October 30, 20159 yr Author siccome ho un cospicuo buono sconto, sono obbligato a prenderlo dall'amazzone. però non è ancora in prime, c'è solo da venditori di dubbia natura. Difatti dicono 216play mentre sulla descrizione articolo c'è il 216SE .. aspetterò un po p.s. se qualcuno vuole un DS213J usato poco a 100€ mi faccia sapere
November 12, 20159 yr Author rilasciati i nuovi Qnap 251+ e 451+ https://www.qnap.com/i/en/qa/con_show.php?op=showone&cid=301 belle bestie finalmente nere..... però ancora nietne supporto ad h265, strano perchè hanno processori galattici
November 12, 20159 yr Author si sopratutto se come me hai la casa tutta cablata in giga molto comodo. ORa li fanno addirittura con la HDMI da attaccare alla TV
November 12, 20159 yr Infatti, stranissimo, scelta molto discutibile soprattutto ora che i NAS fanno praticamente tutto. Hai venduto il NAS?
November 12, 20159 yr Author no no anche perchè prima dovrei prendere il nuovo, poi finito il passaggio dati lo venderei. Vediamo come si evolve questo nuovo modello qnap, se con un prossimo update lo rendono compatibile con h265 lo prendo e lo attacco alla TV diretto. Per il momento non lo cambio.... ho visto che per quello che mi serve va ancora bene il 213j , non ho nessun collo di bottiglia nemmeno con la videosorveglianza.
November 12, 20159 yr Ma che senso ha fare un modello in stile media player se poi non l' hdmi? E poi che tipo flusso audio o qualità audio può sputare?
November 12, 20159 yr Author In hardware è compatibile? H265 non lo richiede espressamente o ricordo male? Lo richiede sì... C'è molto poco al momento che lo supporta purtroppo Inviato dal mio Zenfone 2 Ma che senso ha fare un modello in stile media player se poi non l' hdmi? E poi che tipo flusso audio o qualità audio può sputare? Di solito i puristi usano il nas solo per storage e un lettore multimediale a parte, che non è sbagliato come ragionamento ed è quanto fa synology. Qnap invece ha voluto osare questa strada, insomma adotta un altra filosofia sono Cmq i 2 leader del settore in questa fascia Inviato dal mio Zenfone 2
November 13, 20159 yr Author si è da un po che ne sento parlare e finalmente è arrivato anche da noi. E' sicuramente un gran dispositivo ma costerà troppo per le esigenze dell'utente domestico medio... diciamo che fino ai 60€ potrebbe valere la pena ma ahimè temo costerà ben oltre
November 13, 20159 yr Si parla di un costo tra i 150 e i 200 dollari, un pò altino a dire il vero, anche se offre parecchie cose interessanti, se dovesse in un futuro arrivare sui 100 euro potrebbe diventare interessante. Manca solo il comparto audio/video e diventano veri e propri pc di questo passo
November 13, 20159 yr Author Sì ma mi chiedo perché? Cioè sai quanti dispositivi ci sono con quelle carattere che costano molto meno? Su cosa puntano loro per fare breccia in un mercato già saturo di tp link netgear ecc? Quale sarebbe il valore aggiunto non lo capisco proprio Inviato dal mio Zenfone 2
January 4, 20178 yr Author Torno a parlare di NAS... vorrei cambiare il DS213J perchè oltre che essere fuori garanzia da un pezzo è anche lento. il fratello maggiore sarebbe il DS216 o anche il ds216+II ma costano veramente un rene! 300-350€ senza dischi, quindi mi cheidevo se non valga la pensa di puntare a un HP microserver tipo questo https://www.amazon.it/dp/B013UBCHVU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2TSF5E2ZHY0PH&coliid=I14T6FOTM3Z4XE 200€ e hai già un HW da paura, basta mettersi a smanettare un po con ubuntu. Che dite?
January 4, 20178 yr Beh si, se vuoi e hai un pochino di tempo indubbiamente è la soluzione più personalizzabile e con un gran rapporto prezzo/prestazioni
January 4, 20178 yr Author Sto investigando e alcune cose non mi piacciono di questo Microserver: Consumi, siamo a circa 40W contro i 18W del ds216+II per una unità che deve stare accesa 24\24 e almeno 25 giorni al mese Potenza, il celeron che monta non riesce a fare bene transcodifica con ubuntu, consigliano almeno un i3 e sarebbero altri € che volano (oltre che aumentare il consumo in W) E come dici tu serve tempo, dovrei installare Ubuntu server e poi anche installare un download manager immagino?
January 4, 20178 yr Si, dovresti installare tutto, alla fine non è altro che un piccolo desktop, ha il pregio di poterlo configurare come vuoi, ma hai già detto i contro (tra cui quello di doverlo aggiornare di volta in volta tu e magari non sempre tutto va liscio). A questo punto fai prima a raccattare RaspberryPI 3 e usare Openmediavault ad esempio...peccato non supporti in hardware H265, l'unica sarebbe Pine64, con boh...Plex Media Server?
January 4, 20178 yr Author ma guarda alla fine il prblema H265 l'ho risolto con un player cinese da 50€, è proprio il nas lento che mi scoccia, vediamo se scendono un po di prezzo dopo ste feste o quando escono i modelli nuovi, per ora sopravvivo lo stesso
January 5, 20178 yr Che lettore hai preso? Io ho provato tempo fa il Bqeel M9C Max ma proprio non mi ha acchiappato più di tanto.
January 5, 20178 yr Author Io ho preso lo zenoplige M8s plus perchè era in offerta lampo a 45€ su amazon e con kodi legge praticamente tutti i files, sono veramente soddisfatto, avendo 2gb di ram e giga lan non lo mette in crisi nulla inclusi files rippati dai miei blueray da 40GB
January 25, 20178 yr Author ho trovato un Qnap TS253A usato a 250€ con un altro anno di garanzia... che dici Toe, è un buon affare? o meglio il 251A nuovo che sta a 295 su amazon?
January 25, 20178 yr Author A che se è usato dici? Hmmm ok Lo conosci questo sito? perchè per 60€ di differenza preferirei prenderlo nuovo http://www.underprice.it/nas-servers/58111-2bay-1-6-ghzqc-4gb-0885022009879.html Inviato dal mio Zenfone 2
January 26, 20178 yr Si lo conosco, ci ho preso un paio di portatili, precisi e puntuali, tra l'altro chiedendo informazioni in mail prima mi hanno risposto sempre velocemente e in maniera precisa
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now