February 15, 201411 yr Immagino che alcune R9 2xx non siano altro che rebrand di schede HD 79xx ... Per dire, mi pare che la 250X sia un rebrand della HD 7770, mentre la 265 della HD 7850...o qualcosa del genere. Immagino che la 240 sia un rebrand della Rage fury a questo punto...
February 16, 201411 yr Esatto, la R9 270X quindi i drivers sono gli stessi e di conseguenza vengono riconosciute alla stregua da alcuni software.
February 16, 201411 yr Author e grazie a questo magico rebrand quindi si è svalutata? perchè se cerco su trovaprezzi vedo cifre un po scoraggianti se considero quanto costava a giugno 2013
February 16, 201411 yr Non so, non avendo al momento denaro da spendere mi tengo alla larga dagli e-shop
February 16, 201411 yr Author http://www.apmshop.it/offerta/Sapphire/11217-04-20G/337506 per esempio , solo che la mia a 3 GB e non 4 quindi costerebbe anche meno... minchia che svalutazione
February 17, 201411 yr Ho scritto sbagliato: è la R9 280, scusate, mentre la R9 280X è una 7970, le quali hanno sempre 3gb di memoria onboard
February 17, 201411 yr Author Ottimo grazie della precisazione! ho trovato giusto questo articolo http://www.tomshw.it/cont/news/radeon-r7-265-e-radeon-r9-280-amd-non-si-ferma-piu/53295/1.html cmq già meglio, ora in effetti i prezzi sono allineati a quanto la pagai io ... e svalutazione pressochè zero!
February 18, 201411 yr Author diciamo che fu una situazione un po confusionaria.... era un po un regalo, un po pagata.....
February 18, 201411 yr Ti danno ancora i soldini insomma Chissà se per i pugili c'è ancora la fatina dei dentini
February 18, 201411 yr Author no macchè soldini... vabbè è complicato da spiegare, meglio chiudere qui vah
July 9, 20159 yr Approfitto di questo topic già aperto visto che ha avuto molto seguito per esporvi il mio problema: Ieri sera, probabilmente causa del caldo di questi giorni, è morta definitivamente la scheda video del PC di mio fratello (un bel ToePC del 2011 circa) Dico scheda video, ma non ne sono sicuro, sono apparse linee verdi/fucsia sul monitor un attimo prima che il PC si riavviasse, e adesso sia sulla schermata di BIOS che sul logo di windows, i colori sono sminchiati e appaiono righe casuali... impossibile avviare windows in qualsiasi safe mode, carica i file necessari per partire ma poi si spegne. Avete qualche idea per capire con esattezza se si tratta della scheda video oppure è altro? La GPU era una Radeon HD 6850 1GB (Core775MHz GDDR5 4000MHz)
July 9, 20159 yr Author Sicuramente la prova migliore è usare un altra sk video, se possibile. Essendo 2011 suppongo non abbia la integrata altrimenti avresti già provato giusto? un altra cosa è da tanto che non lo pulisci? Non vorrei la ventola della CPU o sk video stessa fosse partita causa polvere
July 14, 20159 yr Purtroppo niente integrata, ma ho fatto la prova con una vecchia scheda e ho avuto conferma che il problema fosse proprio quello! Per il fattore pulizia, in realtà l'ho terrorizzato così tanto dopo il PC precedente (che teneva da schifo) che al mio arrivo ho trovato tutto lindo... le ventole della CPU/GPU/Ali e del case giravano tutte senza rallentamenti, la stessa ventola della GPU non aveva problemi a girare, nonostante questo suppongo che la causa del malfunzionamento risieda comunque nella temperatura (benché ricordo non troppo elevata) che raggiungeva la scheda quand'era sotto carico... evidentemente dopo tutti questi anni sarà saltata qualche saldatura e non ce l'ha fatta più, complice anche le temperature insostenibili di questi giorni. L'abbiamo sostituita con una MSI Geforce GTX 960 da 2 GB e direi che è felice come una pasqua
July 17, 20159 yr Semplicemente ho trovato un'ottima offerta, un amico l'aveva comprata su amazon a 200€ anzichè 248€, me l'ha rivenduta a 150 € con pochi mesi di utilizzo... è pure il primo prodotto nvidia da parte mie, ho sempre avuto soluzioni amd/ati sia lato cpu che gpu nei miei PC e in quelli che mi hanno assemblato
July 19, 20159 yr Vai manzo con nVidia che scalda anche meno di AMD e in questi giorni fa la differenza.
July 22, 20159 yr Vai manzo con nVidia che scalda anche meno di AMD e in questi giorni fa la differenza. Meno di?
August 20, 20159 yr E' bello vedere di come il forum non mi ha avvisato che c'erano nuovi messaggi in questa discussione...poi su un Toe Pc sofferente
March 29, 20168 yr Author ricordatemi che alla prossima scelta scehda video non devo più prendere ATI per favore... stasera riprovo ad aggiornare i drivers.... e PAFFETE https://www.reddit.com/r/pcgamingtechsupport/comments/42aqwb/error_message_when_starting_steam/
March 30, 20168 yr Hai aggiornato alla versione 16.3.2 Beta o sono i certificati? Io li ho aggiornati ieri sera, o meglio, tolti i precedenti e installato i beta, nessun problema di sorta. Non che nVidia sia messa meglio, ultimamente non si sono fatti mancare nulla nemmeno loro tra blue screen etc....manca solo Intel a questa fiera del bug
March 30, 20168 yr AMD è il male, le uniche VGA e gli unici processori funzionanti, AMD li vende solo al Toe, quindi o compri usato dal meneghino admin nazionale o ciccia. Detto questo, le ultime iGPU Intel generano BSOD e crash dei driver a nastro... :-D
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now