Posted August 16, 201014 yr Sig…. dopo anni di onorato servizio si è spento il mio scanner …. (Mi pare più di 10 anni di sicuro) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=61835&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it Con l’aiuto di figlia e Yjear mi hanno preso questo Epson-Stylus-SX410, che da un primo impatto mi pare un buon prodotto, più che altro l’interessante son le 4 cartucce mentre l’HP ne ha solo 2, nero e colore che appunto se devi fare molte copie di foto o ecc. con prevalenza di un colore ti abbandonava anche se ancora carica ….. http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX410/Segue vi farò sapere ha anche la funzione di “ritagliare” e ingrandire parti di foto o documenti.
August 16, 201014 yr Avevi questo ? Potevi usarlo nel QuizToe, non avrei mai indovinato cosa fosse Facci sapere come ti va l'Epson, io con i prodotti di quella marca ho sempre avuto pessime esperienze (ma non ho mai avuto scanner).. Tutte le stampanti Epson che ho avuto non sono andate oltre i 14 mesi di vita...
August 16, 201014 yr Author ESATTO lui... è ancora li sul mobiletto di vimini.... sig. era di famiglia... Be fa scanner stampante ecc. ha anche la possibilità di inserire le memory delle macchine foto... o anche tramita cavetto... mia figlia ha anche lei una Epson da più di un anno e mezzo ... bo? che te devo di? ... per me va molto anche a fortuna come con le auto..... saprò dirvi.
August 16, 201014 yr Mi associo a Brujah per le brutte esperienze con le epson...infatti proprio per questo ne ho presa una per mirko Per il resto, facci sapere quando se ne andra pure questa. http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif
August 16, 201014 yr Sig…. dopo anni di onorato servizio si è spento il mio scanner …. (Mi pare più di 10 anni di sicuro) http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?product=61835&lc=it&cc=it&dlc=it&lang=it&cc=it Con l’aiuto di figlia e Yjear mi hanno preso questo Epson-Stylus-SX410, che da un primo impatto mi pare un buon prodotto, più che altro l’interessante son le 4 cartucce mentre l’HP ne ha solo 2, nero e colore che appunto se devi fare molte copie di foto o ecc. con prevalenza di un colore ti abbandonava anche se ancora carica ….. http://www.epson.it/Store/Stampanti-e-multifunzione/Epson-Stylus-SX410/Segue vi farò sapere ha anche la funzione di “ritagliare” e ingrandire parti di foto o documenti. Ottimo prodotto, evoluzione della SX400 e versione per certi versi "per privati" della PX700/800 etc...il fatto di avere cartucce separate è una gran comodità, soprattutto se usi spesso un colore piuttosto che un altro. Adesso mi direte che non faccio testo () ma personalmente ho provato sia Canon, che Epson, che Hp e non mi lamento di nessuna delle tre, mai avuto nessun problema per un semplice motivo, non bisogna prendere mai stampanti o sistemi all-in-one sotto i 60/80€, perchè hanno il famoso timer vita tanto negato dai produttori e soprattutto servono solo a far numero nei mercati in pratica, non che serva spendere una cifra altissima, se non si hanno particolari esigenze, ma io preferisco spendere un filino in più e avere un prodotto di qualità, della vecchia Epson ad aghi non mi son mai lamentato, della Hp DeskJet 630J nemmeno, della Espon Stilus Color 640 e Stilus Photo 810 nemmeno, della Canon Pixma IP5000 mai un problema e della attuale Epson PX700 non posso che dire fantastica, c'è stato un momento in cui Epson ha avuto prodotti di pessima qualità, soprattutto paragonato al fatto che Epson è sempre stata tra le marche leader nel campo della fotografia in fase di stampa, poi c'è stato un ribaltone generale della società e con i modelli PX e SX etc..hanno fatto un netto cambio di rotta. Quindi per come la vedo io la fortuna non esiste nell'informatica, si tratta solo di saper scegliere il prodotto giusto. Avevi questo ?... Non conosci lo ScanJet 3400C? Saresti da bannare, anni fa era uno dei più famosi scanner per privati
