April 10, 201014 yr PS vai a vederlo Avatar, stramerita e se l'hanno visto milioni di persone un motivo c'è Hai ragione...il motivo c'è è come...ti sei mai chiesto se tutte ste persone han il cervello apposto? Non voglio offendere nessuno perchè naturalmente ogn'uno ha i suoi gusti ma un film del genere il 3D e veramente troppo..almeno per me! P.S. comunque pure ati ha il 3D e credo che sia compattibile con tutti gli occhiali per il 3d e tv ma se fai qualche googlata trovi tutto
April 15, 201014 yr Non ho visto Avatar perché non mi appassiona il genere (più o meno stessa ragione per cui non ho visto Il Signore degli anelli o i vari seguiti di Matrix...) però con il 3D si corre il rischio che i film diventino sempre più banali nella trama e sempre più ricercati negli effetti speciali; del resto, chi spenderebbe 10€ per vedere "C'era una volta in America in 3D" se giustamente tutta la pellicola è incentrata non sugli effetti ma sulla trama ?
April 16, 201014 yr Author si Brujah, latua è una critica giusta, sarà il caso che splittiamo il topic a questo punto, per parlarne Cmq alla facciaccia dei detrattori del 3d http://www.hwupgrade...on-3_32266.html Sony ha annunciato che in Gran Bretagna renderà disponibile da giugno il modello Bravia HX803, primo televisore 3D in commercio da Sony. Insieme al televisore gli utenti riceveranno gratuitamente quattro giochi 3D per PlayStation 3, che sono i primi giochi in 3D per la console di Sony. La TV supporta l'alta definizione 1080p, ha una frequenza di aggiornamento di 200hz e dispone della funzione 3D Up Conversion, che consente di trasformare tradizionali immagini 2D in un 3D simulato, aggiungendo profondità. HX803 supporta altre due tecnologie proprietarie di Sony: High Speed Precision, che riduce le interferenze tra le immagini per l'occhio sinistro e quelle per l'occhio destro; e LED Boost, che migliora il contrasto. Naturalmente servono gli occhialini 3D, che non sono inclusi nella confezione. HX803 sarà solamente la prima TV 3D di Sony, in futuro verranno commercializzati modelli avanzati, tra cui LX903. Chi compra questo televisore, inoltre, riceverà gratuitamente i giochi Wipeout HD, Motorstorm Pacific Rift, Pain e Super Stardust HD, che sono i primi giochi 3D in assoluto per PlayStation 3. Wipeout HD è il gioco completo, senza l'add-on Fury, Motorstorm Pacific Rift è invece semplicemente un demo con una singola pista, Pain sarà presente con tre episodi e il tutorial, mentre Super Stardust HD è la versione completa senza i DLC. Questi giochi verranno rilasciati nuovamente su PlayStation Network con l'aggiornamento per l'abilitazione del 3D. Per rendere PlayStation 3 compatibile con il 3D bisognerà installare un nuovo firmware, che Sony rilascerà prima dell'ingresso sul mercato della TV 3D. Un altro firmware, che verrà rilasciato più avanti nel 2010, renderà PlayStation 3 compatibile anche con i film 3D. HX803 può essere acquistato da chi abita in Gran Bretagna attraverso lo store di Sony a £ 2200 (€ 2500 circa) per il modello da 40 pollici e a £ 3500 (€ 4000 circa) per il modello da 60 pollici.
April 16, 201014 yr ... £ 2200 (€ 2500 circa) per il modello da 40 pollici e a £ 3500 (€ 4000 circa) per il modello da 60 pollici... Io gli darei anche una fettina di cul@ Che sia Sony, Toshiba, LG o un altro produttore di qualsiasi parte del mondo, solo per il fatto che il pannello è dotato di "fantomatica" funzione 3D, ci spalma sopra alla grande, giusto per comprarsi una mega piastra dove grigliare le nostre fettine di cul@ Tutto è già passato, nell'informatica attuale non esiste la novità, sia nel puro campo pc (vedi Nehalem etc...che riprende molti dettagli del P3), il 3D con gli occhialini o lo stesso WiiMote ad esempio; argomento in ogni caso interessante, ci sono infatti diversi modi per realizzare la visualizzazione tridimensionale, splittiamo che è interessante e merita
April 18, 201014 yr Author tornando IT, sembra che la 5770 sarà la scelta finale. a sto punto aspetto qualche mese che vada sotto i 100, nel frattempo: QUALE prendere? una già overcloccata? una classica asus? che dite?
