May 11, 201410 yr però nel 220 non si può aumentare la potenza vero? Comunque anche io prendo una portante di 11000 e vado a 9.70 ..
May 11, 201410 yr però nel 220 non si può aumentare la potenza vero? Comunque anche io prendo una portante di 11000 e vado a 9.70 .. sinceramente non lo so... in teoria si.
May 11, 201410 yr ah figo... eh senno amen utilizzo il DGN1000 solo come access point disabilitando la funzione modem... lo collego in lan in un'altra stanza così mi cope il resto... altrimenti l power line wireless anche se sono un pò scettico
May 11, 201410 yr ah figo... eh senno amen utilizzo il DGN1000 solo come access point disabilitando la funzione modem... lo collego in lan in un'altra stanza così mi cope il resto... altrimenti l power line wireless anche se sono un pò scettico si puoi aumentare la potenza del wifi. ricorda però che ad oggni spegnimento o riavvio del dgn2200 le impostazioni effettuate spariscono. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245#TELNET%20E%20SCRIPT
May 12, 201410 yr ma tanto io non lo spengo mai te lo dico solo in caso si togliesse la corrente oppure nel caso in cui tu lo volessi riavviare comunque ho chiesto alla mia amica e non puoi fare la sostituzione del modem se la linea è dismessa.
May 12, 201410 yr Grazie mille... Ah ricky, forse riesco ad aggiudicarmi l'ultimo modello del router telecom ad € 26,20 spedito. Cosa ne pensi? Buon affare o mi conviene lasciarlo perdere a priori?
May 12, 201410 yr Grazie mille... Ah ricky, forse riesco ad aggiudicarmi l'ultimo modello del router telecom ad € 26,20 spedito. Cosa ne pensi? Buon affare o mi conviene lasciarlo perdere a priori? se vuoi prova... non saprei se fai bene o meno... facciamo così se ti vabene: se compri il modem telecom lo provi e vedi se ti aggrada così com'è, se vedi che non puoi modificarci nulla nel menu (presumendo che funzioni meglio nel fattore qualità linea) lo potrai sempre impostarlo in bridge mode ed utilizzarlo solo come modem e lasciando la funzione di router al tuo netgear dgn1000 (presumendo abbia questa funzione ovviamente). Se non ti piace l'idea oppure non soddisfa le caratteristiche che ho elencato tra parentesi... allora lascia stare e prenditi il netgear dgn2200v4
May 26, 201410 yr riki ma come copertura wifi il 220 come sta messo? pensi sia meglio del dgn1000? E se scegliessi il dgnd4000? Pensi sia meglio del 2200 o anche questo ha delle lacune per l'hoverhead come dicevi del tuo? Magari riuscirei anche a guadagnarci come portata in wifi risparmiandomi dei range extender
May 27, 201410 yr beh, tra il 2200 ed il 4000 c'è una gran bella differenza sia in cose che ci puoi fare settare ecc e sia nel prezzo io te l'avevo consigliato anche un po' di post indietro, però mi sembrava di avere capito che non volevi spendere oltre 50€ o giù di li se non sbaglio. ora il 4000 rispetto all'anno scorso il prezzo è calato parecchio, a parte quello sicuramente te lo consiglierei rispetto al 2200. per quanto riguarda l'overhead non saprei sinceramente con il 4000, in quanto non l'ho mai provato e non ho mai sentito qualcuno che ce l'avesse... però nelle recensione ne ho sentito parlare molto molto bene (come del 2200 d'altronde).
May 27, 201410 yr beh potrei prendere anche il 4000... effettivamente colpa mia che mi ero puntato su quel budget, però se tu me lo consiglieresti comunque più del 2200... il budget diventa un discorso secondario.. il fatto è che su amazon, stranamente, le migliori recensioni ce l'ha solo il 2200, il tuo e il 4000 hanno recensioni più basse. Bah.
May 27, 201410 yr diciamo che il 2200 è più apprezzato in quanto è un'ottima macchina a prezzo basso diciamo... almeno è questo il mio pensiero. prova a dare qualche letta qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2434646 se ti senti più sicuro del 2200 prendilo quello che posso solo dire è che il 4000 ha molte più funzionalità... ma se non lo sfrutti allora non avrebbe senso prendere il 4000... tutto qui. a livello di linea, il 2200 e il 4000 dovrebbero essere a pari livello.
May 27, 201410 yr il 4000 pubblicizza parecchio il wi-fi. Da quello che c'è scritto sembrerebbe sia stato costruito per avere un'ottima portata e forse mi permetrterebbe di risparmiare su eventuali powerlines, il punto sarebbe... c'è da fidarsi? Forse sarebbe meglio un router 2200 con powerline wifi che il 4000 e sperare di stare tranquilli..
