Posted July 2, 201014 yr Buon giorno a tutti...allora, mi sono deciso di comprare un paio di occhiali da vista per i miei poveri occhi. In pratica,siccome son cieco ho difficolta nel guardare lontano, ma lontano lontano per fortuna. Sono indeciso se comprarli con le lenti che si oscurano automaticamente ai raggi solari o lenti normali dove poi mi devo portare dietro altre lenti scure che le attacchi semplicemente. Cosa consigliate? Marca? Vantaggi e svantaggi? Opinioni se le avete provato? Comunque le lenti auto, quanto tempo ci impiegano per oscurarsi e chiarirsi? Anche perchè mi servirebbero sopratutto per guando guido! Thanks.
July 2, 201014 yr Aspetta ne parliamo a "quattrocchi" ... la Monica li ha che si scuriscono e viceversa li trova oltremodo comodissimi e sono abbastanza rapidi nel viraggio da uno stato all'altro. Quando vieni te li fa vedere e poi vediamo in un negozio che conosciamo.... per sconti ecc...Esta bien my ermano?
July 2, 201014 yr Quelle di cui parli sono le lenti fotocromatiche, ovvero che modificano il loro colore e capacità di filtrare in base ai raggi UV, le più famose e migliori in circolazione sono le Transitions, non uso più occhiali da vista, uso però ovviamente occhiali da sole e da anni uso appunto lenti Transitions, ci sono di vari colori in base alla capacità che si vuole, in ogni caso personalmente penso che vale la pena spendere 100€ in più per gli occhi...detto da me ha un suo perchè in effetti Il cambio di cromaticità è immediato
July 2, 201014 yr Author Grazie. Infatti pensavo proprio alle lenti Transition. Per spendere non me ne frega. Quando si tratta di salute, in questo caso per i miei bei occhi che ci tengo se voglio guidare, la spesa e l'ultimo dei miei pensieri. Spero che con gli occhiali la vista non peggiori. Due anni fa mi mancava un 0.5 sul sx e niente sul destro...adesso mi sa che qualcosa è cambiato anche per il dx! Comunque qualcuno mi ha detto che quel tipo di lente quando guidi un'auto fa fatica ad oscurarsi perchè c'è gia il parabbrezza che fa da filtro ecc. E' vero? Comunque ok mirko. Al massimo li vado a prendere venerdi che chiedo un giorno libero, se per caso riesci a chiedere il prezzo e marca te ne sarei grato, cosi provo a chiedere anche qui vicino Al Malatesta che fanno gli sconti e visita gratuita!
July 2, 201014 yr Comunque ok mirko. Al massimo li vado a prendere venerdi che chiedo un giorno libero, se per caso riesci a chiedere il prezzo e marca te ne sarei grato, cosi provo a chiedere anche qui vicino Al Malatesta che fanno gli sconti e visita gratuita! No aspetta...tanto non stai affogando che devi prenderli subito+adesso.... ne parliamo col negozio che conosco e a parità di lenti e/o montatura ti fai fare un preventivo di spesa poi vedremo ... kapito mi hai?
July 3, 201014 yr Author Capito, capito. Intanto ho chiesto ad un ottico vicino dove lavoro. Mi ha chiest sui 190 euri a lente! E pensare che volevo investire su un bel ssd...ma gli occhi son occhi!
July 4, 201014 yr Lenti in vetro o materiale alternativo? 190 non sono nemmeno tanti dai, al tempo quando li feci l'ultima volta pagai 450€ a lente per lenti non fotocromatiche, portando anche lenti a contatto era inutile e costavano già troppo così
July 4, 201014 yr Quello è una caratteristica delle lenti che viene inserita dopo, le lenti alla base sono diverisificare in base al materiale di costruzione, quindi vetro, plastica o altro, le differenze di prezzo sono tutte lì; hai un difetto visivo pressochè inesistente, chiamarlo difetto o problema è già tanto, fai un paio di buoni occhiali classici con lenti fotocromatiche e sei a posto La cosa importante in questi casi ed è fondamentale che tu lo sappia è chi è il produttore delle lenti, se non te lo dicono taglia corto e vai in un altro negozio, è sintomo di scarsa attenzione verso il cliente e soprattutto vendita di qualcosa che di conseguenza non ha una qualità richiesta.
July 4, 201014 yr Author Siccome mi ha detto che lenti antigatto sono fatti di vetro, quelli antiriflesso saranno di plastica...credo!
July 12, 201014 yr Author Presi finalmente!!! Lenti transitions ad un ottimo prezzo e montatura semplice ma bella! Costo 245€ Grazie a Mirko & Co. Comunque mi manca un 0.5 sx e 0.25 dx. Quindi la vista non è peggiorata in questi ulitmi due anni...meglio!!!
July 12, 201014 yr 190 e ti lamenti. Le mie lenti costano 250€ ciascuna e non hanno alcun trattamento transition, solo l'antiriflesso ... unica peculiarità (dubito voluta ) chi le guarda controluce vede riflessi viola-lilla... 500 euro due lenti più montatura...anche io volevo farmi le transition perché l'estate per me è un delirio, non posso portarmi dietro due paia di occhiali e solo con quelli da sole non vedo una fava... ma per ora aspetteranno, costano troppo
July 12, 201014 yr Author 190 e ti lamenti. Le mie lenti costano 250€ ciascuna e non hanno alcun trattamento transition, solo l'antiriflesso ... unica peculiarità (dubito voluta ) chi le guarda controluce vede riflessi viola-lilla... 500 euro due lenti più montatura...anche io volevo farmi le transition perché l'estate per me è un delirio, non posso portarmi dietro due paia di occhiali e solo con quelli da sole non vedo una fava... ma per ora aspetteranno, costano troppo No no non mi lamento affatto....60 a lente...dove lo trovi...nemmeno da Expert
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now