April 18, 201014 yr Guarda, io partecipo sul forum di hWupgrade nella sezione apposta della 5770 perchè c'è l'ho e devo dire che anche se prendi una normale, ci metti un buon dissy e pasta e la fai salire come un angelo al paradiso[5] Per le marche son tutte uguali...piu o meno!
April 18, 201014 yr Author Si yjear è questo il punto... io non ho intenzione di cambiare dissi e smaneggiare con pasta da questo punto di vista sono un utente base: prendo installo e gioco! per quello volevo valutare già una sk. cloccata, se vale la pena
April 19, 201014 yr La scelta è relativamente semplice, le soluzioni con frequenze più alte hanno l'unica differenza che costano di più, devi vedere tu se vale la pena o no spendere qualcosina in più, se la trovi a 10/15€ in più può ancora andare bene, ma se ti costa 30€ in più è solo una fregatura, conta che puoi benissimo trovare soluzioni base di Club3D, XFX etc...con dissipatori in stock di rilievo e di produttori famosi nella dissipazione, in quel caso alzare la frequenza è una cosa semplicisissima e richiede si e no 3 minuti, se poi vuoi solo cambiare pasta termica lo puoi fare in altrettanti 5 minuti.
April 19, 201014 yr Author ok, non mi resta che attendere il calo di prezzi! se per caso vedete qualche occasione in giro fatemi saper! grazie
April 19, 201014 yr Dai che siam in due ad aspettare. Consigliate di fare un Xfire di 5770 o prendere na 5830/5850 + nvidia per la fisica?
April 19, 201014 yr La 5830 lasciala pure dove stà, ovvero sullo scaffale Bella domanda, la 5850 ha un consumo discreto e una potenza per disponibile per tutte le applicazioni senza distinzione superiore, senza la necessità di software in grado di usare crossfire o simili, due 5770 in crossfire in sistemi in grado di usarlo realmente bene (praticamente la stragrande maggioranza dei titoli odierni) nel campo ludico hanno un buon vantaggio, andando indietro di un paio di anni non si potrà usufruire del crossfire realmente, ma i requisiti richiesti saranno ampiamente abbordabili senza problemi anche per una sola 5770. Quindi cosa scegliere? Nell'uso comune come videoscrittura, navigazione internet o programmazione web la differenza tra le due schede è praticamente nulla, andando nel mondo ludico il crossfire ha una grande scalabilità e prestazioni derivate dalle 5770 superiori, il tutto ad un prezzo inferiore a una 5850, personalmente andrei su due 5770 da 1Gb cadauna.
April 20, 201014 yr Allora hai confermato il mio progetto primario, poi adesso che amd ha implementato l'application profile a parte per il crossifre vorra dire che dalla prossima versione dei drvier amd noteremo, spero, un bel risultato nella gestione di due o piu scehde e non come oggi dove la seconda scheda viene utilizzata forse max 50% mentre il consumo al 100%!
April 28, 201014 yr Author Alla facciaccia dei detrattori del 3d! http://www.tomshw.it/cont/news/toshiba-schermo-3d-da-21-pollici-addio-occhialini/25050/1.html
April 28, 201014 yr Possono anche presentarlo domani, quello destinato a me rimarrà sullo scaffale E' un semplice miglioramente del trucchetto del multi-parallasse che esiste da anni, ad esempio studiato anche da Kodak e che sarà probabilmente la stessa tecnologia che impiegherà il display del futuro Nintendo DS tra l'altro. Per me quella pagina ha un valore nullo, come il 90% delle cose così, sono esercizi di stile allo stato attuale, è semplice fumo informatico, come i dischi a riflesso ottico da 650Gb, i dischi ibridi a piattello/ssd etc...ben lontani dall'essere realtà, ci vorranno se va bene 4 o 5 anni prima di poter vedere un prodotto di qualità e alla portata generale, soprattutto se si pensa che i 15° di spostamento "massimi" per poter vedere l'effetto 3D sono troppo pochi e rendono ad esempio il pannello quasi mono utente, di tempo ne hanno, nessuno corre dietro a Toshiba e quindi lavoreranno con calma immagino. Torno OT...Per la scheda video puoi vedere anche le Vapor-X che si alzano senza problemi ben oltre le specifiche in tutta sicurezza
April 28, 201014 yr Per quello c'è anche la xfx. SE vai sul forum di Hwupgrade nella sezione delle schede grafiche poi dentro al topic della 5750/5770 troverai tutti pro e contro di sta scheda...
