February 20, 201510 yr sono moderatamente indignato dall'avanzata tecnologia che abbiamo in Italia. Connessione ad internet, un servizio per pochi eletti. Basti entrare nella pagina ufficiale Facebook di Telecom Italia per rendersi conto, di come i suoi clienti, utilizzino i loro post promozionali per insultarli e lamentarsi. Ma Dio, io mi chiedo... non sarebbe quasi il caso, Telecom, non dico di sistemare le cose perché sarebbe già troppo, ma di valutare il miglioramento delle infrastrutture? Invece di svagonare le palle con 3000 promozioni ed investire in 4km di fibra, non sarebbe meglio utilizzare i soldi rinnovando un pò in giro così, tanto per... nel tempo libero.... bo. Ho chiesto di reimpostarmi un target a 6db mi hanno detto che non possono farlo causa instabilità della linea. Cioe adesso dovrei anche tenermi 8mb di connessione?!!! Ma perché fino a 3 giorni fa andava bene e adesso non si può? Ma DIO!!!!! Ma qua è una presa in giro continua!!! In tre operatori una mi ha addirittura detto "Guardi che per impostare l'opzione fast path deve contattare il commerciale!" Ma che ca.... centra il fast path!!! Perché nessuno capisce niente la dentro!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Ecco come mi sento in questo momento EDIT: DIO ESISTE!!! JE SUIS TELECOMITALIA!!! DOPO OTTO OPERATORI CHE HANNO INVIATO PRATICHE E SEGNALAZIONI, IL NONO OPERATORE MI HA RIDATO IL MIO DANNATO PROFILO!!! YEAAAH QUESTE SONO LE SODDISFAZIONI DELLA VITA!!!
February 20, 201510 yr Tra l'altro nei prossimi anni il nome Telecom sparirà diventando Tim e unificando tutti i servizi.
February 20, 201510 yr allora Je suis TIM Solo che mi è aumentata l'attenuazione... boh... vedremo nei prossimi giorni. In genere fa sempre come gli pare, passo da 20db a 16 così..
February 20, 201510 yr se qua ci fosse stata fastweb in fibra, la telecom non m'avrebbe visto più. Purtroppo non si hanno scelte, puoi abbonarti con chi vuoi ma sempre tra le mani di telecom stai...
February 20, 201510 yr Author Dipende... Io ogni tanto sul sito di fastweb ci provo... A casa mia sempre Telecom pa a pochi km da casa mia, la via di un mio amico fino a poco tempo fa passava su Telecom ma provando in sti giorni viene fuori copertura diretta ed infatti attiverà subito l'offerta joy.
February 20, 201510 yr Bene, però accertati di essere totalmente coperto da fastweb e non solo su dslam, o comunque che la zona sia già ben servita da telecom perché altrimenti te ne faresti nulla apparte ottenerci un risparmio mensile. Voglio dire, passare ad un altro operatore non è tutto questo vantaggio a parte il lato economico della cosa, perché il doppino è sempre quello, è solo la dslam che cambia. Ma di fatto, i problemi più lamentati, quelli che quasi mai si risolvono, quelli critici e di cui ci si lamenta sempre, sono quelli derivati dai cavi che ti portano in casa, come infatti diceva Ricky, dal doppino insomma. Ma nessun problema è tanto grave da smuovere Telecom a sostituire i cavi, perché la banda minima anche con un cavo lercio la prenderai sempre. A meno che non è danneggiato da non riuscire proprio a fornirti la connessione, allora in quel punto "rattoppano" e via. Attualmente gli unici provider che forniscono servizio proprio e con rete propria sono Telecom e Fastweb. Il punto è che fastweb non copre totalmente il paese, dove non riesce a coprire lo fa solo su dislam, cioè come tutti gli altri operatori per intenderci. Per non parlare dei wlr, perché lì entriamo veramente nel campo dell'inutilità, considerando che mediamente pagano anche più degli ull. Sarei ben felice di essere smentito su tutto ma ci spero ben poco...
February 21, 201510 yr No, anche Wind/Infostrada e Tiscali in alcune zone offrono servizi su linea propria, vedi Infostrada che inizia a fornire fibra, qui stanno installando gli armadi per la gestione, da mio padre in una zona vicina c'è gia Fibra 30 a 29,90 con tutto incluso per 6 mesi, poi diventa 35 mi pare.
February 21, 201510 yr ma è fibra propria oppure è fibra ma appoggiandosi a quella di Telecom? Perché se non erro (ma possibile che sto dicendo una cavolata eh), Vodafone fibra si appoggerebbe a quella di Telecom....
February 21, 201510 yr allora meglio così. Finché è propria non c'è alcun problema a cambiare, peccato che si torna sempre al discorso: è un vantaggio per pochi eletti... Tipo dove vivo io non hai proprio scelte. Cioe parliamo di un capoluogo eppure... o ti prendi Telecom o ti prendi Telecom. Puoi anche abbonarti con Japan WorlWide ma sempre su Telecom viaggi... e la fibra è comunque qualcosa di molto mistico...
February 21, 201510 yr allora meglio così. Finché è propria non c'è alcun problema a cambiare, peccato che si torna sempre al discorso: è un vantaggio per pochi eletti... Tipo dove vivo io non hai proprio scelte. Cioe parliamo di un capoluogo eppure... o ti prendi Telecom o ti prendi Telecom. Puoi anche abbonarti con Japan WorlWide ma sempre su Telecom viaggi... e la fibra è comunque qualcosa di molto mistico... ?
