August 24, 20186 yr Author c'è da dire anche che: un 5 slot in futuro lo si può sempre usare per espandere il volume. Fare il reso è una rottura la transcodifica non è che mi serva proprio tanto alla fine insomma sono abbastanza indeciso
August 24, 20186 yr Più che altro la domanda è se ti serve un NAS così? Ok l'offerta e il prezzo, voglio dire, hai impianto di videosorveglianza collegato o altro sistema simile, ti servono prestazioni in lettura da web farm? Io butterei un occhio al DS418 o DS418Play al limite.
August 24, 20186 yr Author E anche un altra cosa, ormai avevo iniziato a buttare su file sul disco nuovo BTFRS sul 1517+, togliendolo e rimettendolo sull'eventuale nuovo 918+, me lo riconoscerà o mi perdo tutto?
August 24, 20186 yr Che io ricordi Synology offre una funzione apposita per "migrare" un disco da un NAS ad un altro, in pratica lo sposti, richiami il NAS da webpage e a questo punto in automatico ti dovrebbe comparire l'utlity per chiederti cosa vuoi fare (tenere i dati e aggiornare, cancellare tutto etc...).
August 31, 20186 yr Author Arrivato il nuovo, prime impressioni, qualità costruttiva molto a favore del 1517+ ma sì immaginava essendo di fascia business. 918 abbastanza plasticoso, case non metallico, slitte che si incastrano senza il click di fine corsa. Per il resto vi dico domani, per ora sembra abbia visto il disco precedente e me lo faccia migrare Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
September 10, 20186 yr Author e dopo 20 ore di lavoro ha ricostruito l'array di dischi da 6TB con ridondanza.... ora posso finire il passaggio dati da quello vecchio finalmente, e poi gli caccio su anche i 2x3TB che dite, faccio una partizione da 12TB con ridondanza da 6, oppure un array nuovo e separato da 3, sempre ridondati?
September 11, 20186 yr Perché non avevo capito niente, mai dare da bere alle piante in giardino e leggere discussioni Allora, in questo caso no, la soluzione migliore, secondo me ovviamente, è quella che indichi con 12TB e i 6TB come ridondanza di sicurezza, diventa quasi "inutile" fare un nuovo array da 3TB in questo caso, tanto tutto è sui 6TB no?
September 11, 20186 yr Author si ora è quasi tutto sui 6, sto ancora finendo di spostare roba. L'unica incertezza che ho è che i due da 3 sono ormai vecchiotti e mi hanno dato un paio di errori di lettura, non vorrei stessero partendo. Quasi quasi li tengo solo di scorta per la roba di scarso valore , in un volume separato
September 11, 20186 yr Avevo due Red sul 2-bay, uno dei due dopo due anni ha iniziato a dare errori di lettura e dopo un paio di mesi è andato, l'altro ce l'ho ora ed è sul nas a singolo bay, perfettamente funzionante, non è che non mi fido, ma quando un hd inizia a dare errori, preferisco metterlo da parte
September 11, 20186 yr Author e fai bene! per questo intanto farei un secondo volume con 2x3 e vediamo come va.... se uno dei due parte almeno poi deve ricostruire un volume da 3 piuttosto che da 12, con tempi notevolmente minori
September 11, 20186 yr Allora... Non ricordo... hai un nas 4bay con 4 dischi da 6tb giusto? Ora, il nas che raid supporta? Se fosse mio farei un 0+1...velocità dei primi hdd backapati nei restanti 2 in raid 1. Correggetemi se è sbagliata come idea.
September 11, 20186 yr Author eh no ho 2 da 6 + 2 da 3. i primi 2 sono in SHR, quindi una specie di raid 1 dinamico, ora devo decidere cosa fare con gli altri 2x3
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now