Jump to content

Featured Replies

• Replies 217
  • Views 15k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il Buffalo non è male, sia come prodotto che come produttore, vedi ad esempio che sono stati tra i primi ad offrire dischi esterni in standard SATA3 molto buoni.

Usato da quanto e soprattutto ancora in garanzia?

I terzi li conosco ma non mi hanno mai convinto più di tanto.

• Author

Quello usato è di giugno 2009, quindi ha solo un altro anno di garanzia.... metti che l'anno prox. ha qualche rogna ho buttato 250€ http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

alla fine mi sonod eciso per

http://stats.trovapr...spx?id=40805662

ma su ebay ha prezzi osceni, mi tocca prenderlo da redcoon, avrei preferito qualcosa di italiano

EDIT: come faccio a compare un NAS se non riesco a farlo adnare con la ps2 porca miseria... il bussoloto va, viene visto da windows, gli copio dentro i fil ma dal sms player della ps2 non c'è verso... eppure ho seguito tutte le guide del mondo..

Per usare la rete samba, bisogna creare con un editore di testo (blocco note) il file SMS.smb ,

questo file contiene le informazioni di connessione.

Il file deve avere 5 righe e va scritto in questo modo:

- Indirizzo IP del server Samba

- Nome del server Samba

- Nome della PS2

- Nome utente usato per l'autenticazione (opzionale)

- Password utente usata per l'autenticazione (opzionale)

Il nome della PS2 va scelto a piacere

Il nome utente e la password vanno inseriti solo se l'accesso alla rete è protetto,

quindi se non vengono usati basta inserire le prime 3 righe nel file SMS.smb.

Dopo aver salvato il file, bisogna metterlo nella cartella SMS della mc.

In caso avete attivato l' "Avvio automatico rete", dovete disattivarlo, salvare le impostazioni e riavviare SMS.

A questo punto in "Protocollo rete" selezionate "SMB/CIFS" e dopo selezionate "Avvio supporto rete" per avviare la rete.

Dopo 5-10 secondi dovrebbe apparire una nuova icona nel browser di SMS, in caso la connessione non avvenga controllate i paramentri.

Alla fine ricordatevi di salvare le impostazioni.

Code:

Esempio file SMS.smb:

192.168.0.3

PC

PS2

utente

1234

• Author

dai che si ciamo.. synology o Qnap.... e quale, restando su MAX 200€ ? 1 bay o 2 ?

Il Qnap è europeo? Occhio che Qnap non fa garanzia di un prodotto non del territorio, questo vuol dire che se lo prendi ad esempio europeo (di origine tedesca, francese o altro), contattando Qnap Italia ti verrà detto che dovrai mandarlo in garanzia presso l'assistenza originaria, l'unico aiuto che ti danno è che lo spediscono loro, ma per la cosa si prendono una cifra forfettaria di circa 45€ se non ricordo male.

Del Buffalo non hai trovato offerte? Io andrei sul Synology per il semplice fatto che lo hai già provato, ma anche andando sul Qnap cadi in piedi, praticamente non ti ho detto nulla in una frase bot_clape.gif

• Author

c'è da dire anche che io per la garanzia sono abbastanza pigro... ho il nokia n82 col diplay pieno di pixel morti da 1 anno, e nonostante io abbia ancora 8 mesi di garanzia residua, non ho voglia e tempo di portarlo in assistenza bot_clape.gif

tornando in topic, il primo pensiero va al synoDS210j solo perchè costa poco (sui 180€) . Se inizi a guardare la memoria onboard i prezzi VOLANO!

infatti questo ne ha 128, quelli con 256 iniziano ad essere tutti sui 200e minimo

(io finora opterei più per il Qnap ts210 che ha 256MB di ram) e che costa solo una ventina d'euro in +

questo SE non vado a vedere la velocità dichiarata che è orribile per questo modello, solo 24 in write e 57 in lettura

valori superati anche dal ben + economico DS210J (34 e 56)

