Jump to content

Featured Replies

Posted

Hello,

c'è un bel phenom II a x4 che in questo periodo sta avendo un po di caldo sopratutto se viene stressato e siccome non puo andare al mare a rinfrescarsi un po le idee stava pensando di comprare un climattizzatore...tra quelli buoni e meno costosi ci sono:

1. Scythe Kama Angle

e

2. Ocz Vendetta 2

Quale consigliate?

Come pasta dite che va bene l'Ocz Freeze?

grazie saluti

Tra i due dire...Noctua NH-D14 e dovrai comprare il cappottino al Phenom II [45]

Tra i due direi lo Scythe Kama Angle, vedi anche lo ZEROtherm ZEN FZ120, grandi prestazioni, ottima ventola e un prezzo che dovrebbe essere sui 40€.

I dissi di questo tipo sono ancora dei macigni incredibili, non tanto a peso ma a dimensioni esagerate?

ho sempre voluto cambiare il mio di stock, ma non voglio mettere dentro un COSO enorme e che mi strappa la scheda madre da case, o che necessita di ancoraggi in titanio [26]

Per quanto possano essere pesanti da qui a rompere la scheda madre ce ne passa anche perché se esistono evidentemente possono starci dentro un case in verticale [38]

Sulle dimensioni sono d'accordo; il mio a parte il Toe non riesce a smontarlo nessuno, specie senza prima rimuovere ram, scheda video, masterizzatore... [25]

• Author
Tra i due dire...Noctua NH-D14 e dovrai comprare il cappottino al Phenom II [45]

Tra i due direi lo Scythe Kama Angle, vedi anche lo ZEROtherm ZEN FZ120, grandi prestazioni, ottima ventola e un prezzo che dovrebbe essere sui 40€.

Se tocco i 40 vado dritto su Akasa Nero-S o Venom

Ottimo il Mugen 2 [54]

Vero che sono pesanti, ma ormai tutti si collegano alla scheda madre tramite i 4 perni principali attorno al socket, sono finiti i tempi in cui anche quelli virtualmente pesanti erano fissati semplicemente con i 3 ganci in plastica del socket stesso [46]

• Author

In effetti il peso del mugen sara ben distribuito.

da quel che ho visto in giro dovrebbe compettere un po con la noctua ecc...sperem

• Author

Arrivato oggi [48]

Toe secondo la pasta originale è buona? o prendo qualcos'altro?

Io uso sempre la Ceramique, ma se è buona la pasta in stock con il dissipatore uso quella, da quanto ricordo è buona quella, se non hai della posta in casa, vai pure tranquillo [54]

Miscredenti...

In ogni caso, volevo spezzare una lancia a favore del Vendetta: costa poco ed è ben realizzato!

Io ho un paio di Gladiator Max ed il loro grande difetto è la tipologia di attacco, idendica al Vendetta, la quale consiste nel fissaggio a clip a pressione.

Detto questo, ottima scelta il Mugen!

• Author

Questa sera ser ci riesco lo monto....ho na gran voglia di provarlo in action!!!

• Author

Montato...apparte la paerdita di tempo per smontare tutto ecc questo dissi è ottimo!

Oggi lo stresso un po e vediam a quanto sale.

edit:

testato. sto mugen e spaventoso. Ho aperto OCCT con test mode su high e priority high, 4 core 100% temp 40°C con ventola automatica a 1200 circa e ventole del case intorno a 5/600rpm mentre con le ventole a 800/900rpm le temp si abbassan a 37/38°C...sono buone no? prima non potevo neanche accendere il pc che era gia a 45 adesso invece idle o full sta sempre 40!

L'unica cosa, visto che le temp le misuravo con Pc Wizard, mi segnala un vcore a 1.28v in full (non dovrebbe essere un 1.3max???) pero meglio cosi e poi le temp di mainboard stavano sui 45°C e Power/Aux sui 50°C.

Adesso non capisco cosa intende per power/aux. si trattera mica dei vrm di alimentazione cpu+ram o altro?

per la mobo leggere firma grazie.

saluti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now