May 14, 20159 yr Author Ottimo si ma 8 ticket aperti e loro il giorno dopo li chiudevano come problema risolto.
May 14, 20159 yr Non pensare che da altre parti sia meglio.. può succedere purtroppo di incappare in qualche incompetente... e comunque a quanto pare era un problema avvenuto durante la tratta in rame, se cambiavi operatore anche in ull sarebbe stata probabilmente la stessa cosa. Però, se hai valori ottimi, potresti farti infostrada che ne parlano bene in ull e almeno risparmieresti soldi.
May 14, 20159 yr Author Ecco... Arrivo al punto. La disdetta Telecom e gratuita? Se non erro se faccio passaggio ad un altro operatore non dovrei pagare niente entro il 31 maggio. Con infostrada pagherei la metà di Telecom e 20mega invece di 10
May 14, 20159 yr se non ricordo male e se le leggi non sono cambiate da ottobre 2014, pagheresti 40 euro per la migrazione. Questo vale per tutti gli operatori. Se poi Telecom applica anche ulteriori costi non lo so, ma non dovrebbe, perché sono stati rimossi i costi di disattivazione anticipata, che siano o meno passati i canonici 2 anni contrattuali. Permangono però i costi di migrazione o di cessazione in caso di cancellazione numero. Conviene che chiami loro però, io ricordo che era così praticamente con tutti gli olo e, sicuramente, figuriamoci se Telecom decidesse di starne fuori.
May 14, 20159 yr E' una zona lacunosa il discorso passaggio/migrazione, il garante aveva imposto che la cosa fosse gratuita, i gestori si sono inventati un costo per la cessazione della linea...con Telecom mi sembra che non ci sia nessun costo, solo nel caso di chiusura della linea c'è un costo da pagare.
May 14, 20159 yr Author No, tutti applicano un costo di 36€ per migrazione dopo la scadenza del contratto ma avevo letto qualcosa a riguardo di Telecom da quando hanno deciso di chiamarsi tim e cambiavano i contratti automaticamente e siccome è una politica scorretta, perche si pagherebbe un botto, si poteva disdire senza penali... Indaghero
May 14, 20159 yr fino a quando lavoravo, ovvero ottobre 2014, tutti pagavano una migrazione che era appunto di 36 euro iva esclusa. Se poi adesso stanno cambiando le cose questo non lo so. Ricordo ancora i clienti che da Telecom passavano a Teletu, che lamentavano dei costi. Costi di "disattivazione per migrazione", addebitati da Telecom nonostante fossero passati due anni che erano loro clienti.
June 16, 20159 yr Author ecco la mia adsl nuova dopo i 10 giorni di test: http://imgur.com/xS5XbEn http://imgur.com/VY1xWux
September 30, 20159 yr ragazzi ho un amico con linea lentissima, voi che avete già analizzato il problema riuscite a dirmi se ha solo la centrale ipersatura come suppongo o se ha anche il router supertarocco? https://www.dropbox.com/s/21oekg5l3tyfttj/ale1.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/z2n7s3y9062nqgx/ale2.jpg?dl=0
September 30, 20159 yr Dovresti fornire qualche dettaglio in più.. tipo isp, taglio di banda, modem, dove abita ecc
September 30, 20159 yr Glielo ho chiesto anche io 2 giorni fa... Non mi ha risposto. Ma intanto com'è sono i parametri? Inviato dal mio Zenfone 2
September 30, 20159 yr Non tanto buoni, vista l'attenuazione dovrebbe avere una portante migliore. Ma fin che non conosco gli altri particolari non saprei...
October 9, 20159 yr Solo per curiosità, qualcuno sa come si interpretano i vari valori su VDSL ? SNR, attenuazione, ecc ?
October 9, 20159 yr Stato:AttivoSistema di trasmissione:VDSLModalità di trasmissione:InterleavedProfilo:17aPower State:L0Velocità massima di trasmissione (Kbps):40021Velocità massima di ricezione (Kbps):102734SNR Upstream (dB):30.7SNR Downstream (dB):31.0Attenuazione Upstream (dB):1.2Attenuazione Downstream (dB):5.6Potenza in trasmissione (dB):-21.8Potenza in ricezione (dB):11.5Total ES (Errored Secs):0Total SES (Severely Errored Secs):0Encapsulation Type:PTMImpulse Noise Protection (INP):5600Velocità in trasmissione (Kbps):3144Velocità in ricezione (Kbps):31496Up time:31737Total FEC Errors:0Total CRC Errors:0
October 10, 20159 yr Direi che si possono interpretare allo stesso modo dell'adsl... alla fine la vdsl non è altro che un'adsl con gli steroidi lol
October 10, 20159 yr Direi che si possono interpretare allo stesso modo dell'adsl... alla fine la vdsl non è altro che un'adsl con gli steroidi lol Ok...quindi il responso qual è ?
October 10, 20159 yr Cambia operatore e fai Linkem E' un'ottima linea, valori molto buoni, l'attenuazione in downstream bassa è sinonimo di fibra/cavo nuovo che arriva sotto casa, sai per caso quanto dista la cabina Tim?
October 10, 20159 yr No ma credo poco. Sicuramente meno della cabina che veniva usata per la ADSL che era penosa e probabilmente satura. Il mio timore è che la velocità possa scendere mano a mano che altri utenti si collegheranno a questa cabina...quindi è meglio che mi goda la pacchia ora perché dubito fortemente che fra un anno arriverò ancora a 29 MB/s...
October 11, 20159 yr Beh...diciamo che la VDSL è una sorta di ADSL vitaminizzata, la differenza è appunto la connessione verso le centrali che non usa più il doppino la ma fibra, ergo, sarà molto difficile un calo, ci vorranno anni ma nel frattempo saremo probabilmente tutti su fibra FTTH come da obbligo UE, diciamo che un calo lo puoi avere se ci sono problemi nella cabina, se la fibra che si deteriora per mille mila motivi, per il resto è difficile.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now