Posted July 9, 201014 yr Lo so che pretendo troppo da questa discussione che sto per aprire, ma magari c'è qualche ragazza, o qualche ragazzo che ha il mio stesso problema ... Prima di esporlo, non posso andare dal dermatologo, sono stracolmo di spese per i prossimi due mesi Praticamente .. da quando avevo 11 anni fino ad oggi, ho sempre avuto problemi di Acne, di brufoli.. purtroppo al viso. Sono andato svariate volte dal dermatologo.. e a volte le cure funzionavano, ma non duravano a lungo.. fin quando l'anno scorso, precisamente in questo periodo.. i brufoli scomparvero. Ora ogni tanto.. vengono fuori di nuovo, non sono una valanga.. ma sono cmq fastidiosi (ho paura che alcuni.. siano solo irritazioni.. come dei peli che si incarnano e fanno irritazione). Il problema più grande quando guardo la fronte.. le guance.. e non penso ci sia grande soluzione, ma chiedo lo stesso, è che sul viso restano cmq i segni.. Come tanti piccoli forellini.. La domanda è, c'è una crema.. che può aiutare almeno a "colmare", a "stimolare" la rigenerazione della cute.. in quei punti?
July 10, 201014 yr Fa parte della crescita, come sono comparsi, spariranno per magia quando uscirai dall'adolescenza. Magari ti è stato già detto, lascia perdere asoslutamente le cure miracolose tipo dentifricio e lampada, sono leggende metropolitane e sono due delle cose che fanno più male alla pelle, la seccano, la rovinano e soprattutto provocano un precocissimo invecchiamento cellulare. Ti ricordi che creme ti aveva indicato il dermatologo? In molti casi il problema è aumentato anche dal tipo di alimentazione e dallo stile di vita, ti posso consigliare ad esempio di farti una bella tisana di Tè Verde alla sera e se la trovi una semplice crema idratante sempre al Tè Verde, che ha poteri rilassanti e depurativi su tutto il corpo e quindi anche sulla pelle Dr. Toe
July 10, 201014 yr Ciao Xian, in parte sarà dovuto all'aggiustamento ormonale in atto. Mi spiego, durante il passaggio da pargoletti a omini,subite delle mutazioni,vi evolvete come i Pokemon Vi cambia la voce, vi spuntano i peli, e avete la polluzione notturna. La produzione di testosterone si impenna,e questa fase di transizione ormonale si ripercuote anche a livello epidermico. (Anche a noi donnine succede) Devi curare molto l'alimentazione,integrare tantissima frutta e verdura,bere moltissima acqua,idratarti quindi al massimo,evitare cibi fritti e insaccati. A livello topico, dovresti usare un sapone detergente neutro,non aggressivo, e anche se non ti trucchi, pulire il viso con un latte detergente che agisca in profondità, infine usare un'ottima crema idratante (la Rilastil viso è davvero ottima,non è comedogenica). Una volta a settimana una buona pulizia del viso,o facendo uno scrub, o la vecchia e mai superata tecnica del vapore caldo. Ti apre i pori e asporti quanto si deposita,ovvero le impurità che creano ostruzione ai pori (punti neri e brufoli) NON devi mai strizzarteli,MAI. Perchè crei delle microlesioni e ti lasci delle cicatrici,devi piuttosto farli asciugare,seccare e rimuovere il sebo detergendo con delicatezza. Se hai una pelle grassa (lucida) una buona maschera al cetriolo(astringente e purificante) è un ottimo rimedio. Si prepara centrifugando un cetriolo insieme allo yogurt,la applichi sul viso 20/30 minuti,e poi sciacqui con acqua tiepida.
July 10, 201014 yr A suo tempo utilizzai tre prodotti che diedero buoni risultati (intorno ai 15 - 16 anni), un sapone per il viso della Restiva, il Panoxil in gel o crema da metter la sera prima di andare a letto e un filtro all'aloe (la marca non la ricordo) per il giorno. Se li usi ogni giorno ma veramente OGNI giorno, producono i loro effetti. Verso i 19 anni son scomparsi da soli...ora ne spunta uno ogni tanto quando sono sotto stress di solito... Un luogo comune da evitare è quello di esporsi al sole perché così "si seccano"; non è vero e l'effetto è esattamente l'opposto. Ad ogni modo tutti i consigli sono validi a meno che si tatti di una forma d'acne diversa, di quelle che colpiscono dopo l'adolescenza.
July 10, 201014 yr un altro nemico della pelle è il fumo... non so se sei uno smoker, ti auguro vivamente di no come invecchia la pelle quella schifezza non lo fa nient'altro
July 10, 201014 yr Author Quanti anni hai ? 22 il mese prossimo. Dr. Toe Da dove è uscita questa Gif. NON devi mai strizzarteli,MAI. Perchè crei delle microlesioni e ti lasci delle cicatrici,. Il mio problema è esattamente quello.. di brufoli ormai ne ho pochi. Volevo sapere se c'è un modo per alleviare quelle cicatrici. un altro nemico della pelle è il fumo... non so se sei uno smoker, ti auguro vivamente di no come invecchia la pelle quella schifezza non lo fa nient'altro Per fortuna no. Mi costerebbe anche troppo.
July 11, 201014 yr Vai tranquillo, fanno uomo vissuto e secondo me alle ragazze piace E Bill è d'accordo con me :asd:
July 12, 201014 yr Author Vai tranquillo, fanno uomo vissuto e secondo me alle ragazze piace E Bill è d'accordo con me :asd:
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now