Jump to content

Featured Replies

• Replies 606
  • Views 32.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non me lo dice, comunque io ed il fratello abbiamo le stesse chiavette..

guardando le caratteristiche tecniche la tua chiavetta wireless è una 150N 2.4 GHz.

La Dlink non mi è mai piaciuta come marca sinceramente.

Io ti consiglio di provare con un'altra chiavetta prestata magari da qualcuno in modo da poter capire se è la tua a dare problemi.

Magari prima prova a cambiare porta usb che magari non sia anche quella.

Proverò a comprarne una più evoluta ed eventualmente a ripegare su di un extender, grazie a tutti

No ma ne ho diverse tutte identiche: farò delle prove, poi andrò per una 5GHz compatibile

Degli extender cosa ne pensate?

No ma ne ho diverse tutte identiche: farò delle prove, poi andrò per una 5GHz compatibile

Degli extender cosa ne pensate?

Premetto che il 5 GHz può risolvere problemi di interferenze se in zona ci sono molti apparecchi wifi, ma ha anche una portata più limitata dei 2,4 GHz. se ora hai 2/3 tacche, con i 5 GHz potresti arrivare a 1/2 tacche massime (ammesso che il modem vdsl della telecom supporta le frenquenze 5G.. e dubito). A meno che non ti prendi appunto un repeater wifi a 5G e te lo metti dove sei tu. Ma dubito tu abbia problemi di interferenze e secondo me sarebbe solo una spesa inutile.

Il mio consiglio è di fare un po' di prove cambiando porta usb del pc, cambiando chiavette wifi con quelle che hai e/o con una di marca diversa (magari facendotela prestare da qualcuno prima di comprarne una che magari non è quello il problema)...

Mi pare di aver capito che hai provato anche con linux giusto? Linux è installato nello stesso pc dove hai windows?

Per quello valutavo l'extender, anche se ho delle perplessità in merito alle latenze.. Farò le prove con ciò che ho in casa e poi valuterò gli acquisti.. Linux l'ho sia sul pc principale che su altri qui sempre attorno e prende come Windows.. I pc di mio fratello e mio padre sono in posizione meno infelice ed a loro va bene..

Le canaline sono state messe alla caz qui.. Figuratevi che c'è una presa proprio sopra ai fornelli..

Umh...allora è per forza qualcosa che produce il problema, rischi che anche usando un extender o un altra chiavetta ti ritrovi nella stessa situazione, magari meglio si, ma sempre con una velocità che è ben diversa da quanto dovrebbe essere.

dubito siano disturbi elettrici a far funzionare male la sua chiavetta wifi... anche perché suo fratello non ha problemi.

• 2 months later...
  • Author

riprendo il topic per la solita discussione con telecom al lavoro.

essendo io il tecnico dell'azienda passano i problemi sempre a me....è vabbe.

allora e da giorni che internet va e viene, apro il centro controllo del modem per vedere i valori della linea è noto 13db di snr...controllo su google per rinfrescarmi le idee ed effettivamente 13db sta a significare una linea molto ballerina, 2db in meno è non mi attacco piu alla portante.

chiamo 191, siamo linea business, il tecnico mi segnala che effettivamente ce qualcosa che non va ma per loro 13db sono ottimi e insiste che sono parametri che impostano loro per avere la 7mega buona? ma se non navighiamo nemmeno gli dico...

com'è possibile? poi mi riconferma che quando squilla il telefono o alziamo la chiamata magicamente scende a 4db e di conseguenza l'adsl fa puff.

• Author

appunto ma mi confermi che con i 13db perdo per forza la sincro?

anche se ricontrollando ora a casa con 11db ho una 10 mega....qualcosa non mi torna.

• Author

Anche io ho la 10 mega e va al massimo, un euro in più e posso fare la 20 mega sempre a palla perché la mia cabina è attaccato dietro casa insomma.

appunto ma mi confermi che con i 13db perdo per forza la sincro?

anche se ricontrollando ora a casa con 11db ho una 10 mega....qualcosa non mi torna.

mmmh 13db di snr non sono affatto male.. nel senso che con 13db non ti si può scollegare. con quel valore di snr che portante hai? prima dei problemi che parametri avevi? l'attenuazione com'è? (prima e dopo i problemi)

io ho una 10 mega che per via della distanza ho un nsr ben più basso del tuo eppure non mi si disconnette.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now