May 6, 201410 yr Ti dico solo questo, fino a qualche anno fa venivano distribuiti router wifi impostati in modalità "bridging"; quindi pezzi di plastica inutili perché per collegarti con Windows dovevi creare una connessione come si faceva 20 anni fa con i modem USB, con Linux era una seccatura e tutti gli altri dispositivi mobile non andavano proprio. In un normale router da 30€ puoi modificare questa impostazione tu portandola a PPPoE/PPPoA ma in quelli no. Dovevi chiamare il 187, sperare e pregare di trovare uno esperto e fartelo fare da remoto. Ma dimmi te... L'unico router Telecom che ho avuto in realtà era un Gigaset che poi flashai con il firmware originale ralink e lo portai alla sua forma originale...
May 6, 201410 yr io stavo pensando pure di prendermene uno da Teletu alla fine gli adb sono gli stessi.. però non so il firmware... se lavorassi x telecom me lo sarei fatto mandare gratis... In quanto al router di x se potrei richiederne una caterba dal porco giallo HSH: ho prorio quello ma x utenza residential quindi rosso anziché blu. tra l'altro non è neanche mio, me lo "prestarono" ed è rimasto a me... io ne ho un altro ancora moddato.. comunque... potrei riuscire a farmene mandare uno nuovo in 'sostituzione' secondo voi anche se la linea non esiste piu? :O
May 6, 201410 yr magari potrei dire: gente... io qua cho un modem vostro ma è ancora quello normale e non riesco a prendere la 10mb... può essere sostituito gratuitamente? :O
May 6, 201410 yr magari potrei dire: gente... io qua cho un modem vostro ma è ancora quello normale e non riesco a prendere la 10mb... può essere sostituito gratuitamente? :O Forse non è il caso di dare in cambio il router moddato dato che ...beh era un pelino illegale farlo. Ok che non controlleranno mai ma...
May 7, 201410 yr non ricordo dove lessi che mi consigliarono di usare il netgear 220 perché ha il chipset broadcom, compatibile col mio dslam Alcatel al quale sono collegato... Potrei fare il cambio con quello? Tra l'altro dissero che il DGN1000 (quello che ho io) è un pò piccioso.... diciamo baggato come modello. Toe... chiedo il tuo aiuto.... pensi convenga restare su netgear andando sul 220? O consigli altro con chip broadcom?
May 8, 201410 yr non ricordo dove lessi che mi consigliarono di usare il netgear 220 perché ha il chipset broadcom, compatibile col mio dslam Alcatel al quale sono collegato... Potrei fare il cambio con quello? Tra l'altro dissero che il DGN1000 (quello che ho io) è un pò piccioso.... diciamo baggato come modello. Toe... chiedo il tuo aiuto.... pensi convenga restare su netgear andando sul 220? O consigli altro con chip broadcom? Prenditi il netgear dgn2200v4 (forse era questo quello che intendevi per 220?) che va molto bene (chip broadcom)
May 8, 201410 yr si esatto ma io non riesco a trovare il V4 cioè non so che V sia.... su amazon ho trovato solo questo: http://www.amazon.it/dp/B002ZRUENO/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=BHNLDF0GFL0O&coliid=IOUG6Y3DTUE4I ma non c'è scritto... Potrei prendere quello che hai te magari, per andare + sul sicuro? Solo che su amazon non viene specificata la revisione del prodotto... sarebbe inutile prendere un 2200 e poi magari ritrovarsi con la prima revisione, anziché un v3 o v4
May 8, 201410 yr si esatto ma io non riesco a trovare il V4 cioè non so che V sia.... su amazon ho trovato solo questo: http://www.amazon.it/dp/B002ZRUENO/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=BHNLDF0GFL0O&coliid=IOUG6Y3DTUE4I ma non c'è scritto... Potrei prendere quello che hai te magari, per andare + sul sicuro? Solo che su amazon non viene specificata la revisione del prodotto... sarebbe inutile prendere un 2200 e poi magari ritrovarsi con la prima revisione, anziché un v3 o v4 ormai quelli che sono in vendita (soprattutto su quei siti grossi) dovrebbero essere almeno dal v3 in su... io ho un dgnd3700v2 ed ho faticato a trovare il v2 (ho dovuto chiedere al negozio online per essere sicuro della versione). quindi dovresti chiedere anche tu al negozio per essere sicuro. confrontando la foto di amazon con quella del sito ufficiale netgear (che è un v4), il modem di amazon è il v4 in quanto non ha le antenne esterne come i modelli precedenti. comunque prima di acquistarlo prova a contattare il venditore per sicurezza un altro modem/router che potrei consigliarti e migliore di tutti i due già menzionati è il dgnd4000.
