February 28, 201411 yr Ho controllato un attimo il tipo di modem che hai e a quanto pare non puoi usare telnet e non ha chipset broadcom. Un modem ottimo associato alla centrale alcatel a buon prezzo p il netgear dgn 2200 (v4 se non sbaglio). Dicono sia formidabile. Io ho un netgear dgnd3700v2. Buono anche quello e sempre con chipset broadcom.. Però è più costoso del dgn2200
February 28, 201411 yr sono tornato su LLC perché in VC mi aumenta il ping di 11ms e non è poco. solo che il test sembra insicuro... nel senso non va bello 'liscio' la lancetta tende tipo a 'laggare' questo lo fa solo in pppoa. tuttavia tornando su LLC ho perso 10kbps in download. azz così tanto si è alzato il ping? a me non variava per nulla. allora ti conviene mettere pppoe e llc.. prova così per vedere se il download è più uniforme
February 28, 201411 yr bene... però in pppoa sembra vada meglio... perché tornare su pppoe llc? perchè sarebbe il settaggio "giusto" per la centrale ETH. Prova un po' di combinazioni... smanetta Ho visto poi che il tuo modem ha parecchi bug/problemi di compatibilità con alcune centrali.. è abbastanza schizzinoso... ti consiglio di cambiarlo se puoi.
February 28, 201411 yr cambiandolo quale consiglieresti? L'ho sempre intuito che questo router facesse schifo... ma ormai ce l'avevo... ma siamo sicuri che io sia su centrale ETH e non ATM? su ETH c'è alcatel e su ATM Siemens.. comunque in pppoa con 1478 di mtu la linea va un pelo meglio. guadagno 3kbyte
February 28, 201411 yr cambiandolo quale consiglieresti? L'ho sempre intuito che questo router facesse schifo... ma ormai ce l'avevo... ma siamo sicuri che io sia su centrale ETH e non ATM? su ETH c'è alcatel e su ATM Siemens.. di solito, quando si passa alla 10 mega o più, se sei su atm ti passano automaticamente a quella eth. ora non mi viene in mente come si possa sapere con certezza... la centrale atm arriva fino a 20 mega?
February 28, 201411 yr no 7 comunque a me sembra vada anche un pò a culo.... ho rimesso il pppoe a 1492di mtu e ho avuto quasi i stessi valori del pppoa.... anche se il pppoa lo trovo quasi piu liscio... tuttavia torno al pppoe 1492 che mi sono stufato di smanettarci, avrò cambiato 200 ip... quindi che router consiglieresti nel caso voglia cambiarlo?
February 28, 201411 yr no 7 allora stai sicuro che sei su ETH xD altra cosa... se hai avuto un maggiormento di ping cambiando le impostazioni... è possibile che dopo la disconnessione... si sia cambiato instradamento verso quel server che hai fatto il test... a volte capita anche a me... se disconnetto il modem e lo riconnetto... a volte verso un server mi risulta di avere un ping più alto di oltre 10 ms... allora disconnetto ancora e poi ritorna normale... quindi a te può essere successo questo
February 28, 201411 yr quindi che router consiglieresti nel caso voglia cambiarlo? dgn2200 v4 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809
February 28, 201411 yr ma si infatti sicuramente... ci sono troppe variabili in mezzo x poter constatare che il pppoa sia piu performante. comunque ecco quello che appare a me. ho censurato la zona di abitazione... non tanto per te ma avendola uppata sul web sai... ignora tutte le schede aperte di 2 ore fa... ero in palla totale perché ognuno diceva una cosa diversa... ahaha https://www.dropbox.com/s/6svoc4sob1rtls2/Immagine.png
February 28, 201411 yr ma si infatti sicuramente... ci sono troppe variabili in mezzo x poter constatare che il pppoa sia piu performante. comunque ecco quello che appare a me. ho censurato la zona di abitazione... non tanto per te ma avendola uppata sul web sai... ignora tutte le schede aperte di 2 ore fa... ero in palla totale perché ognuno diceva una cosa diversa... ahaha https://www.dropbox.com/s/6svoc4sob1rtls2/Immagine.png haha tranquillo!! comunque sei al 100% su dslam ethernet... altrimenti non andresti a 10 mega io vado in branda! ci sentiamo notte!!!
