February 22, 201114 yr azzarola qui il bru va a finire che mi supera in punteggio! Tsè tsè tutta tattica...se dovessi perdere sarà solo per colpa di terremoti, alluvioni o pestilenze Ok tornando seri: " Siete bravi ragazzi..." " Non noi...il primo passo è amore. il secondo è la pietà " Voglio sapere titolo del film e nome dell'attore che pronuncia quella frase in corsivo (che per inciso non è il protagonista).
February 22, 201114 yr evabbè ma dai qualche altro indizio! Il personaggio che pronuncia quella frase è di colore. Il film vinse (almeno) due premi: il premio del pubblico al Courmayeur Noir in festival e il nastro d'argento per la migliore scenografia. Chiaramente non posso dirvi l'anno in cui è stato premiato. Altro indizio: la colonna sonora fu curata dal compianto Elmer Bernstein.
February 22, 201114 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Premio del pubblico a Courmayer 1999 , Nastro d'Argento per la sceneggiatura 2000 , musiche di Bernstein ... Film : Al di là della vita Attore : Ving Rhames (se è questo , bravo Francesco , non era facile da scovare , non avendolo visto)
February 22, 201114 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Citazione e poi sotto situazione aggiornata A : Senti un attimo , io non ce l'ho con te , ma te lo dico subito ... io non lavoro in coppia , una coppia non può funzionare ! B: Perchè ? A: La coppia si basa sulla fiducia , è una questione di fiducia , se io non mi fido di te non possiamo lavorare insieme ! Dopo 36 Citazioni : 1. Simone 36 ******* (7) 2. HSH 34 ******** (8) 2. Brujah 32 ******* / (7 1/2) 4. Magno 18 **** (4) 5. Toelupe 15 *** /* (3 1/2) 6. indiana 15 *** (3) 7. Sorasil 6 ** (2) 8. Stima 5 * (1) / Punteggio diviso da Chiara , che aveva proposto la citazione , tra Luca e Francesco /* per Luca per ricordarsi che poi fu lui a proporre la citazione successiva Qui ho il dubbio : Marco ha dato l'attore , dovremmo dargli 2 punti in più ? Poi nella stessa citazione , Francesco mi regalò 3 punti , glieli aggiungiamo ? Luca 5° e Chiara 6° al momento perchè Luca ha contribuito a quella mezza citazione in più (3 e 1/2 a 3)
February 22, 201114 yr Rispondo al volo : ok va pure http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
February 22, 201114 yr Una facile facile facile adesso (per la serie il primo che si collega la indovina praticamente): " Anche gli ometti si vuole mangiare ? Ma Cos'è lei, un cannibale ?" E' sufficiente il titolo del film (il titolo preciso però).
February 23, 201114 yr Author praticamente solo voi 2 in realtà.... io da primo sono andato terzo nel giro di una sola pagina.... sospetto brogli! dite la verità, vi sieete accordati in privato!!!!!!!!!
February 23, 201114 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif praticamente solo voi 2 in realtà.... io da primo sono andato terzo nel giro di una sola pagina.... sospetto brogli! dite la verità, vi sieete accordati in privato!!!!!!!!! ehm ... dunque ... ebbene ... no Dopo 38 Citazioni : 1. Simone 40 ******** (8) 2. Brujah 37 ******* / (8 1/2) 3. HSH 34 ******** (8) 4. Magno 18 **** (4) 5. Toelupe 15 *** /* (3 1/2) 6. indiana 15 *** (3) 7. Sorasil 6 ** (2) 8. Stima 5 * (1) / Punteggio diviso da Chiara , che aveva proposto la citazione , tra Luca e Francesco /* per Luca per ricordarsi che poi fu lui a proporre la citazione successiva Qui ho il dubbio : Marco ha dato l'attore , dovremmo dargli 2 punti in più ? Poi nella stessa citazione , Francesco mi regalò 3 punti , glieli aggiungiamo ? Luca 5° e Chiara 6° al momento perchè Luca ha contribuito a quella mezza citazione in più (3 e 1/2 a 3) A breve penso di aver la nuova citazione
February 23, 201114 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Ecco la citazione : A: Ci serve un furgone ... ed una persona senza moralità ! (eventualmente poi integro continuando)
February 23, 201114 yr No , ammetto che solo da quella frase è difficile , se proprio uno non l'ha visto di recente (ed un paio di volte negli ultimi mesi lo hanno dato) Dunque , è tratto , in minima parte poichè riadattato , dal primo romanzo di uno scrittore francese contemporaneo. L'anno del film è il 2005.
February 23, 201114 yr Mi viene I segreti di Brokeback Mountain ma l'autrice del romanzo omonimo è franco-canadese....quindi no. E' un remake o è un film originale ?
February 24, 201114 yr Dunque direi film originale Aiutino-ino-ino : romanzo = autore , citazione = attrice Inoltre l'attrice non è l'unica protagonista del film in questione
February 24, 201114 yr Dunque direi film originale Aiutino-ino-ino : romanzo = autore , citazione = attrice Inoltre l'attrice non è l'unica protagonista del film in questione Ci vuole MatLab o Derive VI per decifrare l'aiutino ?
February 24, 201114 yr Infatti l'aiutino vero era quello sotto Film USA , genere commedia romantica/fantastico
February 24, 201114 yr Author commedia romantica? non ho nessuna speranza..... non penso di averne visti + di 3 in 31 anni di vita cercando potrei dire wedding crashers ma non è romatico... le cronache di narnia no, perchè non c'erano furgoni la butto: orgoglio e pregiudizio?
February 24, 201114 yr No perché Jane Austen era inglese e dubito che in quell'epoca ci fossero furgoni...di solito nei suoi libri si parla sempre di calessini scoperti come ultimo ritrovato della tecnologia... Lo so perché ...uno che ha letto i suoi romanzi me l'ha raccontato Si si è così...
February 24, 201114 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Ricordo che il film è del 2005 , è che è una cosa tratta da un romanzo , ed è l'originale e non un remake Lo dico perchè Orgoglio e pregiudizio è si , come film remake di un altro film tratto dal romanzo , del 2005 , ma il romanzo originale è di qualche anno prima giusto qualcuno eh ? Aggiungo che il romanzo da cui il film della citazione è liberamente tratto è del 2000. Stiamo quindi parlando di un film tratto dal primo romanzo di uno scrittore francese nel 2000 , anno in cui il suddetto scrittore era vicino ai 40
March 1, 201114 yr Indizio / rebus : Figlio Master ! Aiutone : l'attrice , praticamente insieme a questo film , anno più anno meno , ha vinto l'Oscar ! (non per questo film)
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now