May 27, 201410 yr il 4000 pubblicizza parecchio il wi-fi. Da quello che c'è scritto sembrerebbe sia stato costruito per avere un'ottima portata e forse mi permetrterebbe di risparmiare su eventuali powerlines, il punto sarebbe... c'è da fidarsi? Forse sarebbe meglio un router 2200 con powerline wifi che il 4000 e sperare di stare tranquilli.. eh bel quesito... anche il mio hanno pubblicizzato una buona copertura wifi... io personalmente non mi lamento, però potevano fare di meglio. vedi tu che fare... sono ottime macchine entrambe. il 4000 in più ha porte lan gigabit, wifi dual band, ipv6 ecc. se queste cose non ti interessano è inutile che te lo prendi
May 28, 201410 yr ho appena preso da amazon il router, questo: http://www.amazon.it/gp/product/B002ZRUENO/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 spero sia il v3 o v4 visto che non è scritto da nessuna parte, nel caso glielo rimando indietro... speriamo bene!
May 29, 201410 yr ho appena preso da amazon il router, questo: http://www.amazon.it/gp/product/B002ZRUENO/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 spero sia il v3 o v4 visto che non è scritto da nessuna parte, nel caso glielo rimando indietro... speriamo bene! ottimo! dalla foto (se rispecchia il prodotto vero), è il v4. Poi se dovesse arrivarti il v3 non ti cambia nulla diciamo... ottimo anche quello solo che ha le antenne esterne e qualche funzione in meno (?)... l'importante è che non ti arrivi il v1-2
May 29, 201410 yr ho preso anche un filtro rj della digicom me ne servivano due, spero che quello incluso nel router sia di buona qualità.. quindi quello nuovo non ha le antenne...
May 29, 201410 yr Non sapevo servisse il filtro per le prese alle quali colleghi solo un telefono/fax. Nel senso, se ad una presa colleghi il router e il telefono/fax, il filtro serve ma se colleghi solo il telefono/fax in teoria non dovrebbe servire e il router si collega ad una sola presa. Boh
May 29, 201410 yr Non sapevo servisse il filtro per le prese alle quali colleghi solo un telefono/fax. Nel senso, se ad una presa colleghi il router e il telefono/fax, il filtro serve ma se colleghi solo il telefono/fax in teoria non dovrebbe servire e il router si collega ad una sola presa. Boh sinceramente non ho mai provato a tenere il telefono senza filtro, però ho sempre sentito che ad ogni presa attiva (dove c'è anche solo il telefono collegato), ci va il filtro. se invece non hai nessun telefono collegato, il filtro non serve... ovviamente. occhio però che più telefoni ci sono collegati all'impianto telefonico, e più la linea si degrada (lato adsl). dicono sia consigliabile avere al massimo due telefoni/fax. io ho potuto constatare che con un telefono ho un certo snr, con 2 mi toglie circa 0.5 db.
May 29, 201410 yr Non sapevo servisse il filtro per le prese alle quali colleghi solo un telefono/fax. Nel senso, se ad una presa colleghi il router e il telefono/fax, il filtro serve ma se colleghi solo il telefono/fax in teoria non dovrebbe servire e il router si collega ad una sola presa. Boh sinceramente non ho mai provato a tenere il telefono senza filtro, però ho sempre sentito che ad ogni presa attiva (dove c'è anche solo il telefono collegato), ci va il filtro. se invece non hai nessun telefono collegato, il filtro non serve... ovviamente. occhio però che più telefoni ci sono collegati all'impianto telefonico, e più la linea si degrada (lato adsl). dicono sia consigliabile avere al massimo due telefoni/fax. io ho potuto constatare che con un telefono ho un certo snr, con 2 mi toglie circa 0.5 db. Se non filtri tutte le prese dove c'è il telefono succede che: 1. senti comunque i fruscii quando lo utilizzi 2. la linea adsl cade non appena alzi la cornetta di qualsiasi telefono, anche se questo è un problema causato anche da un impianto telefonico fatto in serie, anziché in parallelo. Ma ormai dovrebbero essere fatti tutti in parallelo quindi è sufficiente solo filtrare le prese dove è collegato il telefono o il fax. 3. Puoi avere problemi nella stabilità della linea Ovviamente se non si hanno ne telefoni ne fax i filtri non servono. Ricky lo so, ma tanto ho solo un telefono ed un fax, alla fine..
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now