Jump to content

Featured Replies

manco è arrivato e mi ritrovo già a doverlo sostituire. Riproverò con lo stesso modello, se sarà anche questo difettoso, la netgear - per me - finisce qui.

non mi fa neanche accedere alla pagina di configurazione è di una lentezza estrema e si impalla. provato reset e spegnimenti vari, niente...

provato anche a collegarlo direttamente al pc, un pochino + veloce ma impossibile da configurare. La cosa strana è che skype funziona ma tutto il resto, e parlo di qualsiasi altra cosa, zero totale.

ora sto chiedendo la sostituzione su amazon, speriamo sia un problema solo di questo qui... uff...

• Replies 606
  • Views 32.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

manco è arrivato e mi ritrovo già a doverlo sostituire. Riproverò con lo stesso modello, se sarà anche questo difettoso, la netgear - per me - finisce qui.

non mi fa neanche accedere alla pagina di configurazione è di una lentezza estrema e si impalla. provato reset e spegnimenti vari, niente...

provato anche a collegarlo direttamente al pc, un pochino + veloce ma impossibile da configurare. La cosa strana è che skype funziona ma tutto il resto, e parlo di qualsiasi altra cosa, zero totale.

ora sto chiedendo la sostituzione su amazon, speriamo sia un problema solo di questo qui... uff...

che sfiga però! almeno era il v4?

si era il v4!

Sul retro c'era scritto DGN2200v4 ed era senza antenne...

Niente oggi me ne hanno rispedito un altro e mi hanno dato delle etichette prepagate per il reso. Domattina lo andrò subito a spedire se riesco, altrimenti martedì, giorno in cui tra l'altro dovrebbe già arrivarmi quello nuovo.

Io spero davvero che fosse un difetto di quel router, era proprio inutilizzabile... provavo a collegarmi alla pagina http://192.168.0.1 e rimaneva a caricare a vuoto, come quando si prova ad aprire... che sò, google, quando non c'è piu connessione.

Dopo molto tempo dava errore.

Se provavo invece a resettarlo/spegnerlo 10-30 volte riuscivo anche ad accedere alla pagina sua ma sempre dopo un pò di tempo, tuttavia la pagina veniva (netgear genie, una specie di wizard) caricata molto lentamente. Non appena cliccavo "avanti" per la configurazione... stessa roba, in palla totale, errore.

Cosa strana poi... Skype si collegava da solo e funzionava, il resto NIENTE. Quindi riusciva anche a collegarsi ad internet senza neanche mettere le credenziali "aliceadsl", evidentemente Telecom avrà automatizzato la cosa...

Provato anche a pingarlo, nessun problema, 1ms di latenza.

Boooooooooo

Speriamo bene, altrimenti gli rispedirò anche quello e, a quel punto, o mi farò fare il rimborso e valuterò altro o chiederò il cambio, comunque, con qualche altro router sullo stesso prezzo. Sicuramente dovesse arrivarmi questo con gli stessi difetti, con la netgear per me finisce qui.

Quasi mi sto pentendo di averlo scelto di nuovo, però voglio dargli un'altra possibilità..

ps....

qualora x qualsiasi motivo anche quest'ultimo dovesse presentare difetti, se non il medesimo, quale altro router consiglieresti sempre con chip broadcom e che, magari, permettere di gestire il margine di rumore?

A parte i Netgear, sono soprattutto i router Linksys ed Asus a montare solitamente chipset Broadcom (oltre ai vecchi D-Link tipo il mio che in effetti ha un SNR di 31.5 e il valore dell'attenuazione a 3.5).

Ma a parte Broadcom qualsiasi altro chipset è da scartare ? Realtek, Atheros, Ralink, ecc ?

A parte i Netgear, sono soprattutto i router Linksys ed Asus a montare solitamente chipset Broadcom (oltre ai vecchi D-Link tipo il mio che in effetti ha un SNR di 31.5 e il valore dell'attenuazione a 3.5).

Ma a parte Broadcom qualsiasi altro chipset è da scartare ? Realtek, Atheros, Ralink, ecc ?

beh come parametri stai messo bene suppongo!

comunque pare che il chipset broadcom sia maggiormente compatibile con alcatel, ed io sto su alcatel.

Però scegliere in base al chipset ti limita parecchio x modelli e prezzi...

Comunque il Siemens Gigaset che avevamo a Pettino era con chip Ralink...

• Author

Giusto per non aprire un altro topic, che ne dite di fastweb joy in whosale? La cabina e dietro casa piu o meno...

Però scegliere in base al chipset ti limita parecchio x modelli e prezzi...

Comunque il Siemens Gigaset che avevamo a Pettino era con chip Ralink...

questo è vero... però spesso ti evita seccature di incompatibilità tra modem e dslam.

domani dovrebbe riarrivarmi il 2200... speriamo bene, anche se, non so perché, sono convinto che non era un difetto di quel router... voglio dire, come può avere un difetto del genere? Un difetto che non ti permette di accedere alla pagina perché è troppo lento il caricamento? Fosse un problema di fw sarebbero guai seri, percHé non riuscirei neanche ad aggiornarlo vista l'impossibilità di accedere al gestionale...

