April 21, 201014 yr Author sparo, ma vado a memoria e non sono le parole precisisssime... dopo cercherò di scriverle esatte a: "soldato, quante bombe hai disinnescato finora?" b: "935, signore!" A: "E qual'è il modo migliore per farlo, spiegami!" b: "Quello in cui la bomba non esplode, signore!
April 22, 201014 yr Author esattamente è così: b: quante bombe hai disarmato? a: non me lo ricordo.... b:sergente, ti ho fatto una domanda! A: 873, contando oggi signore! b: 873! questo è un vero record! [...omissis] b: qual'è il modo migliore per disarmare una di queste cose? a: quello in cui non si muore!
April 22, 201014 yr Author te credo, ho messo l'unico dialogo decente di tutto il film, quando non muoiono o ammazzano gente. l'altrà metà film è scoppi e spari non ne potevo + di avere il turno, mo tocca a te
April 23, 201014 yr a: ...e poi porte aperte o chiuse chi deve entrà qui ? b: Io vorrei che entrasse lo Spirito Santo ad illuminarvi... a: ...quello se per sbaglio ci fosse entrato una volta, non credo che ci entrerebbe più... b: Monsignore ! Voi state mettendo in dubbio la legittimità di questo tribunale ! a: Giovanotti ! A Roma c'è la guerra è inutile che ce lo nascondemo...e qui sò zompati per aria 23 soldati di un esercito che siccome è il nostro ce pò pure dispiacè...
April 23, 201014 yr Author ossignùr risale a prima o dopo le guerre puniche non penso sia molto recente come film... anni 80 o 90?
April 23, 201014 yr 1977 ma è famoso. Un aiutone: i fatti trattati nel film risalgono al 22 ottobre 1867.
April 23, 201014 yr Author allora cedo a prescindere, non penso di aver mai visto un film antenecedente la mia nascita
April 23, 201014 yr Ciao a tutti 1977 ma è famoso. Un aiutone: i fatti trattati nel film risalgono al 22 ottobre 1867. Francesco , colgo l'aiutone da 3 ... il film è "In nome del Papa Re" ?
April 23, 201014 yr Ciao a tutti Francesco , colgo l'aiutone da 3 ... il film è "In nome del Papa Re" ? L'avevo detto che pur essendo antecedente alla data di nascita di molti (incluso me!) era facilissimo. A te la palla
April 26, 201014 yr Ciao a tutti L'avevo detto che pur essendo antecedente alla data di nascita di molti (incluso me!) era facilissimo. A te la palla Ed incluso me (nato a fine 1981) ... Ed eccovi la citazione : "... solo che non voglio vederla fare la cosa sbagliata" il titolo (anche preciso) non dovrebbe essere difficile , da questo neanche chi la dice forse Ciao a tutti
April 27, 201014 yr Author hmmm ma non è un po poco? noi abbiamo citato almeno 4-5 righe di testo, questa mi pare una frase che ci può stare il ammeno una dozzina di film romantici
April 27, 201014 yr Ciao a tutti hmmm ma non è un po poco? noi abbiamo citato almeno 4-5 righe di testo, questa mi pare una frase che ci può stare il ammeno una dozzina di film romantici Uhm potresti aver ragione ... è che ho pensato che citando la frase precedente e la successiva si potesse capire subito , aspetto eventuali altri che la sapessero poi vi passo un aiuto
May 1, 201014 yr Ciao a tutti Ecco l'aiuto : il "vederla" non è riferito ad una donna di cui si parla in terza persona , il dialogo si svolge tra 2 persone che si danno del lei !
May 12, 201014 yr Ciao a tutti Non c'è bisogno d'agitarsi Marco , aspettavo eventuali altri partecipanti ... Attorno al 1990 (spero di ricordarmi bene) , non è un film unico ma fa parte di una serie !!!
May 12, 201014 yr Author Non c'è bisogno d'agitarsi Marco , aspettavo eventuali altri partecipanti ... si come no... con tutta la gente che bazzica il forum.... lo lasci in sospeso x 10 giorni? una serie di film? o intendi una serie TV? nel primo caso, quanti sono? 2-3-4?
May 12, 201014 yr beh , ho visto che in altre citazioni i partecipanti c'erano Dunque , si tratta di una serie di film , molto famosa direi , e più precisamente una trilogia ! Tenendo conto di questo , dell'anno e del fatto che i personaggi si danno del lei , ci si può arrivare Ciao a tutti
May 12, 201014 yr star wars ? no , niente Star Wars , pensa al fatto che questi personaggi parlano dandosi del lei , una frase del genere difficilmente , che io sappia , si dice dandosi del lei , a meno che ... (e qui altro piccolo aiutino)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now