Jump to content

Featured Replies

• Replies 412
  • Views 24.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Installata verso le 17 , diciamo che c'è stata a STRA FILO

per 2 cm non tocca la paratia laterale

• Author

si si , ho avuto caldo cmq , non pè bello rischiare figuracce coi parenti, ma tutto e bene quel che finisce bene

abbiamo provato la KA per eccellenza, crysis, messo tutto a very high, e ovviamente scatticchiava

Ricordo che con una 5670, crysis settato su high dx9 girava bene pure in full hd, almeno nella fase iniziale.

• 4 months later...
  • Author

Vedo notizie su HWU che stanno uscendo sk video a manetta.... ora , la mia 5770 VX mi va ancora + che bene, visto che prima devo cambiare cpu, ram, mobo, case.....

Ma ora come ora una sk video sui 100-120€ quale sarebbe? ma sopratutti, le rpestazioni sono molto superiori alla mia attuale, che si difende ancora benone in molti campi?

Credo una 7770, circa 100€, ma non credo che l'aumento di prestazioni superi il 20%. Altrimenti bisogna cercare nelle serie precedenti. Già la 7850 viene 180€.

o ti fai una 6850 su quel prezzo o per 50 euri in piu una 7850 che è un altro pianeta.

• Author

bon era tanto per farmi un idea,.,. spero che i prezzi cambieranno ora che decido di pensionare la 5770 :-)

• 4 weeks later...

Dico la mia...nei prossimi anni il settore gaming pc cambierà faccia con AMD che prenderà un pò le redini del settore video, nVidia rimarrà solo nella fascia alta, è fin troppo evidente la scelta che stanno facendo, il settore highend a loro basta e avanza, soprattutto ora che Tegra ha iniziato ad ingranare.

Quì entra in ballo anche il discorso ARM, Intel e AMD devono fare molta attenzione, probabilmente stanno lavorando anche loro "in gran segreto", perchè rischiano di trovarsi a competere con prodotti con una potenza al momento fuori portata dagli x86.

io penso che in casa nvidia, gia con l'uscita della serie 400 hanno cannato un po.

naturalmente amd si è data un bel vantaggio e la sua architettura rende molto, penso che la serie 7xxx possa essere pestata ancora di piu.

nvidia nella fascia alta, tipo 680, è riuscita a stare uguale o un po davanti ad amd grazie al suo bel truchetto dell'auto overclock durante i test, cosa che in amd hanno recpuerato subito con driver nuovi e con schede nuove le quali hanno implementato, come nvidia, una specie di autooverclock.

con l'uscita della fascia media, la 660ti è scaffale pure, al quel prezzo si prende la 7950 che adesso ce pure uno sconto e gli da il giro due volte. doveva compettere con la 7850/7850 ma è sotto di queste e con il prezzo della 7950, solo un fanboy la prenderebbe.

l'unica cosa veramente buona in casa nvidia e il nuovo software o tecnologia, è l'adaptive verticale che è una bella cosa per la sincronizzazione senza dover lasciare sempre abilitato il vsync con le conseguenze di avere un calo dei frame.

ormai settembre è alle porte, in casa amd adirittura non faranno direttamente loro la belva x2 ma sara commercializzata direttamente dai vari partner, si vede che si vogliono concentrare sulla nuova serie 8xxx che prima di dicembre la vorrano sicuramente presentare.

in questo momento AMD ha pure fatto nuovi accordi cone le varie software house da gioco per il suo logo GAMING EVOLVED se non sbaglio, che sarebbe il diretto concorente della famosa frase del nvidia " it's meant to be played" dove amd avrebbe collaborato strettamente e aiutato le softwarehouse ad implementare al meglio certe funzioni per le sue schede.

se amd fosse tenace come nvidia la taglierebbe fuori senza problemi, solo che il suo problema, come in lato cpu ma qui è peggio, non spinge molto nelle sue cose, lascia che siano gli altri a interessarsi di lei e non lei a incentivare l'interesse per se stessa.

Esatto, perchè in passato la strategia di AMD sui giochi supportati era qualcosa di agghicciante, sembrava gestita da Topolino la cosa.

AMD deve soprattutto darsi una sveglia nel settore CPU, perchè è rimasta troppo al palo, Intel ha una bella tecnologia ora, ma inizia ad arrivare verso i limiti a sua volta...gli x86 mi sà che stanno iniziando a tremare...

ce da dire che per l'uso che facciamo, almeno nella maggior parte dei caso da un i3 in su ce troppa potenza. posso capire un i 5 i7 per lavoro o gaming hard con sli e crossfire e cosi via.

in campo aziendale e altra cosa.

La serie 400 di Nvidia è un fail paragonabile alla serie HD 2000 di Amd, la serie 500 ha aggiustato il colpo e la 600 è, imho, finalmente a livello della concorrenza: una buona volta sono stati attenti agli equilibri tra prestazioni, consumi e temperature. Ho una GTX 560 Ti e non escludo la possibilità di procurarmi una GTX 660 Ti più avanti, dato che mi intriga parecchio, prima però devo sostituire la mia attuale HD 5870 con una HD 7970.

ok ma prenderai la 660 ti, spero, quando il suo prezzo sara allineato a quello che offre. adesso come adesso e da scaffale per il prezzo che ha.

• Author
La serie 400 di Nvidia è un fail paragonabile alla serie HD 2000 di Amd, la serie 500 ha aggiustato il colpo e la 600 è, imho, finalmente a livello della concorrenza: una buona volta sono stati attenti agli equilibri tra prestazioni, consumi e temperature. Ho una GTX 560 Ti e non escludo la possibilità di procurarmi una GTX 660 Ti più avanti, dato che mi intriga parecchio, prima però devo sostituire la mia attuale HD 5870 con una HD 7970.

cosa ti fa sentire la necessità del cambio? c'è qualche gioco che non ti va a manetta con i filtri a 8x? (tanto per capire eh)anche perchè la 7970 costa tipo 300 €, stica!

La 660 Ti la prenderò quando ci sarà una nuova serie, molto probabilmente, poi andrà a sostituire la 560 Ti che risiede nel pc secondario. La necessità di cambiare la 5870 è dovuta dal fatto che avevo una 6970 che si è bruciata, se ricordate ed ora non percepisco la medesima fluidità in alcuni giochi.

• 3 weeks later...

Ah ma voi non mi volete proprio credere eh? [5]

Alla casa di Santa Clara non interessa più il mercato pc nel settore medio/basso, si sta spostando o meglio, si è spostata di già su solo soluzioni top e nel mondo mobile.

soluzioni mobile? XD

fra un po, se va avanti cosi, verra tagliata fuori da intel, arm e amd. mi sa che gli resta giusto il professional. fra un po ci sarano news sulla serie 8000, sicuramente prima di dicembre almenosu qualche fascia amd la vorra tirar fuori. [62]

Tegra non mi sembra molto una schifezza [5]

Nel campo mobile non si può dire che Tegra sia un fallimento, anzi, ha dato una bella spinta a tutti e i risultati si vedono, AMD è un concorrente solo nel mondo X86, Intel anche, nonostante stia provando a lanciarsi nel mondo mobile, a questo punto ARM è l'incognita, anche per l'architettura diversa, poi dipende, i tablet RT ad esempio faranno polvere probabilmente su tutti gli scaffali di questo mondo [46]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now