May 12, 20159 yr Author bravo testalo tu intanto, io aggiorno stasera ba mi pare uguale di prima.... salvo che adesso non riconosce più l UPS e un paio di altri problemi
May 13, 20159 yr uscita la 5.2 ufficialmente! https://www.synology.com/it-it/dsm/5.2 Io me la faccio sotto altro che finalmente
May 13, 20159 yr Author ma vah non ha mica windows, che ogni update potrebbe farlo schiattare! vai tranquillo
May 19, 20159 yr Author Ho dovuto stoppare Serviio , mi inchiodava troppo la cpu. ora senza quello tutto è tornato normale!
May 19, 20159 yr Author si, a parte appunto serviio, però vedo che anche il media server integrato funziona abbastanza bene. Altro bug, adesso quando riavvio il Nas mi arriva la notifica (settata da me tempo fa) che l' Ups non è collegato anche se di fatto il cavo c'è... però è un bug veramente misero, visto che se manca corrente problemi non ce ne sono. quindi tutto ok, sono contento e posso annullare il cambio che stavo iniziando a valutare
May 21, 20159 yr Author già il primo update disponibile https://www.synology.com/it-it/releaseNote/DS213j
June 9, 20159 yr Author disponibile update 2 che fixa una valanga di problemi, tra cui i messaggi ricorrenti riguardo l ups, la sospesione dischi ecc PS : 8500 messaggi 2015/06/09) Important Information A thorough investigation has been done, and it is confirmed that DSM and its related packages are not impacted by the LogJam vulnerability because of the way Synology implements OpenSSL in our system. Fixed Issues Improved the stability of SHR expansion.Improved the stability of SMB transfer when the system is being accessed by an excessive number of clients.Fixed multiple kernel vulnerabilities (CVE-2014-3122, CVE-2014-3153, CVE-2014-0196, and CVE-2014-4699).Fixed an issue where CPU usage could remain high when widget is enabled.Fixed an issue where LDAP users could fail to log in to DSM.Fixed an issue where files could not be downloaded via Windows' terminal.Fixed an issue where system cannot enter hibernation.Fixed an issue where some folders with non-English names would become inaccessible via SMB.Fixed an issue where volumes/iSCSI LUN cannot be displayed after the Synology High Availability system resumes from safe mode with UPS connected.
June 9, 20159 yr Installato oggi pomeriggio, finalmente i dischi son tornati ad andare in sospensione regolarmente 8500
July 1, 20159 yr Author ulteriore update/bugfix. sono veramente puntuali! https://www.synology.com/it-it/releaseNote/DS213j
October 14, 20159 yr Se io volessi accedere al mio nas ds213j dal lavoro, modificare i file, spostarli ecc.... come dovrei fare?
October 14, 20159 yr Author sei veramente sicuro ti serva? non conviene usare un servizio come dropbox? ricordati che una porta aprta verso internet è sempre un rischio
October 15, 20159 yr Era che così potevo mettere in coda la roba dal lavoro e spostavo già i file nelle cartelle corrette, andrebbe bene anche una cosa tipo desktop remoto se questo non mi costringe a lasciare acceso il pc
October 15, 20159 yr Author Io non lo farei, preferisco aspettare di essere a casa la sera. ogni porta aperta è una porta da cui possono entrare malintenzionati, virus ecc Cmq devi farti aprire quella porta dal provider , poi in teoria basta che usi l' IP di casa (esterno) : porta
October 29, 20159 yr Author ragazzi a quanto potrei vendere il ds213j senza dischi secondo voi? stavo pensando di passare a un modello nuovo, il 216 play. ha ancora un mese di garanzia quindi circa 2 anni di vita
October 29, 20159 yr Guarda, non l'avessi già l'avrei preso io, nuovo sta sui 200 euro circa se non ricordo male, praticamente a fine garanzia, io non lo prenderei per più di 100 euro. Le serie Play con HDMI stanno attirando anche me a dire il vero, lo vuoi usare come lettore per la tv così?
October 29, 20159 yr Author ok cento euro era quello che pensavo, grazie. in realtà l'HDMI lo hanno praticamente solo i QNAP, gran brand anche quello , HW nettamente superiore a synology però molti dicono che l' OS syno sia migliore. Dopo un po di ricerche i due candidati sono il 216play modello nuovo di questanno, che su carta può fare transcodifica di H265 e 4k MA appunto non ha hdmi (quindi solo nas puro) e gli hanno tolto un sacco di porte usb rispetto al 214play E il qnap TS251 - può montare fino a 4gb di ram se vuoi usare virtual machines, ha la HDMI per attaccarlo diretto alla TV, in teoria fa la transcodifica MA non supporta h265 insomma quasi quasi andrei sul primo, e quando h265 sarà uno standard si prende un lettorino cinese da 50€
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now