February 28, 201411 yr mi sono fatto passare a 6db solo x l'upstream percHé in downstream dice che avrei peggiorato le cose... che dire.... lo speedtest è identico a prima: Speedtest.net by Ookla - My Results e questi sono i miei dati Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 11615 Kbps 523 Kbps Attenuazione linea 15.6 dB 6.0 dB Margine rumore 12.0 dB 6.0 dB
March 3, 201411 yr mi sono fatto passare a 6db solo x l'upstream percHé in downstream dice che avrei peggiorato le cose... che dire.... lo speedtest è identico a prima: Speedtest.net by Ookla - My Results e questi sono i miei dati Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 11615 Kbps 523 Kbps Attenuazione linea 15.6 dB 6.0 dB Margine rumore 12.0 dB 6.0 dB sarà il modem allora... oppure richiama e digli del problema
May 5, 201410 yr ciao ragazzi sono qui per farvi una domandina un pò insolita. Dunque oggi è tornato x l'ennesima volta il tecnico Telecom. Non vi sto a raccontare il perché e né come sia andata a finire, anche perché non c'è nulla di rilevante da dire. Mentre lui andava via però, parlando del più e del meno, mi ha fatto capire che per qualsiasi problema in futuro conviene che io mi procuri un router della Telecom. In quanto anche se non centrasse nulla potrebbe risultare comodo x fare delle corrette diagnosi, così da escludere già al 50% un problema da parte mia e di arrivare in maniera più diretta e corretta ad una soluzione. Ovviamente lui ha perfettamente capito che al 95% potrebbe non essere un problema del router, ne mi ha fatto la proposta in maniera maliziosa o chissà per quali scopi. Giustamente lui dice che essendo un router di Telecom, il 187 avrebbe sia la possibilità di gestirlo da remoto in caso di problemi e sia potrebbe essere qualcosa da escludere con certezza, cosa che non potrebbero fare con un router generico complicando quindi la diagnosi del problema. Tornando a noi comunque, non mi va di spendere dei soldi per un router Telecom ma pur di zittirli volevo trovare un'escamotage, dato che non ho amici o conoscenti a cui chiederlo in prestito. Avendo un vecchissimo "Alice Gate" usb/ethernet (tondo, colore nero, con al centro il logo rosso di Alice) che non supporta ADSL 2+, riuscirei secondo voi a convincere qualche operatore a farmi mandare quello nuovo gratuitamente, restituendo questo che era di un'altra mia linea Telecom oramai dismessa? So che attualmente, a chi ha un router Telecom preso all'attivazione, non si tratta del modello ADSL 2+ e si ha una linea superiore a 7mb, gli viene sostituito gratuitamente con quello piu recente. Il punto è che su quest'altra nuova linea dove sono ora, fin dall'inizio non ho mai richiesto il router Telecom. Grazie mille Chiedo scusa per il papiro e per la mia domanda da pezzente, però onestamente 50 euro di router Telecom vorrei evitare di spenderli, considerando che probabilmente il problema non è del mio router (netgear DGN1000) e che non avrei neanche la certezza che un router Telecom migliorerebbe le cose. Poi se proprio non ci dovessere essere modo magari lo cercherò usato da qualche parte...
May 5, 201410 yr L'unico motivo per il quale ti consigliano il router Telecom è che dovrai pagarlo mese per mese per il resto della tua vita. Lascia perdere. Hai mai visto il pannello di configurazione di quei cosi ? Praticamente non puoi fare nulla, per modificare alcuni parametri devi chiamare e aspettare che lo facciano loro da remoto... A questo aggiungo che per farti togliere POI il noleggio router qualora glielo restituissi, preparati ad un'odissea senza fine. Vuoi toglierti il dubbio ? Su eBay Annunci vendono il modem alice gate 2 ecc a meno di 20€...prendine uno lì e prova. Con 15€ ti togli il dubbio, a prenderlo da loro dovrai pagare una quota fissa ogni mese per sempre.
