July 31, 201014 yr Beh ma allora una qualsiasi va bene... Che te la prendi a fare una single slot per cacciarci su quell'affare? Preferisco in ogni caso gli Accelero: Ho usato spesso i prodotti Arctic per la dissipazione nel campo cpu, rimasi sorpreso quando li provai anche su schede video, la serie Accelero è molto interessante e prestazionale, oltre ad aver un prezzo onesto non tollero più il rame in stile Zalman dentro ai miei pc. Quotone
July 31, 201014 yr L'Accelero svolge bene il suo lavoro ma solo sulla gpu, un duorb almeno ti puo raffreddare un po tutta la zona, quindi compreso regolatori di voltaggio, ram e riscaldarti il case[51] Preferisco dei dissipatori dedicati o se la scheda lo permette, lasciare scoperti i chip di memoria.
July 31, 201014 yr Preferisco dei dissipatori dedicati o se la scheda lo permette, lasciare scoperti i chip di memoria. Dipende...tipo sulla mia 5770 dei dissini per le memory dietro mi servirebbero, sopratutto se voglio fare un po di oc. L'unica cosa che non mi piace nelle schede madri o grafiche ecc e quando in certi prodotti di fascia media -alta (es. 5770) lasciano scoperti le vrm...cosa importantissima per me. Parlando sempre della 5770 io che uso il dissy reference la zona con i vrm viene raffreddata per foruna dalla ventola a turbina grazie a dei fori ma tipo la 5770 di hsh no e cio potrebbe compromettere la stabilità della scheda sotto oc o magari nel tempo. Anche se non si pratica oc io preferirei sempre raffreddare almeno un po le zone calde della scheda...non fai altro che allungarli la vita, no?
July 31, 201014 yr Dipende...tipo sulla mia 5770 dei dissini per le memory dietro mi servirebbero, sopratutto se voglio fare un po di oc. L'unica cosa che non mi piace nelle schede madri o grafiche ecc e quando in certi prodotti di fascia media -alta (es. 5770) lasciano scoperti le vrm...cosa importantissima per me. Parlando sempre della 5770 io che uso il dissy reference la zona con i vrm viene raffreddata per foruna dalla ventola a turbina grazie a dei fori ma tipo la 5770 di hsh no e cio potrebbe compromettere la stabilità della scheda sotto oc o magari nel tempo. Anche se non si pratica oc io preferirei sempre raffreddare almeno un po le zone calde della scheda...non fai altro che allungarli la vita, no? Si, ma la Vapor-X non è stata certo fatta alla cavolo. Dipende molto dalla qualità e dalla tipologia dei componenti utilizzati ed a seconda di questi dettagli ci si può permettere alcune scelte di design (che influenza la praticità). In ogni caso, l'aria arriva pure nelle zone non coperte dal dissipatore e "lontane" dalla ventola. Eventualmente poi Zalman vende questi
July 31, 201014 yr Gia, puoi montare quello che ti pare per migliorare il tutto, l'unica cosa è che ci sono tanti di quei modelli di 5770 che a mio parere i produttori esterni non hanno potuto creare qualche dissy o qualcosa che sia compattibile per tutte le 5770...in effetti solo certi dissy possono stare solo su certe 5770 il resto o e reference o direttamente modificato dalla casa madre. Spero che per la serie 6000 che dovrebbe uscire da pochi mesi non capiti la stessa cosa e sopratutto non con i problemi di bios da parte di certi produtto tipo Sapphire
July 31, 201014 yr Mai avuto di che lamentarmi, fortunatamente. In ogni caso, poco importa se poi il problema, in un modo o nell'altro, si risolve.
November 22, 201014 yr Max questa, immagino, che sara la tua prossima scheda! Link Comunque un mostro per essere a 40nm e Nvidia quella efficienza se la scorda, infatti in quell articolo hanno sottolineato che nvidia con i 28nm punta ad avere un vantaggio simile di performance/watt la quale amd coi 28 nm ci stupira di nuovo! Non ci resta che attendere le slide ufficiali e le foto delle nuove architetture.