E' possibile, come no. Se la rom dentro la quale è presente il SO del router è danneggiata, hai di questi problemi.

hm... ma mi sembra comunque una cosa molto rara.... bo... speriamo sia davvero così comunque, almeno risolverei con una semplice sostituzione...

dubito fortemente mettano in circolazione modem con problemi così gravi... il tuo sarà stato quello difettato dalla nascita e sfiga ha voluto che lo prendessi tu. non sei ne il primo ne l'ultimo a cui è capitato.

stesso problema anche questo.

Non so come però sono riuscito a "sbloccarlo" e quantomeno a configurarlo ma sinceramente non mi convince x niente... la connessione tra l'altro non è cambiata x nulla, identico a prima...

stesso problema anche questo.

Non so come però sono riuscito a "sbloccarlo" e quantomeno a configurarlo ma sinceramente non mi convince x niente... la connessione tra l'altro non è cambiata x nulla, identico a prima...

scrivi che chipset ha la tua centrale.

qui trovi i comandi telnet per verificare e fare prove con l'snr

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245#TELNET%20E%20SCRIPT

hai verificato se ci sono aggiornamenti nel sito della netgear?

fatto già aggiornamento del fw

ha alcatel..

io intendo il chipset reale che ha la centrale... la mia centrale è alcatel, ma il suo chip è broadcom.

a parte quello... hai notato qualche differenza sull'attenuazione/snr? ma il modem si impalla oppure funziona correttamente ora?

non mi pare di aver mai letto di questi enormi problemi per il v4.

adesso non si è + impallato bo... anzi è anche più veloce dell'altro nella gestione. Penso fosse un bug di win 7 sul pc mio perché sul netbook è andato a primo colpo...

comunque in quanto ai parametri sono rimasti identici a quello che avevo prima, domani proverò a modificare l'snr e vedere se cambierà qualcosa! ;)

non ci sto capendo nulla...

dovrei abbassarlo o alzarloo l'snr?

questi sono i miei dati attuali col v4

Connection Speed Down/Up 11612 kbps 634 kbps

Line Attenuation Down/Up 15.5 db 8.5 db

Noise Margin Down/Up 7.4 db 10.9 db

non ci sto capendo nulla...

dovrei abbassarlo o alzarloo l'snr?

questi sono i miei dati attuali col v4

Connection Speed Down/Up 11612 kbps 634 kbps

Line Attenuation Down/Up 15.5 db 8.5 db

Noise Margin Down/Up 7.4 db 10.9 db

ma com'è possibile che hai ancora l'upload così basso!?! ti eri pure fatto abbassare l'snr a 6db in upstream!

comunque se hai già la portante massima in downstream non serve che abbassi l'snr...

per la cronaca, se abbassi l'snr aumenti la portante, se lo alzi diminuisce la portante.

infatti se abbasso l'snr riesco a guadagnare solo su upload, ma ancora meglio se alzo l'snr... se però l'alzo troppo mi abbassa la portante ma guadagno un pò di piu in upload.

massimo che sono riuscito a prendere in upstream era 800

nonostante la portante in down è buona ho uno speedtest di 9.66mbps. non capisco perché...

infatti se abbasso l'snr riesco a guadagnare solo su upload, ma ancora meglio se alzo l'snr... se però l'alzo troppo mi abbassa la portante ma guadagno un pò di piu in upload.

massimo che sono riuscito a prendere in upstream era 800

nonostante la portante in down è buona ho uno speedtest di 9.66mbps. non capisco perché...

non so che dirti, il tuo caso è strano. io senza modifiche di snr da parte di telecom l'upload è a 1040/1050 kbps.

ma avere un upload di 600/800 non l'ho mai visto con una 10 mega..

non saprei neanche cosa dire alla telecom, tanto l'unica cosa che sanno fare è mandarmi il tecnico a casa con la solita ramanzina di 20 minuti, dopodiché tenterà di appiopparmi il loro router.

Speedtest attuale http://www.speedtest.net/my-result/3542727889

Per puro culo ho preso 10.00mb ma è un onore che capita una volta ogni 3 mesi, al prossimo speedtest torna sui 9.50

ecco gli attuali parametri senza modificare nulla:

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Connection Speed 11612 kbps 724 kbps

Line Attenuation 16.0 db 8.7 db

Noise Margin 6.7 db 6.3 db

l'upstream si è alzato leggermente..

Per me ti fai troppe seghe mentali con gli speedtest. Voglio dire, se nei download va veloce (basta farsi due conti), nel gioco online pure...chissenefrega dei test che tanto variano da server a server in maniera radicale.

No ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now