne sono sicuro al 100% per tutti gli operatori fisici o virtuali.

• Author

Mmm...se chiamo da un telefono pubblico per strada...it's free?

• Author

Infatti li ho chiamati da un telefono pubblico [12]

Ho chiamato due volte perchè il primo operatore aveva dubbi nel rispondere quindi ho pensato di richiamare e parlare con un altro per avere conferma su quello che ha detto il primo operatore...purtoppo tutte due hanno detto la stessa cosa, cioè che la promozione di 20€ al mese non è valida per quelli che non hanno un numero telefonico ma allora io mi chiedo, se nel sito c'è scritto che c'è l'opzione solo dati loro perchè mi dicevano che bisogna per forza avere un numero di telefono fisso a casa?

Come la capite voi sta frase scusate:

"Alice 7 Mega, disponibile in versione solo linea o con modem in noleggio, ti offre:

• velocità di navigazione (download) fino a 7 Mega e di trasmissione (upload) fino a 384 Kbps. Per sapere se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di Telecom Italia, clicca su VERIFICA DI COPERTURA
  • traffico Internet incluso
  • casella di posta da 3 Giga Alice Mail, con protezione Antivirus e Antispam
  • messaggistica istantanea Alice Messenger
  • software di assistenza Alice ti Aiuta, per configurare il collegamento adsl e risolvere eventuali criticità
  • assistenza tecnica telefonica gratuita tramite il Servizio Clienti 187"

Fonte:Alice7

Adesso ho fissato un appuntamento con fastweb che mi chiamerano e mi faccio dire tutto per l'offerta Joy che c'è!

Solo linea è senza modem che devi mettere tu, la seconda è com modem in comodato.

Se Fastweb non è su fibra (cosa che non penso sia, visto che è da oltre un anno che non mettono più giù fibra per i costi) ma su Adsl, lascia pure perdere, a meno che non ti offrono i pacchetti scontati interni che offrono per le retention costa troppo per quello che offre.

• Author

Quindi se fastweb mi dice che avro adsl è non in fibra gli dico no grazie?

Allora mi tocca stare di nuovo con la Tim? [12]

Prima di tutto con Fastweb fatti dire chiaramente se sei su loro cavo o se nella tua zona poggano su Telecom, in base a questo fatti fare l'offerta, poi la vediamo insieme, si può sempre abbassare in futuro con alcuni metodi [12]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now