Jump to content

Featured Replies

Il tuo comune è villa del bosco di piove (correzzola)? Se è questo il tuo paese esatto la centrale è attiva, tecnologia ETH Alcatel.

Dati aggiornati al 24 marzo 2015.

Se non trovi ancora nulla nei siti è perché evidentemente devono ancora essere aggiornati. Sul sito telecom può volerci qualche giorno/settimana... nel sito ovus anche mesi.. esperienza personale.

I documenti più aggiornati li trovi qui. https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?_2_WAR_nwscatalogoportlet_redirect=%2fit%2fcatalogo%2f-%2fcatalogo_aggregator%2farticle%2f31258%3f_2_WAR_nwscatalogoportlet_redirect%3d%252fit%252fcatalogo%252f-%252fcatalogo_aggregator%252farticle%252f31135%26_2_WAR_nwscatalogoportlet_resourcePrimKey2%3d31258&p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

A 2km non dovresti avere problemi comunque.. non sei particolarmente distante. Non c'è modo di verificare attenuazione ed snr se prima non ti attivano..

Consiglio personale... ti sconsiglio di fare contratti con agenzie per conto telecom.. ti consiglio di attivare la linea dal sito ufficiale quando ci sarà la possibilità perché gli agenti potrebbero offrirti offerte "fasulle" oltre che potrebbero impiegarci una vita ad attivarti... esperienza personale anche questa. A me dovevano dare 6 mesi di internet gratuito e alla fine l'ho preso in quel posto perché ne avevo diritto solo se facevo il contratto dal sito ufficiale.

• Replies 606
  • Views 32.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

si avevo guardato proprio dal sito del wholesale con il numero dei miei e risulta attiva solo la 640, pertanto direi che non faccio proprio nulla

si avevo guardato proprio dal sito del wholesale con il numero dei miei e risulta attiva solo la 640, pertanto direi che non faccio proprio nulla

ehm no, tu hai guardato il sito sbagliato... hai guardato il file exel?

Ma siamo sicuro di aver guardato negli stessi posti? [61]

Ho fatto un'analisi con un numero preso a caso in via Sandano a Villa del Bosco e mi risulta attivabile dal sito telecom e mi risulta anche nel sito Lido di telecom e in ovus pure..

28i14py.jpg

Indirizzo sede in VIA GUGLIELMO MARCONI 63

mi sa che avevo sbagliato io, avevo messo ATM e non ETH

infatti da LIDO mettendo bitstream 20Mega ETH dice Servizio disponibile!

ficooooooooooooooo

quindi si potrebbe fare... ma a che prezzo? mi pare che lo standard sia 7 mega e per portarlo a 20 vogliono un botto di soldi, giusto?

mi sa che avevo sbagliato io, avevo messo ATM e non ETH

infatti da LIDO mettendo bitstream 20Mega ETH dice Servizio disponibile!

ficooooooooooooooo

quindi si potrebbe fare... ma a che prezzo? mi pare che lo standard sia 7 mega e per portarlo a 20 vogliono un botto di soldi, giusto?

dipende.. non è detto che ti attivino la 20 mega anche se c'è scritto così su lido.. comunque 4 € per la 10 e 5€ per la 20 in più al mese

guarda, se ti interessasse Telecom, promo a parte, io pago (iva inc):

Internet senza limiti gennaio e febbraio: 75,21 (ADSL FLAT)

Opzione super internet (la 10mbs per intenderci) 1GEN-17 FEB e 20-28 FEB 2015: 7,77 (quindi conta che sono 4 euro al mese, ma a me è venuto un pò meno, perché in quel "buco" di periodo stavo provando il primo mese gratuito della 20mbs, Promo che poi ho disattivato visto che andavo a 11 se tutto andava bene. [51]

spedizione fattura 0,52

Totale 83,51 (chiamate escluse chiaramente, non ho il fisso in casa).

A questo aggiungici 1 euro in più se vuoi la 20mb (4 euro al mese 10 mb e 5 euro al mese per la 20) Non credo che i 5 si aggiungano ai già 4, almeno stando a quello che mi disse l'operatrice. Se poi non fosse così, per me, se la possono tenere ben stretta la loro 20mb che però va a 11, considerando che per un euro in più al mese, tutto sommato, sarebbe anche passabile, ci stavo (ri)facendo un penserino. [51][51]

Poi se vuoi anche l'opzione in fast path, ciò che loro chiamano "Internet Play", sono altri 2 € in più al mese. Imho, una mezza ladrata, considerando che si tratta semplicemente di disattivare il controllo degli errori. Alcuni operatori tra l'altro lo fanno già di suo gratuitamente.

Poi che Telecom dovrebbe avere un servizio migliore (cosa anche discutibile), ok, ma è anche piuttosto cara, considerando tutte le rotture di palle che mi ha dato per un anno e mezzo, nonostante non mi abbia mai risolto tutti i problemi al 100%. Tutto ciò, sempre imho chiaramente.

quindi alla fine 25+iva + l'addizionale se voglio il ping basso? ma LOL

no.. iva è inclusa e si... 20 mega + fastpath andresti sui 28€ al mese + telefono e conone.. il tot è attorno a 80/90€ a bimestre... di sicuro andrai a spendere di più di wifi4all ma avrai una linea decisamente più stabile e performante.

