Jump to content

Featured Replies

non ci posso credere... ormai è diventato raro già solo vedere 9.0mbps. Ero partito che stavo sempre sui 9.80 poi 9.75 poi 9.60 adesso sempre sui 5.0mps s, solo in rari casi del giorno, vedo i 9.0mbps...

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Connection Speed 11612 kbps 637 kbps

Line Attenuation 15.5 db 8.6 db

Noise Margin 7.1 db 6.1 db

http://www.speedtest.net/my-result/3565332974

Ma ormai quasi tutto il giorno navigo sempre e solo a 5mpbs o meno....

E avrei una 10mbps... se avessi ancora avuto una 7? potevo metterci anche una croce sopra...

Ho scritto per l'ennesima volta a Telecom.

• Replies 606
  • Views 32.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

ormai sarà un mese e mezzo che continuo a peggiorare.

Fino a due mesi fa una media di 9mb ce l'avevo, adesso niente da fare. Posso raggiungere tale velocità solo alle 3 di notte. Ma posso usare internet solo alle 3 di notte?

Assurdo.

Poi se chiamo mi dicono che tutto è normale. Mah.

ormai sarà un mese e mezzo che continuo a peggiorare.

Fino a due mesi fa una media di 9mb ce l'avevo, adesso niente da fare. Posso raggiungere tale velocità solo alle 3 di notte. Ma posso usare internet solo alle 3 di notte?

Assurdo.

Poi se chiamo mi dicono che tutto è normale. Mah.

quindi la velocità è instabile mentre la portante è al massimo? se è così sembra saturazione della centrale anche se mi pare strano!

è sempre stato cosi.

La portante è al massimo, come hai visto dai miei risultati sto sempre sui 11612kbps di downstream. Il problema è che durante la giornata, spesso, mi ritrovo con speedtest patetici di 5mb o peggio ancora 3mb. Cambiando server riesco a riguadagnare forse 1mb e mezzo ma comunque... si vede che lo speedtest è molto instabile.

Quindi si, secondo me è un problema di saturazione, non vedo cosa c'è a stupirsi né perché ti pare strano però, nel senso... adesso ho questo speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/3568626454

ma in orari come la sera o anche tra le 15 e le 18 ho una velocità che oscilla tra i 3 e i 5.

Quindi penso sia un problema di saturazione, come lo era quando ero collegato sulla centrale qui vicino dove non raggiungevo MAI i 7mb ma sempre 3.

Poi ogni volta che chiamo e specifico che vado a 4 anziché 9 mi mandano sempre sto caiser di tecnico a casa che - ovviamente - non risolve nulla.

Ormai chiamare è l'unico modo che ho per sfogarmi, neanche più per sperare che risolvino qualcosa perché tanto non lo faranno mai, quantomeno so con chi prendermela però.

questi i miei parametri:

https://www.dropbox.com/s/6y5566nd6tg11wc/Cattura.PNG

è sempre stato cosi.

La portante è al massimo, come hai visto dai miei risultati sto sempre sui 11612kbps di downstream. Il problema è che durante la giornata, spesso, mi ritrovo con speedtest patetici di 5mb o peggio ancora 3mb. Cambiando server riesco a riguadagnare forse 1mb e mezzo ma comunque... si vede che lo speedtest è molto instabile.

Quindi si, secondo me è un problema di saturazione, non vedo cosa c'è a stupirsi né perché ti pare strano però, nel senso... adesso ho questo speedtest: http://www.speedtest.net/my-result/3568626454

ma in orari come la sera o anche tra le 15 e le 18 ho una velocità che oscilla tra i 3 e i 5.

Quindi penso sia un problema di saturazione, come lo era quando ero collegato sulla centrale qui vicino dove non raggiungevo MAI i 7mb ma sempre 3.

Poi ogni volta che chiamo e specifico che vado a 4 anziché 9 mi mandano sempre sto caiser di tecnico a casa che - ovviamente - non risolve nulla.

