Jump to content

Featured Replies

Posted

Una domandina un pò difficile.. In azienda utilizziamo come server per la posta, Microsoft Exchange 2003.

La domanda è.. che ci sono alcuni account, che non hanno il salvataggio della posta in arrivo, alcuni anche della cassetta postale.

Come si configura il backup giornaliero di outlook? Ho controllato un pò sul server dove si creano gli account exchange.. o si modificano.. ma non ho trovato nulla.

Percaso bisogna dare il comando da outlook in locale?

No, di solito ci si affida a soluzioni software di backup dedicate, siano essere su dischi/nastro oppure come nel caso di Windows 2003 Server a NTBackup. Sicuro non ci sia un software a disposizione?

• Author

No, noi utilizziamo anche quello. Ogni giorno facciamo il backup dell'intero server anche su nastro.

Utenti E Computer di Active Directory

Gestore di Sistema

Backup (Dove è possibile anche utilizzare il nastro)

Per esempio il mio account è stato l'ultimo creato sul server, e la mia posta non si salva sul server. Quella della Segretaria invece per esempio, viene salvata tutta.

Infatti se configuro la sua posta su un altro computer la recupera in modo speculare.

Non capisco da dove si gestisce questa cosa.

Mmm...strana come cosa, essendo impostato il client di posta come exchange dovrebbe in ogni caso trattare diversamente il tutto, ovvero agire con un semplice lettore di posta da server e non come un programma classico di posta che scarica la posta e la cancella da server; il fatto di recuperarla su un altro computer è semplicemente perchè la posta funziona in modo diverso dal server che ad esempio mette a disposizione libero per la posta elettronica.

Devi accedere come amministratore nel server e vedere la differenza che c'è tra il tuo account e quello degli altri, la differenza è tutta lì probabilmente, ora non ricordo di preciso perchè ci misi occhio poche volte ad un server exchange con Windows 2003 Server, ma quando crei un account di posta ci sono voci specifiche anche per backup etc...

su exchange 2003 c'è un opzione che si chiama cached exchange mode.

praticamente se lo attivi sulla confiurazione del client di posta, non sei online con la mailbox ma lavori su una specie di copia locale - e speculare

che si aggiorna ogni tanto con la cassetta sul server.

non so se centri con quel che vuoi sapere, ma magari può tornare utile

• 1 year later...
  • Author

Ironia della sorte ho avuto un il medesimo problema proprio allo stesso PC di cui mi sono occupato quando ho aperto questo topic.

Per fortuna 2 anni dopo ho trovato la soluzione, e applicata in meno di un'ora. Funzionante al 100 %. Condivido [59]

Per ripristinare Outlook da un file .OST

- Attivare Cartelle e File Nascosti

- Copiare il file .ost dalla seguente directory:

Windows XP

C:Documents and SettingsMicheleImpostazioni localiDati applicazioniMicrosoftOutlook

Windows 7

C:UsersPippoAppDataLocalMicrosoftOutlook

Con il Programma Advanced Exchange Recovery v3.0 convertirlo in .pst ed importarlo in Outlook.

Auguri [48]

• Author

215 € circa. Ma non l'ho comprato di certo io, ma il capo http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/58.gif

Cmq il procedimento è questo, poi si possono usare anche altri programmi, anche meno costosi per convertire il file in .pst.

Oppure, ed è una cosa che ho provato due anni fa ed è "funzionante", si rinomina manualmente il file da .ost a .pst e si importa in outlook.

Darà errore, ma poi lo caricherà ugualmente. Ovviamente, non si riesce a recuperare tutto.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now