August 16, 201014 yr C'è da dire che la epson è leader nel campo degli inchiostro come ottima qualità, almeno cosi mi hanno detto nello studio fotografico dove lavoravo pero se la epson mettesse le testine di stampa su ogni cartuccia come fa hp, canon ecc sarebbe un prodotto che durerebbe veramente nel tempo, perchè ogni volta che cambi cartuccia hai cambiato anche la testina è quindi non hai problemi per il controllo ugelli ecc ecc ecc. Mirko non l'ha chiesto e quindi chiedo io. Abbiamo provato ad usare lo scanner tramite il software epson con la risoluzione massima di 1200 dpi. Ne ha messo di tempo per arrivare alla fine ecc pero proprio alla fine ha dato un errore del tipo che la memoria del pc era insufficiente. Usa xp pro e aveva piu di 3gb di ram libero e non capisco sta cosa. Sara un problema software anche perche non credo che aveva bisogno di cosi tanta memoria visto che la stessa foto a 600dpi occupava uno spazio, circa, di 13Mb con una risoluzione sui 4000x4000 credo o 4000*9000...non mi ricordo bene, magari se mirko ha gia il file c'è lo potrebbe dire, pero non ho capito il perchè di quell'errore. Che ne pensate?
August 17, 201014 yr Author In effetti ha dato quell'errore ma la foto Yjear era grande più di un A4 e poi tutta a colori, a 600 vero pure i 12 Mb in jpg. cosa che devo ricordarmene d'ora in poi per ridimensionare il tutto in termi accettabili sia per siti, forum, FB .... ecc. Non so se da 600 a 1200 sia esponenziale elevato alla potenza per capirci perchè in effetti se a 600 pesava 12 Mb in teoria a 1200 doveva essere solamente il doppio cioè 24 Mb.... invece si è impallato con appunto 3 Gb di RAM?
August 17, 201014 yr Fai scansioni pure a 300 o massimo 600 dpi, oltre non serve a nulla per usi normali come internet, tenere foto su pc o fare copie di immagini da ristampare. Stiamo parlando di scanner per privati, quindi risoluzioni elevate sono semplicemente interpolazione del software e non per effetto fisico della lente. Per il discorso degli ugelli di stampa il discorso è un pò diverso, le testine di stampa sono sempre state parte sostituibile della stampante, volendo è possibile comprare di quasi ogni stampante il carrello con le testine e ugelli di stampa, la differenza era l target della clientela dell'epoca, HP era prodotto tipico per uffici, Epson professionisti a cui serviva la grande qualità di riproduzione e per finire Canon che era in una sorta di limbo, con il tempo si sono tutte allienate praticamente e ora offrono prodotti di ogni gamma. Diciamo che HP ha capito ben prima il discorso testine rispetto a Epson e Canon che sono arrivate ben dopo, per questo però non era assolutamente scusabile il prezzo totalmente troppo alto delle cartucce stesse, conta che HP è arrivata da pochi anni ad avere cartucce separate e con prodotti con sistemi oltre la quadricromica (esacromia etc...).
August 18, 201014 yr io come epson ho la dx4000 che sarebbe questa....l'unica cosa che non mi piace è che è lenta a scannerizzare e stampa lentissima... però in un'anno e mezzo non mi ha mai dato nessun problema....sperando che adesso non me la sono gufata da sola!!!!
August 18, 201014 yr io come epson ho la dx4000 ... in un'anno e mezzo non mi ha mai dato nessun problema... crrrrr ! slort ! slort! sloct ! crak ! Sarah , cos'era quel rumore ?
August 19, 201014 yr crrrrr ! slort ! slort! sloct ! crak ! Sarah , cos'era quel rumore ? la stampante che si rompe????
August 19, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif la stampante che si rompe???? Il ban di Simone? La risposta esatta è : entrambe le cose in quest'ordine
August 19, 201014 yr No no...l'ordine esatto è: 1. Ban di Simone 2. La stampante stampa un foglio con scritto "Simone Bannato" 3. La stampante di rompe
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now