February 25, 201510 yr RAGA URGENTEE!!! RICKYYYYY Dunque su Amazon c'è un'offerta che scade fra 22h. NETGEAR DGND4000 a 63 euro anziché 154,00!! Com'è questo router? Resta comunque l'acquisro migliore il DGN2200 a 50 euro, oppure a quel prezzo conviene questo qui? http://www.amazon.it/dp/B00A4LQ5UE/ref=gbsl_tit_m-2_7887_a49b0a01?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_t=101&pf_rd_s=merchandised-search-2&pf_rd_r=0M1M6QGR9Y3Z2P33K8NA&pf_rd_i=471856031&pf_rd_p=584127887
February 25, 201510 yr Prendilo subito!!!! E' decisamente meglio del 2200. Ma ora che modem hai? Lo prenderei anch'io subito ma ora sono a corto di soldi. Ora ho il DGND3700v2
February 25, 201510 yr ho un asus! DSL N12E caspita sono stato l'intera serata a fare il setup alla mia chitarra (cambio corde, truss-rod, ponte ecc.) che mi sono totalmente scordato ed è finita la promozione. Ora sta a 80 euro. Volendo potrei prenderlo tramite Amazon Warehouse Deals a 57 euro... che dici? Aggiornamento... Alla fine ho preso quello da Amazon Warehouse Deals. C'era sia quello che veniva 57,xx "usato" e sia quello che veniva 58,xx però "come nuovo". Ovviamente ho scelto la seconda. Alla fine oh... mi so preso il DGND 4000 a 59 euro (arrotondato), anziché a 63 euro nonostante la promozione. Comunque contando che il prezzo di origine era di 159,00 euro... direi un gran bel risparmio. Ecco le differenze tra un prodotto "usato" e un prodotto "Come nuovo" (il mio caso). Usato - Gli articoli classificati come "usati" su Amazon Warehouse Deals non sempre sono stati effettivamente aperti ed utilizzati prima di essere messi in vendita. Potrebbero, infatti, essere descritti come "usati" anche articoli mai aperti, ma che non hanno le caratteristiche per essere messi in vendita come "nuovi". E' il caso ad esempio degli articoli che hanno subito danni all'imballaggio esterno durante il trasporto o in magazzino. Come nuovo - Un articolo venduto "come nuovo" in Amazon Warehouse Deals è in perfette condizioni, ma per motivi legati alle condizioni dell'imballaggio, non rispetta i criteri per essere venduto come un prodotto nuovo su Amazon.it. Per quanto riguarda gli articoli resi dai clienti, è possibile che i clienti precedenti abbiano aperto e rimosso il prodotto dalla confezione originale. Se un articolo reso è in perfette condizioni estetiche e attraverso i nostri test ci assicuriamo che le sue funzionalità sono integre, l'articolo può essere considerato "come nuovo". Infine anche danni all'imballaggio esterno di un prodotto sigillato in fabbrica, occorsi nel nostro magazzino o nel trasporto, possono portare l'articolo a passare da idoneo alla vendita come prodotto nuovo su Amazon.it a idoneo alla vendita "come nuovo" in Amazon Warehouse Deals. Avrei potuto prendere anche l'usato, ma per 1 euro e rotti di differenza potevo prendere il "come nuovo", quindi... Finalmente mi libero di questo asus che, per certi versi, non mi piace per niente... magari riesco pure a piazzarlo su ebay e ci riprendo qualcosa... forse 10 euro. boh.
February 27, 201510 yr AGGIORNAMENTIIIIIIIIIIII Ho preso il suddetto router e va una bomba!! Chissà perché sia con questo netgear che con il DGN2200 ho un'attenuazione migliore che con l'asus. Sono passati dai 20db che avevo con l'asus ai 16.0db con questo! Ecco i nuovi parametri: Velocità collegamento: 11612 Kbps 591 Kbps Line Attenuation 16.0 dB 8.4 dB Noise Margin 6.4 dB 5.8 dB Ho fatto anche l'aggiornamenti del fw. Esperienze con warehouse, invece, ottime. Il prodotto è praticamente nuovo. Risultava la busta dove era messo aperta, perché il sigillo netgear era rotto, ma per il resto tutto ok. Scatola perfettamente integra, pellicola adesiva presente, cavo lan, rj e filtro adsl ancora incelofanati, tranne quell'altro filtro per altri tipi di prese che non ho mai usato. Acquistato ad un prezzo fenomenale. Sembra assurdo ma non trovo il modo per spegnere completamente il wireless.... ha 30000 funzioni ed impostazioni solo per il wifi, ma io lo uso sulle powerline...
February 27, 201510 yr Ha un'attenuazione migliore perché ha il chipset broadcom compatibile con la tua centrale... mentre l'asus molto probabilmente no.
March 1, 201510 yr ok... comunque tutto bene per ora.. :-) Ha molte impostazioni, permette addirittura di settare due tipi di wi-fi uno a 2,5ghz ed uno a 5ghz, se non erro. Alla fine sono riuscito a disattivarlo del tutto comunque. Ha una porta lan in più rispetto al 2200 ma di colore grigia, non so il perché però, mentre le altre sono gialle come di consueto. E' anche più grande... e poi bo, ha molte impostazioni... non tantissime di più, ma abbastanza. Sembra un terminale della nasa praticamente...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now