May 8, 201410 yr gia contattato ma ovviamente non lo sanno, non possono saperlo, percHé sulla scatola non viene riportato. Lo vedi solo sull'etichetta ma devi aprirlo. Comunque ha detto che lascia un messaggio al magazzino e dovrebbero aggiornare la pagina entro 10gg poi bo... tu consigli il 2200 o quello che hai te, il 3700? Solo che su Amazon, anche in questo caso, non saprei. Ma l'ultimo della telecom non conviene? Sarebbe questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00C71FAZ0/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=09GMF24XMDKBVEY22QET&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014987&pf_rd_i=426865031 Sui netgear sono scettico per il wifi. Leggo spesso di perdite di connessioni o di bassa portata e anche sul mio, non è che vada proprio bene. Spero che almeno su questi modelli piu recenti abbiano migliorato le cose.
May 8, 201410 yr beh quello telecom te lo consiglio solo per fare test diagnostici... mai per usarlo come unico modem/router. al massimo puoi fare in questo modo: col modem telecom lo usi solo per stabilire la connessione (quindi lo setti in bridge) e utilizzi un router (non so se il tuo netgear ha questa funzione) per gestire tutto il resto. Ti dico questo perché dicono che il modem telecom siano tra i più compatibili con i propri DSLAM. Se vuoi una copertura migliore per il wifi c'è l'asus (non ricordo il modello però non ha il chipset broadcom)... Con il mio netgear riesco a caprire la mia casa senza problemi... poi dipende ovviamente da casa a casa.
May 8, 201410 yr ma infatti il router telecom lo avrei voluto prendere solo x la compatibilità e x i test diagnostici. Ma non ho capito percHé dovrei prenderlo solo x stabilire la connessione, a sto punto collego e utilizzo solo quello. no? Tra l'altro ne parlano molto bene x la copertura wifi. o no? No vabe io vorrei prenderlo con chipset broadcom senno non ha senso cambiarlo. ma il router telecom ha il broadcom?
May 8, 201410 yr Author ma infatti il router telecom lo avrei voluto prendere solo x la compatibilità e x i test diagnostici. Ma non ho capito percHé dovrei prenderlo solo x stabilire la connessione, a sto punto collego e utilizzo solo quello. no? Tra l'altro ne parlano molto bene x la copertura wifi. o no? No vabe io vorrei prenderlo con chipset broadcom senno non ha senso cambiarlo. ma il router telecom ha il broadcom? capitato a fagiolo... quasi un anno ormai che i tecnici telecom ci facevano visita al lavoro per risolverci il problema dell'adsl che ci cadeva a random per qualche secondo. dovo vari tentativi di cavi danneggiati, spinotti messi male, porte e centraline da cambiare da parte loro un nuovo tecnico al telefono ci chiese: ma potete collegare un modem nostro che effettuiamo analisi migliori e vi teniamo in monitoraggio? io gli ho risposto che avevamo gia provato con i loro modem, due timi diversi...quelli vecchi, pirelli, è quelli nuovi che non ricordo che marca sono ma sono piu piccoli dei pirelli e solo bianchi. ok lui insiste, stacco il nostro(provate 3 marche diverse) e attacco il loro, il modello vecchio. Ebbene mi richiama dopo due minuti per fare delle prove perchè aveva notato che quando parliamo al telefono il rumore aumenta moltissimo e l'adsl cade...problema risolto! Loro con i loro modem fanno diagnosi migliori e da remoto è fin qui mi va bene...ma il disturbo della linea non lo potevano analizzare in altra maniera? mah
May 8, 201410 yr .....quindi? mi vuoi dire che mi conviene provare a prendermi il loro prima di acquistare un netgear? Comunque quelli nuovi sono gli ADB li usa anche Teletu ma senza fw brandizzato. Solo esteticamente portano il logo Teletu. Anzi ora col fatto del voip misa che non li usa più, ma per chi non ha il voip se fa la richiesta glielo mandano misa Ma "timi" cos'è? qualche modello brandizzato TIM? Si trova in giro?
