Jump to content

Featured Replies

Posted

ciao a tutti! ho fatto l'immagine con daemon di space quest collection, appare l'immagine con "play" ma il gioco non parte. Sò che dovrebbero essere elencati i 6 space quest ma non li vedo. Ho fatto il setup ma non accade nulla: ho sbagliato qualcosa? grazie [13][38][51]

Ciao!

Dunque, fammi capire, hai fatto l'immagine (con che programma) del cd, quindi hai caricato l'immagine con Daemon Tool ma al posto di apparire la schermata di installazione ti si presenta quella per avviare uno dei 6 episodi?

Ho capito bene? [51]

• Author

mi sono spiegato male: ho caricato l'immagine con daemon; ho fatto l'installazione (da setup.exe) ma non succede nulla (non so dove avvenga l'installazione. l'unica cosa che appare (prima ancora dell'installazione) è una finestra dell'autorun con tre pulsanti (play - support - close) che però non danno esito.ciao

Capito [51]

Dunque, il problema è che l'installazione non avviene realmente, l'installer (setup.exe) che hai usato non installa praticamente nulla, del perchè abbiano creato un sistema che non va credo non lo sanno nemmeno loro, misteri.

Per giocarci è molto più semplice del previsto:

1. Scarica e installa il solito DOSBox

2. Crea la cartella oldgames in C:\

3. Vai nell'unità virtuale che hai creato, seleziona le cartelle dei giochi e copiale in oldgames

4. Applica eventuali aggiornamenti che trovi quì

5. Avvia DOSBox, digita mount c c:\oldgames\

6. Digita cd nomecartelladelgioco

7. Digita l'eseguibile del gioco *

* Alcuni giochi necessitano di procedure diverse per partire

SQ1VGA / SQ3

Devi lanciare prima il file Install.exe e scegliere come scheda sonora Sound Blaster

SQ4 / SQ5

Bisogna prima lanciare il file Install.exe e scegliere come scheda sonora General Midi

SQ6 DOS senza cd

1. Copia la cartella di SQ6 dal cd nella cartella oldgames -> SQ6

2. A questo punto copia il contenuto delle cartelle Robots** e movies** dal cd nella cartella di SQ6 in oldgames

3. Apri il file RESOURCE.CFG con notepad di windows e modificalo così (senza gli #)

#################

resMap=.\

resAUD=.\

resSFX=.\

patchDir=.\;.\;.\MOVIES

movieDir=.\MOVIES

robot=.\ROBOTS

#################

4. Apri il file SQ6DOS.BAT e modificalo così (Senza gli #)

#################

sierra -o .\resource.cfg

#################

5. Applica la patch NewRisingSun per SQ6 e lancia il gioco da DOSBox con il comando SQ6DOS.BAT

** Contenuto delle due cartelle

RESOURCE.AUD

102.SND

120.SND

217.SND

250.SND

251.SND

280.HEP

280.SCR

280.SND

340.HEP

340.SCR

370.HEP

370.SCR

390.SND

455.HEP

455.SCR

490.HEP

490.SCR

590.MSG

620.HEP

620.SCR

RESOURCE.MAP

RESOURCE.MDT

RESOURCE.SFX

• Author

scusa, ma cosa intendi per "cd nomecartelladelgioco"? Copiare le cartelle dei giochi? non ce ne sono nell'unità virtuale. Gli aggiornamenti eventuali vanno in oldgames?.. scusa ma non ci capisco molto

Esattamente, se hai caricato l'immagine in maniera corretta con Daemon Tool, aprendo l'unità virtuale con Risorse del Computer troverai delle cartelle chiamate appunto SQ1, SQ2 etc..per nome cartella gioco intendo quindi

Unità virtuale -> SQ1 ad esempio

• Author
Esattamente, se hai caricato l'immagine in maniera corretta con Daemon Tool, aprendo l'unità virtuale con Risorse del Computer troverai delle cartelle chiamate appunto SQ1, SQ2 etc..per nome cartella gioco intendo quindi

Unità virtuale -> SQ1 ad esempio

ok penso di aver risolto, domani vedo, comunque ti ringrazio,buonanotte

• Author

Ho qualche problema con il sesto episodio in quanto, dopo aver modificato resource.config, non trovo sq6dos.bat,cia altri mi sembrano ok

Prova a vedere se all'interno della cartella di SQ6 ci sono altre cartelle e se qualcuna di queste contiene il file SQ6DOS.BAT [51]

Se anche così non lo trovi, apri il blocco note, copia dentro la stringa che ho indicato sopra e salva il file nella cartella del gioco con il nome SQ6DOS.BAT, selezionando da blocco note "tipo di file -> "Tutti i file"

• Author

ho provato e riprovato ma non funge:ho usato l'ultima versione di daemon. si è creata una cartella in programmi di C contenente i 6 episodi. i primi 5 girano con dosbox. Episodio 6: Se clicco su sierra.exe mi dà il seguente messaggio: c:\programmi\arwilsoftaware\avast4\aswmonvd.dll un driver di periferica virtuale non è riuscito a inizializzare la dll . se uso dos box e , dopo essere entrato nella directory, clicco su Sierra .exe mi dà questo messaggio: error 99: error loading resource 999 pal ..\restype.cpp(56)temo che dovrò darmi per vinto, ciao

L'errore ti si presenta perchè non trova un file.

Da DOSBox per lanciare SQ6 senza cd devi creare il file SQ6DOS.BAT che ci manca, crealo con blocco note e poi copialo nella cartella dove c'è il gioco, quindi da DOSBox entra nella cartella di Space Quest 6 e lancia il gioco da SQ6DOS.BAT.

Ti riepilogo cosa deve contenere il file SQ6DOS.BAT (Senza gli #)

###################

sierra -o .\resource.cfg

###################

Altrimenti fai prima, scarica l'allegato, copia il file al suo interno nella cartella di SQ6 e lancialo da DOSBox digitando SQ6DOS.BAT

SQ6DOS.zip

SQ6DOS.zip

• Author
L'errore ti si presenta perchè non trova un file.

Da DOSBox per lanciare SQ6 senza cd devi creare il file SQ6DOS.BAT che ci manca, crealo con blocco note e poi copialo nella cartella dove c'è il gioco, quindi da DOSBox entra nella cartella di Space Quest 6 e lancia il gioco da SQ6DOS.BAT.

Ti riepilogo cosa deve contenere il file SQ6DOS.BAT (Senza gli #)

###################

sierra -o .\resource.cfg

###################

Altrimenti fai prima, scarica l'allegato, copia il file al suo interno nella cartella di SQ6 e lancialo da DOSBox digitando SQ6DOS.BAT

SQ6DOS.zip

digito sq6dos.bat e dice: error 53 can.t find sound driverplease run install

• Author
Se c'è un file "install.exe" o "install.*" lancialo e configura la scheda sonora come per SQ3 e SQ5.

Su su coraggio, ci stiamo arrivando [5]

ho rifatto tutto e adesso funziona: grazie tante...comincio dal primo?

Visto che ce l'abbiamo fatta e chi ci ferma più ormai [5]

Si, inizia pure dal primo [54]

Ps.

Una curiosità, come hai scoperto AdvAncedStudios.it?

• Author
Visto che ce l'abbiamo fatta e chi ci ferma più ormai [5]

Si, inizia pure dal primo [54]

Ps.

Una curiosità, come hai scoperto AdvAncedStudios.it?

credo con oldgamesitalia grazie di tutto

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now