Posted July 28, 201014 yr Hello, c'è un bel phenom II a x4 che in questo periodo sta avendo un po di caldo sopratutto se viene stressato e siccome non puo andare al mare a rinfrescarsi un po le idee stava pensando di comprare un climattizzatore...tra quelli buoni e meno costosi ci sono: 1. Scythe Kama Angle e 2. Ocz Vendetta 2 Quale consigliate? Come pasta dite che va bene l'Ocz Freeze? grazie saluti
July 29, 201014 yr Tra i due dire...Noctua NH-D14 e dovrai comprare il cappottino al Phenom II Tra i due direi lo Scythe Kama Angle, vedi anche lo ZEROtherm ZEN FZ120, grandi prestazioni, ottima ventola e un prezzo che dovrebbe essere sui 40€.
July 29, 201014 yr I dissi di questo tipo sono ancora dei macigni incredibili, non tanto a peso ma a dimensioni esagerate? ho sempre voluto cambiare il mio di stock, ma non voglio mettere dentro un COSO enorme e che mi strappa la scheda madre da case, o che necessita di ancoraggi in titanio
July 29, 201014 yr Per quanto possano essere pesanti da qui a rompere la scheda madre ce ne passa anche perché se esistono evidentemente possono starci dentro un case in verticale Sulle dimensioni sono d'accordo; il mio a parte il Toe non riesce a smontarlo nessuno, specie senza prima rimuovere ram, scheda video, masterizzatore...
July 29, 201014 yr Author Tra i due dire...Noctua NH-D14 e dovrai comprare il cappottino al Phenom II Tra i due direi lo Scythe Kama Angle, vedi anche lo ZEROtherm ZEN FZ120, grandi prestazioni, ottima ventola e un prezzo che dovrebbe essere sui 40€. Se tocco i 40 vado dritto su Akasa Nero-S o Venom
August 1, 201014 yr Author siccome hsh si lamenta del peso e grandezza ho scelto il mugen 2 40 spedito usato 2 gg http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif
August 1, 201014 yr Ottimo il Mugen 2 Vero che sono pesanti, ma ormai tutti si collegano alla scheda madre tramite i 4 perni principali attorno al socket, sono finiti i tempi in cui anche quelli virtualmente pesanti erano fissati semplicemente con i 3 ganci in plastica del socket stesso
August 2, 201014 yr Author In effetti il peso del mugen sara ben distribuito. da quel che ho visto in giro dovrebbe compettere un po con la noctua ecc...sperem
August 5, 201014 yr Author Arrivato oggi Toe secondo la pasta originale è buona? o prendo qualcos'altro?
August 5, 201014 yr Io uso sempre la Ceramique, ma se è buona la pasta in stock con il dissipatore uso quella, da quanto ricordo è buona quella, se non hai della posta in casa, vai pure tranquillo
August 5, 201014 yr Miscredenti... In ogni caso, volevo spezzare una lancia a favore del Vendetta: costa poco ed è ben realizzato! Io ho un paio di Gladiator Max ed il loro grande difetto è la tipologia di attacco, idendica al Vendetta, la quale consiste nel fissaggio a clip a pressione. Detto questo, ottima scelta il Mugen!
August 6, 201014 yr Author Questa sera ser ci riesco lo monto....ho na gran voglia di provarlo in action!!!
August 8, 201014 yr Author Montato...apparte la paerdita di tempo per smontare tutto ecc questo dissi è ottimo! Oggi lo stresso un po e vediam a quanto sale. edit: testato. sto mugen e spaventoso. Ho aperto OCCT con test mode su high e priority high, 4 core 100% temp 40°C con ventola automatica a 1200 circa e ventole del case intorno a 5/600rpm mentre con le ventole a 800/900rpm le temp si abbassan a 37/38°C...sono buone no? prima non potevo neanche accendere il pc che era gia a 45 adesso invece idle o full sta sempre 40! L'unica cosa, visto che le temp le misuravo con Pc Wizard, mi segnala un vcore a 1.28v in full (non dovrebbe essere un 1.3max???) pero meglio cosi e poi le temp di mainboard stavano sui 45°C e Power/Aux sui 50°C. Adesso non capisco cosa intende per power/aux. si trattera mica dei vrm di alimentazione cpu+ram o altro? per la mobo leggere firma grazie. saluti
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now