Jump to content

Featured Replies

• 4 months later...
  • Replies 489
  • Views 25.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Eccomi qua con la nuova citazione :

A: Hai perso la tua macchina

B: Non fa niente, era solo una macchina

Film ed attrice che pronuncia la frase A

Dopo 39 Citazioni :

1. Simone 45 ********* (9)

2. Brujah 37 ******* / (8 1/2)

3. HSH 34 ******** (8)

4. Magno 18 **** (4)

5. Toelupe 15 *** /* (3 1/2)

6. indiana 15 *** (3)

7. Sorasil 6 ** (2)

8. Stima 5 * (1)

/ Punteggio diviso da Chiara , che aveva proposto la citazione , tra Luca e Francesco /* per Luca per ricordarsi che poi fu lui a proporre la citazione successiva

http://www.advanceds...dpost__p__23140

Qui ho il dubbio : Marco ha dato l'attore , dovremmo dargli 2 punti in più ?

Poi nella stessa citazione , Francesco mi regalò 3 punti , glieli aggiungiamo ?

http://www.advanceds...dpost__p__27922

Luca 5° e Chiara 6° al momento perchè Luca ha contribuito a quella mezza citazione in più (3 e 1/2 a 3)

• Author

hmm aiutooone ... del cactuss [43]

mi viene in mente una scena di una macchina che vola giù da una scarpata e dico

L'ultimo boy scout

e quella che pronuncia la frase potrebbe essere

Danielle Harris ma di questa non sono sicuro, l'ho visto troppi anni fa e wikipedia non aiuta

No Marco , l'aiuto serviva per dire che è relativamente recente e ti ricordo che siamo nel XXI secolo

Lo dico perchè il film che mi hai indicato tu è del 1991 ! Non sarà stato un grosso aiuto ma almeno coglierlo [5]

Altro aiuto : la parola macchina ha più di un significato

• Author

chiedo di continuare la frase perchè due righe così non mi dicono niente...potrebbe essere di un film qualunque, non mi sembra molto rappresentativa [43]

Lo farei volentieri Marco , ma ... non continua , nel senso che va avanti la scena poi c'è un cambio scena (e si va dalla notte al giorno , peraltro)

Guardate l'ultimo indizio che ho dato , se non altro per l'argomento , messo assieme al fatto che è un film del XXI secolo , dovrebbe restringere molto il campo , se non totalmente

• Author

Cioè un film uscito dal 2001 in poi , quindi potrebbe anche avere 10 anni, che parla di una "macchina"... bah non lo vedo molto ristretto [56]

Anche te Simone, fai citazioni che possano essere umanamente indovinate..... non ha senso fare citazioni così [53]

lascio la parola a qualcun altro, a me non dice niente [54]

Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Cioè un film uscito dal 2001 in poi , quindi potrebbe anche avere 10 anni, che parla di una "macchina"... bah non lo vedo molto ristretto [56]

Anche te Simone, fai citazioni che possano essere umanamente indovinate..... non ha senso fare citazioni così [53]

lascio la parola a qualcun altro, a me non dice niente [54]

Avrò sbagliato , ma ti garantisco che quando ho pensato alla citazione , più agli indizi che avrei dato , pensavo si sarebbe indovinato in pochi giorni

Non dico facile eh , ma la considero (usando gli indizi) di media difficoltà.

Sì , per gli anni è giusta la considerazione , per me l'indizione sta nel "macchina" come dicevo

Una volta stabilita la "macchina" , non ricordo molti film del genere negli ultimi 10 anni

Terminator qualcosa?

No maxx MA ...

potresti aver capito cosa intendeva l'attrice per "macchina" , in un certo senso.

Terminator e il film della citazione hanno in comune una cosa / tema

No , ho visto la trama del film (che non avevo mai sentito) e completo l'aiuto di stamattina : l'aspetto in comune tra il film della citazione non è l'uso di replicanti/cyborg e simili ma un altro aspetto fantascientifico importante in qualsiasi Terminator. Trovato questo e collegato a "macchina" è praticamente fatta ! dopo il più è trovare l'attrice secondo me

• Author

ok, avevo un dubbio su uno che era romantico

adesso che hai detto il genere non ho più dubbi : NON LO SO [56]

• Author

Penso di aver capito di cosa parla ma non conosco, o o meglio non ricordo tutti. I film che trattano tale argomento. Ma non ci prova nessun altro?

Non so in effetti , capisco anche che tu non voglia farti rapinare la risposta dicendo l'argomento [5]

Però aggiungo un piccolo aiuto rispondendoti : sapendo l'argomento , non c'è bisogno di ricordarsi tutti i film dove viene trattato , perchè a quel punto basta prendere tutti gli indizi e tradurli nella soluzioone !

No , ma dovresti aver capito l'argomento di cui si parla

Riepilogo :

Film dal 2001 in poi , fantascientifico

La parola macchina ha più di un significato

Sapendo l'argomento , non c'è bisogno di ricordarsi tutti i film dove viene trattato , perchè a quel punto basta prendere tutti gli indizi e tradurli nella soluzione !

C'era un indizio anche in tradurli

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now