Ormai chiamare è l'unico modo che ho per sfogarmi, neanche più per sperare che risolvino qualcosa perché tanto non lo faranno mai, quantomeno so con chi prendermela però.

questi i miei parametri:

https://www.dropbox.com/s/6y5566nd6tg11wc/Cattura.PNG

mi sembra strano perché quando avevi la 7 mega eri su centrale atm (con banda condivisa veramente bassa) e molto soggetta a saturazione.

essendo una centrale a 7 mega se non ricordo male, non potresti ora essere su quella per ovvi motivi e l'unica è la centrale ETH che ha una banda condivisa nettamente maggiore (e da quello che ho sentito anche facile da aggiornare). per quello mi sembra strano.

problemi ai cavi non penso perché l'snr rimane costante da quello che so. non penso nemmeno sia il modem perché se mi dici che hai questi problemi da un mese vuol dire che li avevi anche con l'altro che avevi.

hai provato a chiedere al reparto tecnico se la centrale è satura?

no ma tanto ti dicono di no.. tanto qualsiasi cosa chiedo hanno sempre ragione loro.

ho provato a dirgli di impostarmi un profilo diverso e dico che il mio è l'unico che posso tenere, ho provato a spiegare il problema e mi mandano il tecnico a casa... avrò chiamato (non sto scherzando) una 60ina di volte fin'ora sempre le stesse cose mi sento dire..

per loro il problema non sussiste ed è inspiegabile... sarà un problema mio allora... bo.

non so che dirti... prova valutare qualche provider wireless della zona (anche se in quel campo si ancor più a fortuna rispetto al cavo)...

• 2 weeks later...

Mi hanno messo la fibra stamane: mio fratello gira a 34Mb su speedtest, io a 3Mb zioporco.. La metà di prima ed ho un download che si assesta malapena da un MB al secondo quando prima rasentavo i due.

Umh...spiegami un pò come funziona la "versione" Telecom (hag, connessione al pc etc...), dò per scontato che l'abitazione sia la stessa, come mai questo divario? Cavi?

Stessa abitazione, Wi-Fi entrambi, però checcazzo, almeno andassi quanto prima, invece scarico da steam a mezzo mega al secondo quando dovrei assestarmi sui 3 e prima stavo di poco sotto ai 2!

Stessa abitazione, Wi-Fi entrambi, però checcazzo, almeno andassi quanto prima, invece scarico da steam a mezzo mega al secondo quando dovrei assestarmi sui 3 e prima stavo di poco sotto ai 2!

spiegami un po' meglio. l'abitazione è la stessa, però due linee differenti giusto? lui va a 30 mega e tu a neanche 3 giusto? hai provato a collegarti tramite cavo al modem telecom? può anche essere se sono due linee differenti, anche un problema di impianto telefonico nel tuo lato di casa. Magari qualche condensatore nella presa (se hai le vecchie tripolari) o qualche problema nei collegamenti.

Se tutto questo non è, allora chiama telecom che magari rifacendo il collegamento sul palo o cambiandoti coppia magari risolvi.

Purtroppo non essendo pura fibra (FTTH) si possono incappare ancora in questi problemi.

No no, stessa linea, stesso router, computer diversi: il maledetto va a 34Mb, io a 3/4Mb. Da Steam dovevo scaricare a 3MB al secondo ed invece vado a 512KB.

No no, stessa linea, stesso router, computer diversi: il maledetto va a 34Mb, io a 3/4Mb. Da Steam dovevo scaricare a 3MB al secondo ed invece vado a 512KB.

forse ha qualche problema la tua scheda wireless del tuo pc.. è un fisso o portatile? è integrata o non? il segnale è buono o non?

Fisso con Dlink DWA125, idem il suo.. Il segnale va dalle 2 alle 3 tacchette, come prima, solo che vado molto meno veloce di prima..

Il mondo.. La mia camera è molto particolare, è al primo piano (come quella del fratello) mentre il router è da basso.. Però prima appunto prendevamo uguali ed andavo più veloce..

Umh...pensavo ad una lampada, telefono, reattore nucleare sulla scrivania...cose così insomma [54]

Ti da lo stesso risultato sia usando Windows che Linux?

Non è una cosa del tipo "il primo dispositivo che si connette o quello con un certo ip becca quasi tutta la banda e l'altro testa col cerino in mano"?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now