May 9, 201410 yr ma infatti il router telecom lo avrei voluto prendere solo x la compatibilità e x i test diagnostici. Ma non ho capito percHé dovrei prenderlo solo x stabilire la connessione, a sto punto collego e utilizzo solo quello. no? Tra l'altro ne parlano molto bene x la copertura wifi. o no? No vabe io vorrei prenderlo con chipset broadcom senno non ha senso cambiarlo. ma il router telecom ha il broadcom? ma vuoi prendere un modem "telecom" sbrandizzato con il logo teletu? sinceramente non so se sia la stessa cosa di avere un modem telecom (nel senso che non so se avendo un modem sbrandizzato equivalga ad avere un modem generico... non so se mi spiego). il discorso mio, quello di usare il modem TI in bridge, era perché appunto il loro modem non ha tutte le funzioni disponibile come un modem generico però dicono che abbia maggiore "compatibilità" (diciamo che dovresti andare sul sicuro) con la centrale TI. Per quello dicevo di usarlo solo come modem e lasciare la funzione di router ad un altro dispositivo... Altrimenti ti prendi il DGN2200v4 (che va benissimo) tanto la linea alla fine te la monitorizzano lo stesso perché a me l'hanno tenuta sott'occhio 3 giorni pur avendo un modem generico. Al massimo provo chiedere ad una mia amica che lavora in telecom e poi ti farò sapere meglio.
May 9, 201410 yr no vabe non prenderei un modem teletu con quell'idea. Lo prenderei solo x scorta ma non centra comunque nulla con questo discorso... DGN2200? Ma come sta messo a portata wifi? E' meglio del DGN1000 che ho attualmente io? E se prendessi lo stesso che hai te? Se non sbaglio dovrebbe essere blu il tuo.. Quello telecom volevo prenderlo giusto se lo avessi trovato a poco, da utilizzare ogni tanto per fare dei test. Ma se devo prenderne uno telecom preferisco prendere direttamente un router... Comunque grazie, fammi sapere qualcosa se riesci tramite lei... Anzi scusa se approfitto - se puoi - chiedile se per caso si può fare la sostituzione gratuita di un modem anche se non della stessa linea. Nel senso, se si possono riprendere indietro la fetecchia del modello ufo del mio vecchio contratto e averne uno adsl 2+ gratuitamente.. anche perché non saprei neanche cosa farci, per una 10mb non sarebbe utilizzabile.
May 9, 201410 yr no vabe non prenderei un modem teletu con quell'idea. Lo prenderei solo x scorta ma non centra comunque nulla con questo discorso... DGN2200? Ma come sta messo a portata wifi? E' meglio del DGN1000 che ho attualmente io? E se prendessi lo stesso che hai te? Se non sbaglio dovrebbe essere blu il tuo.. Quello telecom volevo prenderlo giusto se lo avessi trovato a poco, da utilizzare ogni tanto per fare dei test. Ma se devo prenderne uno telecom preferisco prendere direttamente un router... Comunque grazie, fammi sapere qualcosa se riesci tramite lei... Anzi scusa se approfitto - se puoi - chiedile se per caso si può fare la sostituzione gratuita di un modem anche se non della stessa linea. Nel senso, se si possono riprendere indietro la fetecchia del modello ufo del mio vecchio contratto e averne uno adsl 2+ gratuitamente.. anche perché non saprei neanche cosa farci, per una 10mb non sarebbe utilizzabile. ok proverò sentire quando la vedo. ad ogni modo, è sempre meglio avere un modem con antenne wifi esterne e non interne. Con un tp-link che ho consigliato ai miei vicini (30€ su ebay più o meno) con chipset broadcom va una bomba sia come modem che come portata wifi... tira di più del mio che l'ho pagato all'epoca oltre 100€. io ti consigliavo il netgear non tanto per il wifi ma più che altro che comunque gestisce meglio la connessione internet... ma alla tua distanza dalla centrale non dovresti avere problemi nemmeno con un tp-link... quando riesco cerco il modello e te lo scrivo. male vada se hai esigenze maggiori (tipo porte gbe e wifi oltre 300mbp/s) i prezzi ovviamente aumentano... ricapitolando, se non hai esigenze particolari, già quel tp-link da 30€ potrebbe fare al caso tuo visto che il netgear che hai ti crea qualche problema se non ho capito male. per la cornaca, non è detto che vada male anche un modem con altro chipset...
May 9, 201410 yr vabe ma dato che si parlava di cambiarlo... ora non mi va di focalizzarmi su tp link sinceramente... la mia idea andava tra il netgear e il router di alice il netgear non mi crea problemi, però siccome il modello che ho io risulta 'piccioso' e dato mi hai consigliato il 2200 che ha il broadcom allora prenderei quello. In quanto al wifi non è un problema, il problema sarebbe la portata, quindi - in ogni caso - dovrei comunque prendere dei ripetitori o access point, qualora volessi iniziare ad utilizzare "di norma" il wifi, o utilizzare un altro router x entrambe le cose come ad esempio il DGN 1000 se sarà rimpiazzato dal 2200. Ad ogni modo consigli il 2200 o quello che hai te? Quindi tra i router telecom sarebbe meglio la versione precedente con le antenne? Lascia stare la distanza con la centrale, perché tanto non vuol dire nulla nel mio caso a quanto pare. Se dipendesse tutto da questo dovrei avere anche una linea al top come disse il tecnico, cosa che non ho, quindi... Vorrei restare comunque su netgear, anche per evitare confusioni in testa.. Poi non ho capito se il router della telecom sarebbe piu compatibile perché è telecom o x una questione di chipset... cioè è chiaro che se prendessi uno non prenderei l'altro, quindi fra i due?
