March 1, 201510 yr la porta ethernet grigia è la porta wan, li ci colleghi o connessioni in fibra o altri tipi di connessioni che invece di usare il cavo del telefono usano quello ethernet.
March 1, 201510 yr Author oggi ho scoperto che a casa dei miei arriva l'adsl vodafone ull a 29€ per sempre....è se arrivava fibra era allo stesso prezzo...shocked!!! telecom la 20mega la fa pagare 43€ al mese altro che 29€...finisce promozione addio telecom!
March 1, 201510 yr oggi ho scoperto che a casa dei miei arriva l'adsl vodafone ull a 29€ per sempre....è se arrivava fibra era allo stesso prezzo...shocked!!! telecom la 20mega la fa pagare 43€ al mese altro che 29€...finisce promozione addio telecom! Prima informati se nattano, bloccano ecc anche sulle connesioni ull... altrimenti meglio telecom mille volte. Attento anche alla vodafone station... un bidone allucinante.
March 1, 201510 yr Prima informati se nattano, bloccano ecc anche sulle connesioni ull... altrimenti meglio telecom mille volte. Attento anche alla vodafone station... un bidone allucinante. quotissimo!! Ne sò qualcosa perché ho lavorato per Teletu, azienda in fase di acquisizione totale da Vodafone. Quindi stesse politiche, stessi sistemi di gestione dei clienti ecc. In più nella stessa azienda, un periodo, si faceva anche assistenza Vodafone, pertanto ne sentivo e vedevo di tutti i colori.
March 2, 201510 yr Author Prima informati se nattano, bloccano ecc anche sulle connesioni ull... altrimenti meglio telecom mille volte. Attento anche alla vodafone station... un bidone allucinante. Ho letto qualcosa a riguardo del blocco dns ma penso che c sia una maniera per mettere quelli di Google... Poi è ancora presto, ho una promozione fino a novembre... Da qui a novembre chi sa cosa può cambiare, magari fibra di qualcuno o adsl ull di fastweb... Per il discorso modem lo conosco già che è una bidonata...
March 2, 201510 yr Author quotissimo!! Ne sò qualcosa perché ho lavorato per Teletu, azienda in fase di acquisizione totale da Vodafone. Quindi stesse politiche, stessi sistemi di gestione dei clienti ecc. In più nella stessa azienda, un periodo, si faceva anche assistenza Vodafone, pertanto ne sentivo e vedevo di tutti i colori. Si teletu e Vodafone...
March 4, 201510 yr raga ho provato a fare un reboot del router e mi sono ritrovato questi parametri... non male Probabile che sia stata l'ennesima segnalazione... Velocità collegamento 11612 Kbps 706 Kbps Line Attenuation 15.5 dB 8.4 dB Noise Margin 10.8 dB 12.1 dB Chissà quanto dureranno...
March 4, 201510 yr ahaha ma sai che c'ho pensato anche io, credo che un giorno di questi mi ritroverò i bossoli di un barrett nella cassetta della posta... Tant'è che due anni fa, all'ennesima segnalazione (ma li andavo veramente da schifo, tipo che prendevo 4mb con una 7mb e la sera anche 1 o 2mb), il solito tecnico di Roma tentò di minacciarmi, avvisandomi che avrebbe fatto addebitare un (ipotetico) costo di assistenza sulla bolletta. Io gli risposi tutto felice e convinto della sua buona disponibilità: "ma per quel che mi riguarda, se venite qua e mi risolvete definitivamente il problema ben venga l'addebito..." rimase muto e non sapeva più che dire... Poco dopo ci rimasi male perché capii che era una palla per "non rompergli più le maracas". Ovviamente non mi addebitarono mai nulla, visto che il problema non è mai stato mio. Comunque la situazione è tornata a quella che era, i valori si sono (ri)stabilizzati ai soliti. Amen.
March 4, 201510 yr no no... va a momenti. Adesso per esempio... Con questi parametri: Velocità collegamento 11612 Kbps 630 Kbps Line Attenuation 16.0 dB 8.4 dB Noise Margin 6.2 dB 5.9 dB
March 4, 201510 yr probabilmente si... ma vai a farglielo capire a sta gente... gliel'avrò detto 400 volte che la causa della mia velocità poco stabile, probabilmente, dipende da questo... ma ormai ci perdo le speranze. Mi accontento di quello che passa il convento purché non stiamo sotto i 9mbps...
March 4, 201510 yr Author se satura i tecnici possono fare poco...sono i piani alti che devono decidere di investire...purtoppo tra i dinosauri di telecom e i loro amici politici abbiamo una specie di Jurrasic park dell'adsl...e non solo...
March 4, 201510 yr se io adesso ho una linea quasi decente devo ringraziare quel cristo di tecnico che mi cambiò di centrale, essendo quella dov'ero prima, satura all'inverosimile.
March 6, 201510 yr e ne avrei di idee eh... hai due problemi a quanto pare... 1) centrale satura (le centrali ETH tipo quella che hai contentongo molti più clienti rispetto a quelle vecchie e da quello che mi è stato detto sono anche molto più facili e meno dispendiose per upgrade di banda) 2) hai il doppino di c***a e qui caro mio è il problema più grande per avere stabilità di linea (non in termini di banda ma di snr e portante).
March 6, 201510 yr entrambi i problemi non sono miei e io non posso farci nulla. Quindi finché la linea resta sui 9, ok, se dovesse scendere inizierò a rompere le @@ a dismisura, anche 40 volte al giorno. Dico solo che a Telecom, ogni chiamata del cliente, costa si e no 2 euro, costo che dovrà sostenere all'azienda a cui appalta il servizio clienti, sarà sicuramente Ecare in Sardegna o Roma. Quindi... 40 chiamate al giorno iniziano ad essere pesanti, ma non per me.
March 30, 20159 yr Ragazzi ho saputo che la mia zona è finalmente coperta da ADSL! l'operatore dice che arriva sia la 7 che la 20Mega, mi ha fatto una buona offerta per l'attivazione gratuita e poi 20€ al mese per il primo anno includendo anche una promo sulla telefonia mobile. non mi dispiacerebbe provare, però so che la centrale è a 2KM.... dite che avrò tempi orrendi? c'è modo di verificare qualche parametro senza prima attivare le scartoffie?
March 30, 20159 yr Dunque, se fanno come una volta, ovvero che il segnale è già "trovabile" per tutti sulla linea ma non attivabile, potresti riuscire a "vederlo" con un modem adsl per capire rumore etc...a 2Km comunque non è male anzi. Vedi se a questo link ti dice qualcosa.
March 30, 20159 yr SHDSL 2Mbit/s 4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA Stato 2M Satura Stato 4M Satura Stato 6M Satura Stato 8M Satura Nome sede VILLA DEL BOSCO DI PIOVE interessante, quindi vendono una cosa che poi non sarà mai funzionante? ho fatto la prova anche qui, mi sono ricordato dopo del link http://80.19.49.141/ e ciccia ovviamente! solo la 640k.. chefregatura!
March 30, 20159 yr si esattamente, ho fatto la prova mettendo il telefono fisso dei miei che mi abitano a 10mt di distanza
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now