Jump to content

Featured Replies

Posted

Salve a tutti, vorrei acquistare Dragon age (pc) però vorrei esser sicuro di poter giocare; ecco il mio pc:

Pentium 4 cPU 3,4 GHz 3,43 GHz, 2,00 GN ram

Ati radeon X1950 GT

Motherboard Gigabyte - GA 8I915PM

DVD 16x dvd rom bdv 316e

Nec RW nd 3500 AG

mi potreste aiutare?

grazie danilo

Premesso che per me i requisiti di DA: Origin sono troppo elevati, è un gran bel gioco, ma o è ottimizzato male dal lato software oppure è troppo esoso [54]

Secondo i dati ufficiali i requisiti sono questi, prima quelli raccomandati e poi quelli minimi per ogni sistema operativo

Raccomandati

Processore Intel Core 2 Quad 2,4Ghz o AMD X2 2.2Ghz

4 GB (Vista) o 2 GB (XP) di Ram

Scheda Video ATI 3850 512 MB / nVidia 8800GTS 512 M

Minimi Windows XP

Microsoft Windows XP con SP3 (obbligtorio)

Processore Intel Core 2 1,4Ghz / AMD X2 1,8Ghz

1Gb di Ram

Scheda video ATI Radeon X850 128MB / nVidia GeForce 6600 GT 128MB

20 GB di spazio su Disco fisso

Minimi Windows Vista

Microsoft Windows Vista con SP1 (obbligatorio)

Processore Intel Core 2 1,6Ghz / AMD X2 2,2GHZ

1,5 GB di Ram

Scheda video ATI Radeon X1550 256MB / nVidia GeForce 7600 GT 256MB

20 GB di spazio su Hard Disk

Vedendo le caratteristiche del tuo pc, dovrebbe andare, l'unica incognita è il processore che nel tuo caso è della famiglia Pentium 4 antecedente agli attuali Core 2/i3/i5/i7, non è un grandissimo problema in realtà, ma è un processore a singolo core e la differenza potrebbe sentirti, la scheda video va bene, se non ricordo male la Radeon X1950 GT non è malaccio; tutto dipende a che risoluzione vuoi giocare, questo dipende soprattutto dal monitori che hai, di che grandezza è?

• Author

grazie , proverò.

ps ora sto rigiocando a Baldur's gate 2 e ogni tanto 8specialmente quando mi trovo nella shermata dell'inventario e distribuisco vari oggeti da un personaggio all'altro) il gioco và in crash nel senso che mi si presenta la schermata blu che miavvisa di un errore che potrebbe causare danni al sistema, inoltre dice ....se è la prima volta.... se è già successo altre volte.... vai nel bios etc etc: possibile che sia il processore?

No, o meglio, non è detto che anche andando nel bios si risolva, se riesci prendi nota del codice di errore, così si riesce a capire cosa provoca l'errore [54]

Hai installato la patch ufficiale per Balgur's Gate 2? Se no, quì trovi la patch per il gioco in inglese e qui in italiano.

• Author

Sto giocando a BG2 in italiano allegato a Giochi per il mio computer di marzo 2007: la patch èp successiva o sarà "compresa". Se installo la patch devo ricominciare il gioco? Grazie ciao

Non saprei dirti se la versione di GMC sia già patchata, in ogni caso ti basta installare l'aggiornamento, se sarà già presente ti dirà che non è necessario installarlo, per quanto riguarda i salvataggi, nessun problema, puoi proseguire pure dove eri rimasto e continuare a usare i salvataggi che avevi.

Per esperienza personale, avendo un PC simile al tuo, ti sconsiglio di giocare a DA:O, non solo non è ottimizzato esattamente al massimo, ma il fatto di dover gestire in tempo reale un numero spropositato di personaggi/nemici/oggetti/effetti potrebbe risultare in una perdita di fps eccessiva, e benchè non renda necessariamente ingiocabile questo titolo (per i combattimenti, sei spesos in pausa a settare strategie/incantesimi/etc) la tua esperienza di gioco non sarà sicuramente delle migliori, non oso immaginare poi di fronte ai mostri alti venti piani che sparano galassie intere dalle narici... [54]

• Author

grazie per le risposte: allora cosa mi consigliate di cambiare? Non ditemi: TUTTO! mi raccomando!!!

Purtroppo con la scheda madre che adotta il tuo pc (GA 8I915PM) non puoi montare processori più recenti come i Core 2 Duo etc...la soluzione più comoda e veloce è cambiare scheda video, ma quì poi fa da collo di bottiglia il processore che anche se a 3Ghz, non riesce in ogni caso a stare dietro alle richieste della scheda video stessa per elaborare la scena a video.

Diciamo che puoi prendere una scheda video, quella in ogni caso te la porterai dietro anche se poi decidi di cambiare processore e scheda madre ad esempio, vai su una ATI HD5670 ad esempio, al momento una delle migliori scelte in circolazione, oppure la 5750/70 che sono meglio, ma si sale di prezzo; stando in casa nVidia puoi vedere la GTS250, personalmente starei su ATI a questo giro, ma sono preferenze personali [54]

• 2 weeks later...
  • Author

La schermata blu mi si è presentata nuovamente (anche dopo aver aggiornato i drivers della scheda grafica) e credo che il messaggio d'errore sia:

IRQL not less or equale

può bastare?

grazie

E' un errore piuttosto ... vago, bisogna andare un po' per esclusione per capirne l'origine.

Ti si presentava anche prima di aver installato DA ?

• 4 months later...
  • Author

ciao, mi trovo ( io, murrigab, stern e alistair) nell'attacco notturno dei cadaveri a redcliff , mi sembra di aver ucciso tutti i nemici e quindi dovrebbe partire un filmato (secondo una soluzione) e poi dovrei entrare nel mulino. Parlo con ii due cavallieri ( perth e un altro) e mi dicono stare attento perchè potrebbero arrivare altri nemici. ho visitato tutto il villaggio ma non c'à anima viva, nè posso entrare nelle varie locazioni. ritornando al mulino (dove si trovano i due cavallieri) ho provato a salire verso la nebbia gialla da cui sbucavano i cadaveri,ma, pur attendendo parecchio, non succede nulla. non posso neanche varcare una cancellata aperta. cosa devo fare? grazie

ps ho visto il filmato su youtube : alla fine del combattimento tutti i personaggi ripongono le armi e inizia una filmato; invece, quando penso di aver ucciso utti i nemici, continua la musica da battaglia e le armi rimangono [53] pronte all'uso.

• 1 month later...

E' disponibile la Ultimate Edition, che comprende l'espansione e le DLC.

Ormai non è più conveniente acquistare al day one, ne tantomeno acquistare le Deluxe/Collector's.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now