May 5, 201410 yr ma infatti io al tipo gliel'ho detto... non lo prenderei mai a rate e che nel caso lo avrei preso su ebay. Lui ha detto che avrei potuto benissimo fare anche cosi, non è che gli fregasse alla fine sul come e il dove lo avrei recuperato. L'importante è che avrei provato il loro router, non ha tentato di appiopparmelo in tutti i modi, si stava solo affrontando il discorso parlando del + e del meno... Perché secondo lui i parametri che ho sono sulla norma per una 10mb e che se proprio avremmo voluto andare in fondo alla cosa o per problemi futuri, lui consigliava di recuperare un modem telecom, cosi che, a detta sua, da tagliare la testa al toro ed escludere a priori un dettaglio che ora non avrebbe potuto escludere. Mi avrebbe prestato il suo ma non lo portava dietro. Rimaneva comunque un dettaglio secondario, non essendo il mio un problema fisso ma solo occasionale e quindi difficile da stabilizzare... Il discorso era partito tutto dalla sua domanda: "ma non hai nessuno che potrebbe prestarti un router Telecom tanto da escludere la cosa? Voglio comunque pensare che il tuo non abbia problemi, però avendo un router telecom, si supererebbe senza dubbi la prima tappa per andare avanti con la ricerca del problema". Io ho detto di no, che non ho nessuno e lui mi ha detto "beh io ora qua non ho neanche uno da farti provare..." - io poi ho aggiunto "Vabè dai vedo qualcuno usato su ebay bo.." e lui: "eh vedi... pure sai... su sti mercatini..... poi oddio se vuoi puoi anche noleggiartelo avresti il vantaggio che se si rompe avresti la sostituzione gratuita e che comunque, in caso di problemi, verrebbe gestito da remoto... poi boh vedi te..." In ogni caso non voglio spenderci + di 20 euro qualora dovessi acquistarlo e ovviamente a noleggio non ho nessuna intenzione di prenderlo. non ho voglia di rimpiazzare il mio netgear con un ADB ricarrozzato Pirelli.
May 5, 201410 yr Le uniche ragioni sono: - marchetta - perché da remoto loro possono intervenire modificando parametri particolari, ma sono gli stessi parametri che tu puoi modificare da solo con un comune router. Tra l'altro i router Telecom sono normali router rebrandizzati ... quindi in caso scopri che modello si cela dietro con una rapida ricerichina sul web e compra direttamente il modello originale. Ma per me ti fai problemi che non esistono. Può darsi, questo si, che il tuo router abbia dei problemi o che sia vecchio o che...boh, chissà quale diavoleria ma se devi spendere denari per un prodotto nuovo, fallo comprando un router vero, senza brandizzazione e come piace a te.
May 5, 201410 yr il fatto è che con un altro router loro si riservano sempre il diritto di dirti... il problema da noi non sussiste e potrebbe esserei l TUO router, non essendo quello di Telecom... e la che gli dici... qualsiasi cosa dici ti possono dire... chi lo sa, finché non hai il nostro non si potrà mai sapere...
May 6, 201410 yr Se non conosci nessuno così pirl...aehm, così simpatico da avere un catorcio bianco Telecom che pare una Uno del 1989, comprarlo usato a meno di 20€ da qualcuno in zona (cerca su eBay annunci) e ti togli il dubbio
May 6, 201410 yr Ma scherzi? io ho pure quello blu fatto a UFO o meglio a sagoma di Enterprise http://img1.annuncicdn.it/71/e0/71e0d195617ebca15f1442f7069cf303_orig.jpg
May 6, 201410 yr Se è per questo da qualche parte ho ancora l'Ericsson B-Quick perché quando il corriere venne a suo tempo a cambiarmelo con uno ethernet, non l'ha rivoluto indietro... Neanche se lo son ripresi...pensa te !
May 6, 201410 yr Abbiamo per le mani la storia delle telecomunicazioni.. per non parlare dei vecchi modem 56 , 33.6 e 28.8 che ho ancora in giro per la casa , chissà se un giorno varranno qualcosa
May 6, 201410 yr A saperlo mesi fa avevo due router marchiati Telecom con meno di un anno di vita...li ho buttati perché non sapevo che farmene XD Se lo trovi a 15€ vale la pena, ma ti ritroveresti con un prodotto che a me qualitativamente non è mai piaciuto. Al limite lo prendi, lo colleghi e senti Telecom, se sistemano poi riattacchi il tuo e quando li contatti riattacchi quello Telecom
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now