Jump to content

Featured Replies

• Replies 489
  • Views 25.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 1 month later...
  • Author

sparo, ma vado a memoria e non sono le parole precisisssime... dopo cercherò di scriverle esatte

a: "soldato, quante bombe hai disinnescato finora?"

b: "935, signore!"

A: "E qual'è il modo migliore per farlo, spiegami!"

b: "Quello in cui la bomba non esplode, signore!

• Author

esattamente è così:

b: quante bombe hai disarmato?

a: non me lo ricordo....

b:sergente, ti ho fatto una domanda!

A: 873, contando oggi signore!

b: 873! questo è un vero record!

[...omissis]

b: qual'è il modo migliore per disarmare una di queste cose?

a: quello in cui non si muore!

• Author

te credo, ho messo l'unico dialogo decente di tutto il film, quando non muoiono o ammazzano gente.

l'altrà metà film è scoppi e spari bot_beer.gif

non ne potevo + di avere il turno, mo tocca a te [11]

a: ...e poi porte aperte o chiuse chi deve entrà qui ?

b: Io vorrei che entrasse lo Spirito Santo ad illuminarvi...

a: ...quello se per sbaglio ci fosse entrato una volta, non credo che ci entrerebbe più...

b: Monsignore ! Voi state mettendo in dubbio la legittimità di questo tribunale !

a: Giovanotti ! A Roma c'è la guerra è inutile che ce lo nascondemo...e qui sò zompati per aria 23 soldati di un esercito che siccome è il nostro ce pò pure dispiacè...

• Author

ossignùr

risale a prima o dopo le guerre puniche bot_beer.gif

non penso sia molto recente come film... anni 80 o 90?

1977 ma è famoso.

Un aiutone: i fatti trattati nel film risalgono al 22 ottobre 1867. bot_beer.gif

• Author

allora cedo a prescindere, non penso di aver mai visto un film antenecedente la mia nascita bot_beer.gif

Ciao a tutti [11]

1977 ma è famoso.

Un aiutone: i fatti trattati nel film risalgono al 22 ottobre 1867. bot_beer.gif

Francesco , colgo l'aiutone da 3 ...

il film è "In nome del Papa Re" ?

Ciao a tutti [11]

Francesco , colgo l'aiutone da 3 ...

il film è "In nome del Papa Re" ?

L'avevo detto che pur essendo antecedente alla data di nascita di molti (incluso me!) era facilissimo.

A te la palla bot_beer.gif

Ciao a tutti [11]

L'avevo detto che pur essendo antecedente alla data di nascita di molti (incluso me!) era facilissimo.

A te la palla :kiss:

Ed incluso me (nato a fine 1981) ...

Ed eccovi la citazione :

"... solo che non voglio vederla fare la cosa sbagliata"

il titolo (anche preciso) non dovrebbe essere difficile , da questo neanche chi la dice forse [5]

Ciao a tutti [11]

• Author

hmmm ma non è un po poco?

noi abbiamo citato almeno 4-5 righe di testo, questa mi pare una frase che ci può stare il ammeno una dozzina di film romantici

Ciao a tutti [11]

hmmm ma non è un po poco?

noi abbiamo citato almeno 4-5 righe di testo, questa mi pare una frase che ci può stare il ammeno una dozzina di film romantici

Uhm potresti aver ragione ... è che ho pensato che citando la frase precedente e la successiva si potesse capire subito , aspetto eventuali altri che la sapessero poi vi passo un aiuto :kiss:

Ciao a tutti :kiss:

Ecco l'aiuto : il "vederla" non è riferito ad una donna di cui si parla in terza persona , il dialogo si svolge tra 2 persone che si danno del lei !

• 2 weeks later...

Ciao a tutti [51]

Non c'è bisogno d'agitarsi Marco , aspettavo eventuali altri partecipanti ...

Attorno al 1990 (spero di ricordarmi bene) , non è un film unico ma fa parte di una serie !!!

• Author
Non c'è bisogno d'agitarsi Marco , aspettavo eventuali altri partecipanti ...

si come no... [51] con tutta la gente che bazzica il forum.... lo lasci in sospeso x 10 giorni?

una serie di film? o intendi una serie TV? nel primo caso, quanti sono? 2-3-4?

beh , ho visto che in altre citazioni i partecipanti c'erano [20]

Dunque , si tratta di una serie di film , molto famosa direi , e più precisamente una trilogia !

Tenendo conto di questo , dell'anno e del fatto che i personaggi si danno del lei , ci si può arrivare [51]

Ciao a tutti [20]

star wars ? [51]

no , niente Star Wars , pensa al fatto che questi personaggi parlano dandosi del lei , una frase del genere difficilmente , che io sappia , si dice dandosi del lei , a meno che ... (e qui altro piccolo aiutino)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now