November 22, 201014 yr No, non credo: ho detto basta con le dual gpu e molto probabilmente la prossima sarà la 5970 Toxic. Vedremo!
November 23, 201014 yr Non ti piacerebbe una bella 6990 Toxic Powa? In ogni caso sembrano aver cambiato modalità di connessione tra le due gpu. Tutto da verificare ovviamente!
November 23, 201014 yr Come ho detto in altra sede, magari la prendo, la tengo però scatolata e non in uso nel pc principale. Ovviamente la provo
November 23, 201014 yr Beeeh... Lasciamici pensare Però, 'ste Vapor-X, hanno delle temperature fenomenali!
November 24, 201014 yr Proprio per questo nvidia sulla gtx 580 ha scelto di usare un dissy reference con quella tecnologia. Ma te pensa, se ero in america potevo creare il brevetto, pochi mesi dopo la mia idea usci la 4870 toxic e cosa scopro? che hanno usato quello che io avevo pensato! Dopo mi son detto, ok ma perche non farlo anche per i processori? Ed ecco che in una testata pubblicavano un nuovo dissy con stessa tecnologia, magari liquido diverso ma stessa funzione, poi non so se prima cera qualcosa di simile o no!!!
November 25, 201014 yr Proprio per questo nvidia sulla gtx 580 ha scelto di usare un dissy reference con quella tecnologia. Ma te pensa, se ero in america potevo creare il brevetto, pochi mesi dopo la mia idea usci la 4870 toxic e cosa scopro? che hanno usato quello che io avevo pensato! Dopo mi son detto, ok ma perche non farlo anche per i processori? Ed ecco che in una testata pubblicavano un nuovo dissy con stessa tecnologia, magari liquido diverso ma stessa funzione, poi non so se prima cera qualcosa di simile o no!!! Già la mia 3870 Toxic introduceva la tecnologia Vapor-X
November 22, 201113 yr Non è malaccio, certo il colore fa un pò "plasticotto" ma è solo una mia impressione direi, quanto è alto vedendo la scheda di lato?
November 22, 201113 yr La domanda era rivolta più a Yjear, però siccome mi gira ti rispondo La plastica è plastica tanto quanto quella degli altri dissipi. Nelle recensioni è stato spesso messo in discussione il design, che però funziona, il colore ed il colore del pcb: volevano tutto nero. E' ovviamente un dual slot e non lo userei mai in una configurazione Crossfire a meno di non avere i due slot pci-e molto distanti.
November 22, 201113 yr Il design puo piacere e puo non piacere, dipende da molti fattori. personalmente se la dovessi prendere dovrei avere sicuramente un case tipo quelli della Antec tutto allo scoperto, o tutto trasparente o almeno con la parte destra del case in plexiglass, altrimenti non me ne farei niente dell'effetto uv. se invece devo pensare ai db e temp gpu allora come dissipatore ci puo stare, non è affatto male e tiene ottime temp rispetto alle reference ma bisogna confrontarle con schede custom di altre marche. la mia preferita? beh, a me piacerebbe un mix di addestramento "militare" ma anche quello di pilota "aeronatica", che per me sono schede di ottimo livello come qualita pcb, tipo di raffreddamento.
November 22, 201113 yr Quindi MSI? Il design della HIS è l'evoluzione del tanto acclamato design delle vecchie schede HIS alle quali sono tanto legato. Il sistema è più che valido! p.s. la mia preferita? beh, a me piacerebbe un mix di addestramento "militare" ma anche quello di pilota "aeronatica", che per me sono schede di ottimo livello come qualita pcb, tipo di raffreddamento. Occhio che ti rubano l'idea
November 23, 201113 yr Author http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/zotac-presenta-geforce-gts-450-zone-edition-completamente-passiva_39574.html io per ora gioco a tutto a manetta con la cara 5770 vaporosa , ma cmq non mi piace avere una giostra dentro al case
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now