Jump to content

Featured Replies

Posted

Ho un PC che non sia avvia più segnalando un non precisato errore di file LSASS mancante

anche la riparazione di windows da boot CD non va a buon fine.

Scannare con il boot CD di avira non si riesce perchè lHW è troppo vecchio e si inchioda a livello HW (freeze totale)

Ne conoscete altri da provare?

nel frattempo cerco di procurarmi l'errore esatto

1. Accedi alla console di ripristino di Windows

2. Cerca il file lsass.ex_ nella cartella i386 del cd

3. Copia il file nella cartella di Windows con il comando expand x:\i368\lsass.ex_ %windir%\System32\

4. Riavvia il pc

Vedi se così funziona [54]

• Author

con il kaspersky boot CD il Pc dopo il 2% di scansione si SPEGNE [20]

l'errore esatto è

lsass.exe - system error

indicates a revision number encountered or specified is not one known by the service.

It may be a more recent revision than the service is aware of.

il tutto in finestrella di windows con la X rossa

appena si preme OK si riavvia

ora provo la tua idea

edit: access is denied

ho provato a rinominare lsass.exe originale e poi riprovare la copia ma mi dice unable to create the file lsass.exe

ah ecco ce l'ho ìfatta, bisognava specificare c:\windows\system32 e non %windir%

ma dopo il riavvio il problema persiste [47][53]

Potrebbe essere una variante di Sasser o di Munga, molto più complicato se Windows non parte, l'ideale sarebbe Malwarebytes e il mostruoso Combofix [54]

Non parte nemmeno in provvisorio?

• Author

purtroppo no.

potrei provare un mini XP bootable, se mi accetta le porte USB poi gli lancio il combofix da chiavetta

Non esiste qualche distro minimale di GNU/Linux che contenga già quei tool ?

ComboFix funziona solo con Windows e deve partire insieme all'OS con problemi, è un tool molto potente e se gestito male di rendere inavviabile Windows, si usa quando c'è qualche problema di natura misteriosa praticamente e per la cancellazione di diversi worms/trojan tosti.

Prova a vedere il MegaLab CD (devi essere loggato per scaricarlo), contiene una marea di utility [54]

se non ti sei ancora registrato ti posso passare mio nick e pasw.!!!

Se eri nelle vicinanze ti passavo il dvd direttamente con le mdofiche e aggiornamenti!

• Author

sto megalab cd mi pare un bel PACCO!

dentro c'è un EXe che ti scompatta tutti i files in una folder da cui ti devi fare tu il solito bart PE builder

ma na cippa di iso non era meglio ?

• Author

mah in realtà non sono sicuro fosse un virus... l'unica scannata che avevo fatto con uno degli antivirus mi aveva dato "tutto pulito"

secondo me dipendeva dal disco mezzo rotto [51]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now