è questo che mi lascia tremendamente indeciso...

il buffalo... sarebbe ORO come prezzo rispetto al resto, ma poi mi andrò con il dlna, ps2 e ammennicoli vari?

http://www.eprice.it...4#schedatecnica

1GB incluso a 170€

poi subentra anche l'idea "per una volta che compri un nas, compralo buono!" ed ecco che si sforano i 200 cocuzzi

[6][6]

ma il succo non cambia...

c'è il qnapTS119 che però ha 1 bay solo, ma 512 di ram

il syno ds209 che però ha solo 256 di ram , ma 2 bays

insomma dopo quasi 1 mese ancora non so che minghia prndere [46]

• Author

sembrerebbe essere un buon candidato, se supporta SMB e cifs.

MA non trovo nessun riferimento alle velocità bot_clape.gif

spetta, trovata la fregatura... il live costa 170 . è lento e gli mancano un pacco di funzioni che ha il PRO, che costa 200e passa

invece approprosito dell'xtreamer

Il PRO, visto che non è un NAS (ma solo un MediaPlayer con 2 slot interni per HD), e utilizza il "povero" RTL1283+ come processore...direi che un "fulmine" non potrà mai essere.

Se ti serve solo per immagazzinare i Film e riprodurli dal PRO stesso và più che bene. Se vuoi utilizzarlo per File/transfer e altre attività proprie di un NAS direi di lasciar perdere , più di 4-5MB al secondo in SMB non li otterrai (forse qualcosa in più in FTP e NFS). Inoltre scordati RAID o altro, vedrai due volumi separati, uno per ogni HD che gli infilerai dentro.

A lungo termine, investi qualcosina in più e prenditi un QNAP TS-210 o un SYNOLOGY DS-210j e vivi tranquillo.

• Author

ottimo.. ma quante mizzica di versioni ce ne sono?

http://www.dinoxpc.com/articolo/Buffalo+LinkStation+Live%253A+i+tuoi+contenuti+ovunque_897-2.htm

mini, live e PRO

e ci risiamo.... la mini ha 2 dischi ma non vedo il CIFS

il live sembra + evoluto... quindi il pro dovrebbe esserlo ancora di più

adesso non mi resta che decidere da dove comprarlo , visto che nei negozi normali non esiste

idee?

• Author

Il che vuol dire solo che ha un po + di memoria e cpu in + degli altri bot_clape.gif

visto che il raid non mi interessa molto, io sarei ormai deciso per piazzare l'ordine....

il prezzo migliore che ho trovato è redcoon a 193+10 ss

che ne pensi?

• Author

ma sono tutti live bot_clape.gif

evidentemente stanno sgombrando i magazzini....

niente, mi sa che mi tocca prendere il Pro da redcoon allora....

Assicurati che sia in garanzia italiana e non europea, non ho idea di come Buffalo gestisca la cosa e non fissarti sul Pro e su questa mirabolante funzione bot_clape.gif

• Author

dici che per 30€ non vale la pena ? googlando il live mi pare un po problematico come nas..

• Author

dalle mie ricerche su nas-central, utilissima fonte di informazioni , è emerso che il live ha una cpu da 266 o 600 mhz a seconda della versione.e da 64 a 128MB di RAM.

il PROinvece, ed ecco il motivo per cui vanta una velocità di addirittura 66 Mb/s, ha ben 1.2 ghz di cpu e il doppio di ram, 256MB.

caratteristiche simili il synology 209 te le fa pagare 260€ SENZA disco bot_clape.gif

mortacci loro [46]

• Author

Guarda non mi sopporto + nemmeno io.... e ti lascio immaginare mia morosa che ogni volta le chiedo un opinione e lei quando le parlo di NAS mi guarda come se fossero i carabinieri dei nuclei antisofisticazioni

Mi sembrate due ragazzine che devono scegliere l'abito per la festa di fine anno e si sono impantanate davanti un paio di scarpe... bot_clape.gif

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now