Posted June 18, 201014 yr Nuovamente a rompere! risolto (da Voi) il problema di Gabriel Knight ora ve ne propongo un altro sempre approfittando della Vs. capacità e pazienza. Ho letto che Daggerfall è stato "liberato" e pertanto dal sito ho scaricato il gioco::l'ho installato, seguendo tutti i passaggi. Lancio dosbox (penso l'ultima versione 0.73.0.0) ma quando arrivo dagger.exe (C\dagger\dagger) appare questo messaggio: error: looks like you inserted the wromg cd. Please insert your daggerfall cd in your cdrom. che fare, sapete risolvere anche questo problema? ps durante l'installazione ho dovuto installare fare queòlla minima perchè per la massima (430mega) non c'era spazio su disk (almeno 2 giga liberi su C)grazie anticipatamente danilo
June 18, 201014 yr A naso posso dirti che dovresti fare l'installazione completa. Alcuni vecchi giochi richiedevano il disco in caso di installazione minima o personalizzata. Altrimenti dovresti masterizzare il gioco su disco e inserirlo prima di lanciarlo tramite DosBox.
June 18, 201014 yr Vediamo di risolvere anche questo allora Scarica The Elder Scrolls II: Daggerfall dal sito ufficiale (se non l'hai già fatto logicamente)Installa l'ultima versione di DOSBox (0.74) che trovi quìCrea una cartella in C chiamata dosgames, quindi copia al suo interno la cartella DFCD che trovi nel file del gioco scaricatoAvvia DOSBox e digita MOUNT C C:/dosgames -freesize 1000Premi Invio, DOSBox ti confermerà il comandoOra digita MOUNT D C:/dosgames/dfcd -t cdrom -label DaggerfallInvio e DOSBox ti confermeràDigita c:, poi cd dfcd e per finire installScegli l'installazione massima da 450MB (Huge Installation) e lascia la cartella che ti indica lui (c:/dagger)Configura automaticamente la scheda sonora e poi esci dal setup del giocoOra digita FALL.EXE Z.CFG Buona partita a Daggerfall
June 19, 201014 yr Author Ecccezzzionali! Come al solito siete di grandissimo aiuto: ora và a meraviglia. grazie e ciao
June 19, 201014 yr Ecccezzzionali! Come al solito siete di grandissimo aiuto: ora và a meraviglia. grazie e ciao Gran bel gioco. Ero arrivato a buon punto ma non ho idea di dove siano finiti i salvataggi.
June 19, 201014 yr Vediamo di risolvere anche questo allora Scarica The Elder Scrolls II: Daggerfall dal sito ufficiale (se non l'hai già fatto logicamente)Installa l'ultima versione di DOSBox (0.74) che trovi quìCrea una cartella in C chiamata dosgames, quindi copia al suo interno la cartella DFCD che trovi nel file del gioco scaricatoAvvia DOSBox e digita MOUNT C C:/dosgames -freesize 1000Premi Invio, DOSBox ti confermerà il comandoOra digita MOUNT D C:/dosgames/dfcd -t cdrom -label DaggerfallInvio e DOSBox ti confermeràDigita c:, poi cd dfcd e per finire installScegli l'installazione massima da 450MB (Huge Installation) e lascia la cartella che ti indica lui (c:/dagger)Configura automaticamente la scheda sonora e poi esci dal setup del giocoOra digita FALL.EXE Z.CFG Buona partita a Daggerfall Vabbe dai ho detto la stessa cosa io...sei come l'icona a forma di "+" nei menu "maggiori dettagli"
June 19, 201014 yr Vabbe dai ho detto la stessa cosa io...sei come l'icona a forma di "+" nei menu "maggiori dettagli"
January 3, 201213 yr aggiungo infine che esiste attualmente da un pò di tempo una versione autoinstallante di daggerfall, detta daggerfallsetup.exe, scaricabile da qui: http://theelderscrolls.wiwiland.net/?title=Daggerfall_:_DaggerfallSetup_EN che in pochi click vi installa daggerfall già ottimizzato su una versione ad hoc del dosbox, lo sto provando da un po di tempo e devo dire che è grandioso. Nessun problema riscontrato finora, è come se giocassi in dos puro. Faccio presente che esiste una versione analoga autoinstallante anche per Arena, scaricabile sempre dallo stesso sito, qui per la precisione: http://theelderscrolls.wiwiland.net/?title=Arena_:_ArenaSetup
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now