May 9, 201410 yr vabe ma dato che si parlava di cambiarlo... ora non mi va di focalizzarmi su tp link sinceramente... la mia idea andava tra il netgear e il router di alice il netgear non mi crea problemi, però siccome il modello che ho io risulta 'piccioso' e dato mi hai consigliato il 2200 che ha il broadcom allora prenderei quello. In quanto al wifi non è un problema, il problema sarebbe la portata, quindi - in ogni caso - dovrei comunque prendere dei ripetitori o access point, qualora volessi iniziare ad utilizzare "di norma" il wifi, o utilizzare un altro router x entrambe le cose come ad esempio il DGN 1000 se sarà rimpiazzato dal 2200. Ad ogni modo consigli il 2200 o quello che hai te? Quindi tra i router telecom sarebbe meglio la versione precedente con le antenne? Lascia stare la distanza con la centrale, perché tanto non vuol dire nulla nel mio caso a quanto pare. Se dipendesse tutto da questo dovrei avere anche una linea al top come disse il tecnico, cosa che non ho, quindi... Vorrei restare comunque su netgear, anche per evitare confusioni in testa.. Poi non ho capito se il router della telecom sarebbe piu compatibile perché è telecom o x una questione di chipset... cioè è chiaro che se prendessi uno non prenderei l'altro, quindi fra i due? allora fra il mio e il 2200 ti consiglierei il 2200, i netgear (almeno il mio), hanno anche la funzione da ripetitore. Se il tuo ha questa funzione puoi usarlo come ripetitore wifi senza dover spendere soldi.
May 9, 201410 yr no il mio no... però leggevo che c'è un modo x utilizzarlo solo come access point impostando l'ip fisso e togliendo il dhcp... almeno quello penso di poterlo fare. Come mai non mi consigli lo stesso tuo?
May 10, 201410 yr no il mio no... però leggevo che c'è un modo x utilizzarlo solo come access point impostando l'ip fisso e togliendo il dhcp... almeno quello penso di poterlo fare. Come mai non mi consigli lo stesso tuo? perché leggendo in giro dicono che ha qualche bug al wifi 5G, in pratica dopo un po' di utilizzo il modem si impalla e tocca riavviarlo. A me personalmente non mi sembra di avere problemi (a parte un cattivo supporto alla condivisione stampante in rete tramite porta usb.. dopo un po' mi si impalla il modem, forse perché la stampante è vecchia e non la supporta).
May 10, 201410 yr mmmmm cos'è il wifi 5g? ma il 2200 invece non ha bug? cmq bug di questo tipo ne soffrono piu o meno tutti i netgear. anche il mio dopo 2 o 3 ore di wifi va in palla.... però alla fine io non ne faccio un grande utilizzo di wifi... giusto ogni tanto qualche oretta... Forse sto recuperando un modem telecom a 25 euro...
May 10, 201410 yr mmmmm cos'è il wifi 5g? ma il 2200 invece non ha bug? cmq bug di questo tipo ne soffrono piu o meno tutti i netgear. anche il mio dopo 2 o 3 ore di wifi va in palla.... però alla fine io non ne faccio un grande utilizzo di wifi... giusto ogni tanto qualche oretta... Forse sto recuperando un modem telecom a 25 euro... non saprei.. io non ho questi problemi per fortuna... però rimpiango di non aver preso il dgnd4000 che non è altro il fratello maggiore del mio. io ti consigliavo il 2200 invece del mio perché dicono gestisca meglio l'overhead della linea... per esempio, io con portante a 11615 kbs non rieco a raggiungere i 10 mega pieni ma soltanto 9.75. Con il 2200 se non sbaglio riesci ad avvicinarti di più ai 10 mega... siccome non l'ho mai utilizzato e visto ti dico per sentito dire da chi ce l'ha. altra cosa, nel mio modem puoi aumentare la potenza del segnale wifi tramite telnet... l'unica pecca è che se viene riavviato, l'impostazione va persa e bisogna rifarla.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now