Starà a te a decidere in base agli usi che ne fai.

mah io non ne vedo così tanti onestamente, ho un ping bassissimo già di suo, una linea stabile salvo qualche problemino ogni x mesi, tra poco upperanno la banda a 10 mega e pago 70 al trimestre.... contro gli 80 e passa al bimestre di telecom.

secondo me voi sottovalutate la tecnologia hyperlan. gioco molto online e devo dire che la linea è assolutamente stabile e performante già ora.

E si sa, chi lascia la via vecchia per la nuova.......

mah io non ne vedo così tanti onestamente, ho un ping bassissimo già di suo, una linea stabile salvo qualche problemino ogni x mesi, tra poco upperanno la banda a 10 mega e pago 70 al trimestre.... contro gli 80 e passa al bimestre di telecom.

secondo me voi sottovalutate la tecnologia hyperlan. gioco molto online e devo dire che la linea è assolutamente stabile e performante già ora.

Io non sottovaluto l'hiperlan... ci sono già passato e so i limiti, i problemi e tutto quello che ci va dietro a quella tecnologia... Tu sei fortunato che ti vada bene.. molto fortunato.

Il mio consiglio è, aspetta e se arriverà il giorno fatidico allora sai che ci sono alternative...

se ti ci trovi bene, perché passare a Telecom pagando anche di più? [52]

Poi potrai anche avere la copertura, ma se vivi in una zona un pò disagiata o fuori mano, come la mia, stai a cavallo proprio... Io navigavo a 4mb quando avevo la 7mb, con l'aggiunta che avevo circa 3-4 disconnessioni al giorno. Un tecnico mi disse anche che la copertura c'era, ma essendo un paesello non potevo pretendere troppo. Poi però scartavetrando i maroni per un anno e mezzo sono riuscito a risolvere qualcosa. Vedi te... puoi sempre provare... [51]

• 4 weeks later...

Casualmente oggi vado a vedere i parametri di connessione...

Velocità collegamento 11615 Kbps 634 Kbps

Line Attenuation 16.0 dB 8.6 dB

Noise Margin 12.9 dB 7.3 dB

A quanto pare il margine di rumore è migliorato e continuo comunque ad avere 9.77 mb di download e vabè.. uno schifo in upload, ma fa niente (0.50)

Se la cosa resta così potrei valutare il ritorno alla 20mbps.

Casualmente oggi vado a vedere i parametri di connessione...

Velocità collegamento 11615 Kbps 634 Kbps

Line Attenuation 16.0 dB 8.6 dB

Noise Margin 12.9 dB 7.3 dB

A quanto pare il margine di rumore è migliorato e continuo comunque ad avere 9.77 mb di download e vabè.. uno schifo in upload, ma fa niente (0.50)

Se la cosa resta così potrei valutare il ritorno alla 20mbps.

Ma passa a Fastweb...

PCfury.gif

Ah prima che il Don Toe possa mandarmi gente molto cattiva a casa, specifico che qui Fastweb non è su fibra e fa letteralmente pena.

se abitassi da solo pur di risparmiare si, farei fastweb + sky. Anche se andrebbe da schifo ma x un anno mi arrangerei... anche se poi boh, tutta questione di culo. Alcune persone che hanno avuto fw qui e che ho conosciuto, sono stati dei felici clienti. Varia da zona in zona, da periodo a periodo e quanto gli stai sulle palle da 1 a 10.. [51]

Indubbiamente non è come fw su fibra, sono ovviamente due mondi completamente diversi. In quel caso parliamo di un vero provider 100% autonomo.

• 2 weeks later...
  • Author

Ho la linea che sbarella di brutto... Meglio Vodafone o infostrada in ull?

Ho la linea che sbarella di brutto... Meglio Vodafone o infostrada in ull?

Meglio infostrada in ull...

• Author

Ok... Interessante la facenda... Pur chiamando o aprendo ticket online nessuno si interessava del problema come gli ho scritto ieri sera su Twitter sono già due volte che mi chiamano e verranno a fare un sopralluogo

Ok... Interessante la facenda... Pur chiamando o aprendo ticket online nessuno si interessava del problema come gli ho scritto ieri sera su Twitter sono già due volte che mi chiamano e verranno a fare un sopralluogo

Non mi ricordo è non ho tanta voglia di rileggere i post indietro e ti chiedo perdono [19] chiendi ti chiedo che connessione hai ora e che problemi ti da :)

• Author

Non mi ricordo è non ho tanta voglia di rileggere i post indietro e ti chiedo perdono [19] chiendi ti chiedo che connessione hai ora e che problemi ti da :)

no problem...in pratica è da un mese che ogni tot, a qualsiasi ora, perde l'allineamento e invece di agganciarsi a 10mega da contratto si sincronizza sui 3/5mbps per poi ricadere e magari dopo un po aggancia la portante al massimo. come massimo, per i parametri che ho, non avrei problemi nemmeno di tenere una 20mega, eppure e da un po che fa cosi. oggi magicamente sono passati e per il momento non perde colpi mi dicono da casa, almeno per ora!

che gestore hai? telecom? valori del modem? noti l'snr che sbarella?

• Author

Telecom, valori sempre ok ma a memoria non saprei dirti. Il tecnico quando era passato oggi ha detto a mio fratello che si era staccato qualcosa sulla cabina la quale doveva essere saldata. Adesso linea perfetta come prima

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now