April 28, 201014 yr Dai che siam in due ad aspettare. Consigliate di fare un Xfire di 5770 o prendere na 5830/5850 + nvidia per la fisica? Dipende di quanta potenza necessiti, ovviamente Se non ti basta la singola 5770, avendone già una, il crossfire è un'ottima idea Riguardo PhysX, ti consiglierei di lasciare stare: ho provato in prima persona e mi sono trovato ad avere una scheda inutilizzata all'interno del case, dove c'è già abbastanza confusione (senza contare che consuma e scalda anche in idle). I giochi PhysX si giocano alla grande anche senza attivare l'accelerazione fisica in hardware, che implica sempre un grave decadimento prestazionale. P.s. Non continuare a girare la palla ad HWUpgrade! Siamo qui per dare supporto noi stessi
April 28, 201014 yr Author Il fatto è che ancora la 5770 sta sui 120€ liscia, volevo prenderla in OC ma costano sui 150 Speriamo in fiera a pordenone di trovarne una a meno soldi anche se dubito ho trovato una 4850 a 80€ sapphire, nuova, vale la pena? Output 2 x Dual-Link DVI 1 x TV-Out GPU 675 MHz Core Clock 55 nm Process Technology 800 x Stream Processors Memory 512 MB Size 256 -bit GDDR3 2200 Mbps Clock Effective Software Driver CD
April 28, 201014 yr Il fatto è che ancora la 5770 sta sui 120€ liscia, volevo prenderla in OC ma costano sui 150 Speriamo in fiera a pordenone di trovarne una a meno soldi anche se dubito ho trovato una 4850 a 80€ sapphire, nuova, vale la pena? Andrei comunque per la 5770 per prestazioni, consumi e temperature inferiori, anche non OC.
April 28, 201014 yr Dipende di quanta potenza necessiti, ovviamente Se non ti basta la singola 5770, avendone già una, il crossfire è un'ottima idea Riguardo PhysX, ti consiglierei di lasciare stare: ho provato in prima persona e mi sono trovato ad avere una scheda inutilizzata all'interno del case, dove c'è già abbastanza confusione (senza contare che consuma e scalda anche in idle). I giochi PhysX si giocano alla grande anche senza attivare l'accelerazione fisica in hardware, che implica sempre un grave decadimento prestazionale. P.s. Non continuare a girare la palla ad HWUpgrade! Siamo qui per dare supporto noi stessi Hai ragione per HWUp...!, solo che li ci sono utenti dove hanno overcloccato e messa la scheda a niudo quindi prendi solo dei punti. Pero visto che qui siamo su AS appena avro del tempo libero, quindi dopo gli studi e l'esame, mettero io stesso foto e dettagli della 5770 e fare test con frequenze a default ed un po di oc spinto per vedere se riesco a raggiungere 1Ghz, naturalmente prima devo cercare un buon dissy. Per il fatto PhysX concordo ma pensavo che magari Ati+Nvidia potevan alzare i frame visto che win 7 gestisce i due driver. comunque ho deciso, appena si trova una ad un buon prezzo la si prende, anche perchè d'estate dovrei passare dal mio lcd normale (1280 * 1024) ad un full hd ed una 5770 non regge!
April 28, 201014 yr Andrei comunque per la 5770 per prestazioni, consumi e temperature inferiori, anche non OC. + tecnologia nuova!
April 28, 201014 yr Hai ragione per HWUp...!, solo che li ci sono utenti dove hanno overcloccato e messa la scheda a niudo quindi prendi solo dei punti. Pero visto che qui siamo su AS appena avro del tempo libero, quindi dopo gli studi e l'esame, mettero io stesso foto e dettagli della 5770 e fare test con frequenze a default ed un po di oc spinto per vedere se riesco a raggiungere 1Ghz, naturalmente prima devo cercare un buon dissy. Per il fatto PhysX concordo ma pensavo che magari Ati+Nvidia potevan alzare i frame visto che win 7 gestisce i due driver. comunque ho deciso, appena si trova una ad un buon prezzo la si prende, anche perchè d'estate dovrei passare dal mio lcd normale (1280 * 1024) ad un full hd ed una 5770 non regge! Attivando il calcolo in hardware della fisica, nei pochi giochi che lo consentono, si ha sempre un grande calo prestazionale, in rapporto alle prestazioni della versione software del motore, dovuto alla maggiore complessità degli effetti fisici calcolati. Questo sia,-avendo una Nvidia, -avendo due Nvidia (una dedicata a PhysX), -avendo due Nvidia (SLI), -avendo una Ati + Nvidia, -avendo una Ati con PhysX moddato. Di guadagni prestazionali non ce ne sono.
April 29, 201014 yr vabè se vedete una 5770 a meno di 100€ fatemi un fischio! a meno di 100 la piglio prima io no scherzo su..io piu in la!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now