July 21, 201014 yr Umh..al pc c'è altro collegato tipo NAS che usa Internet? Altrimenti devi dire al pc di condividere la connessione o al massimo di fare un bridge tra NAS -> PC -> Chiavetta.
July 21, 201014 yr Author il pc ha già la connessione condivisa con l' internet connection share lo strano è che con la TV samsung che è in rete, vado in internet direttamente senza aver mai configurato nulla
July 26, 201014 yr Author un giorno, quando avrò una connessione decente, potrò valutare di fare questo http://pyload.org/installing_pyload_on_a_router che ti da funzionalità di jdownloader sul buffalo.... per ora non mi conviene
December 22, 201410 yr Maaa.. se avessi bisogno di un nas solido ma senza tanti orpelli multimediali che mi permettesse di rendere fruibili i dati in rete locale e che al contempo lavorasse in raid 1? Consigli? Grazie anticipate
December 22, 201410 yr Synology (serie DS-2xx) o Qnap (serie TS-2xx), entrambe con due dischi, vanno benissimo e hanno prezzi abbordabili per la qualità che offrono Che HD vorresti usare, io ho preso di recente due WD Red da 1Tb cadauno, fantastici devo dire, features specifiche per Nas, silenziosi, scaldano poco e son garantiti per l'uso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
December 22, 201410 yr Mi ero ripromesso di non prendere mai più western digital in favore di toshiba o samsung e penso andrei su una coppia di 2Tb. Tra i due quale considereresti più affidabile?
December 22, 201410 yr Author Wd red tutta la vita, sono con firmware appositamente studiati per i Nas.... anche io ne ho 2 da 3Tb e sono uno spettacolo. come nas se dovessi prenderlo nuovo adesso opterei per un ds 215j
December 22, 201410 yr Mai avuti HD Toshiba, non li vedo da anni a dire il vero, per Samsung ora come ora non saprei, non ne ho però mai visti di rotti, la serie Spin Point era discretamente buona. Concordo sui WD Red, sono un altra generazione proprio rispetto ai green, blue o black.
December 22, 201410 yr quoto anche io per gli WD Red series...montati per qualche cliente è sono eccezzionali. Adesso ce la nuova serie pro. non so bene cosa cambia. Per il discorso samsung invece lasciate perdere, sono dei Seagate rimarchiati.
December 22, 201410 yr La serie Pro offre una garanzia maggiore (5 anni contro 3 se non erro) e altre piccole differenze che per un home user come noi non servono a nulla e fanno solo alzare il prezzo
December 22, 201410 yr Author E non parliamo dei Purple dedicati alla video sorveglianza.... Cioè abituati ad essere scritti o usati 24 su 24
January 7, 201510 yr Author sto provando ad usare la surveillance station del nas ma non c'è verso di vederla da esterno... o sto sbagliando io qualcosa?
January 7, 201510 yr Author sto provando ad usare la surveillance station del nas ma non c'è verso di vederla da esterno... o sto sbagliando io qualcosa?
January 7, 201510 yr Author io vorrei collegarmi direttament alla cam o al surveillance station... domani mi faccio aprire le porte dall' ISP e provo ancora
January 7, 201510 yr Author io vorrei collegarmi direttament alla cam o al surveillance station... domani mi faccio aprire le porte dall' ISP e provo ancora
January 21, 201510 yr Author ora che stanno uscendo i nuovi nas serie 15 , di conseguenza i prezzi dei 14 si abbasseranno un po. stavo pensando se cambiare il 213J con un 214, 214+ o 214 play. secondo voi dei 3 quale ha il miglior rapporto qualità prezzo?
January 21, 201510 yr Sinceramente mi terrei 213J, è un periodo un pò di stallo anche tra i Nas, poche novità, molte minestre riscaldate con pochissimi cambiamenti.
February 27, 201510 yr Author Volevo caricare su ftp cloud tutte le foto degli anni passati a mo di backup. Sapete se posso farlo fare al nas di notte? Sarebbe troppo fico
February 27, 201510 yr Author Nel senso che lo fa lui di notte mentre io dormo. Visto che di giorno la rete mi serve, e si sa che la velocità di up delle reti italiane costringe a lunghi tempi di attesa
February 28, 201510 yr Non c'è tra le applicazioni disponibili qualcosa che fa backup selezionati? Mi sembra di aver visto qualcosa di simile tempo fa.
February 28, 201510 yr Author si ma non ho idea se li faccia verso un sito FTP... ce ne sono almeno 6, non vorrei provarli tutti.Altrimenti faccio prima a farlo col portatile che consuma poco anche lui, sebbene non quanto il nas EDIT: trovato... semplicissimo, da file station-->strumenti--->connetti
March 3, 201510 yr Author che strano, mi è arrivata una mail che mi avvisa dell'aggiornamento del synology Version : 5.1-5022 Update 3 (2015/03/02) Fixed Issues Fixed a security vulnerability related to SAMBA (CVE-2015-0240). ma dal pannello di aggiornamento mi dice che non c'è..... hmmm anche a voi? forse ancora troppo presto ? edit: adesso lo trova!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now