Posted August 23, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Eccomi qui per un nuova edizione del nostro AdvAnced FantaGol con novità : AdvAnced FantaGol Delusso Come sempre alcune scelte le faremo insieme. Qui sopra trovate le regole da decidere insieme. La discussione è aperta a tutti , mi piacerebbe però che al sondaggio rispondessero solo gli intenzionati a partecipare al gioco , se possibile scrivendo anche qui sotto e motivando le proprie scelte , ne può venire fuori qualcosa di utile per tutti . Mi iscrivo qui così vi mostro anche lo schema per iscrivervi : Nome : Simone Squadra : Simone FD Team Fatto Se avete giocato l'anno scorso e volete mantenere sia il nick che il nome della squadra basta anche : Confermato Tuttavia , per non influenzare nessuno , come l'anno scorso , scriverò solo alla fine i miei voti Termine di iscrizione indicativo : 16/10/2010 Prima settimana utile indicativa : ultima di Ottobre / prima di Novembre Qui di seguito , vi spiego in cosa consistono le varie opzioni : ATTENZIONE , una opzione NON esclude nè implica automaticamente una successiva o precedente ... esempi , potrebbe finire con : ... asta con numero di giocatori per ruolo liberi , con voto asta senza voto e rosa fissa Segno con (*) le parti da decidere insieme , rispondendo al sondaggio allegato a questo messaggio e se possibile , motivando nella discussione la propria scelta , grazie. Per decidere le rose : Asta classica : 30 giocatori in rosa , 360 crediti con buste chiuse , giocatore scelto da una sola squadra preso ad 1 Tipo di rosa : (*) - Classica : 30 giocatori così suddivisi , 3 portieri , 10 difensori , 10 centrocampisti e 7 attaccanti - Libera : 30 giocatori , non c'è un massimo di giocatori per ruolo , nel caso ci sarà però un minimo da stabilire ( 1 o 2 portieri , 3/4 difensori , 3/4 centrocampisti , 1/2/3 attaccanti) Prima di passare all'altra domanda , considerazioni spero obiettive sulle combinazioni possibili , vi invito ovviamente ad aggiungerne: Asta e rosa classica : beh , non c'è bisogno di commenti Asta classica e rosa libera : anche qui non dovrebbero esserci problemi , che si prendano 3 o 12 portieri , se c'è interesse per uno stesso giocatore si rilancia , altrimenti si prende ad 1 credito , in ogni caso il principio è lo stesso. Moduli : (*) - Fissi (4-4-2 , 4-3-3 , 4-5-1 , 5-3-2 , 6-3-1 , 5-4-1 , 3-5-2 e 3-4-3) - Liberi (qualsiasi combinazione valida con almeno 1 giocatore per reparto) Sostituzioni : Libere , cioè non necessariamente tra giocatori dello stesso ruolo , nel limite di 3 per partita. La sostituzione viene contata , come sempre , se il giocatore messo inizialmente titolare non porta punteggio e contemporaneamente si trova un sostituto non ancora utilizzato dalla panchina che porti punteggio. Inoltre , la sostituzione deve portare ad un modulo valido. Modalità di calcolo dei punteggi : (*) Qui è giusto fare da parte mia una premessa , quest'anno come saprete per ogni giornata di A le partite sono distribuite venerdì , sabato domenica e lunedì , per non parlare dei turni infrasettimanali e di casi particolari sempre possibili in partite delicate per motivi di ordine pubblico , maltempo , ricchi premi e cotillons! Quindi una idea che penso sia nuova ed insolita : non ci baseremo più sulle giornate della A ma sul calendario solare ! Questo per non essere costretti a dover consegnare o troppo in anticipo o a metà settimana , visti gli impegni di tutti. Esempio : Le partite giocate dal 1° Luglio (per dire) alle 21 al 7 Luglio alle 23 faranno tutte parte di una nostra giornata. Inoltre , per far diminuire il fattore fortuna dipendente dal calendario (tipo giornata buona o storta proprio incontrando la squadra a cui si è vicini in classifica) , è possibile che in un nostro "blocco" di tempo vengano inserite più giornate del FantaGol Delusso Quindi passo alla domanda : - Modo Classico : si attendono i voti , si contano bonus e malus e si ha il punteggio portato da quel giocatore , se quel giocatore gioca più volte nel blocco di tempo si fa la media dei punteggi validi che ottiene , per il resto è uguale! - Senza voti : beh , ho pensato , ci riprovo anche quest'anno ... ci sono alcuni in giro che si lamentano del fatto che dai , il voto è soggettivo , uno può avere simpatie od antipatie , si può vincere o perdere perchè chi scrive i voti si è svegliato più o meno bene , errori di persona ... Quindi propongo con questa alternativa , di non basarci più sui voti ma solo su gol , vittoria o meno della squadra (o pareggio) , cartellini , autoreti e cose che siano il più oggettive possibili. Ovviamente cambierebbe anche il punteggio necessario per essere trasformato in 1 gol (cioè non 66 , ma un altro , da pensare , insieme al resto della scala) Modificatori : Portiere, Difensori , Centrocampo ed Attacco Mercato : da svolgersi verso Febbraio , dopo il mercato di A Coppa : presente e da organizzare appena saputo il numero di partecipanti! Svolgimento del Campionato : si parte con una prima fase uguale agli altri anni , cioè andata e ritorno tra tutti i partecipanti . Successivamente , in una seconda fase , si dividono le squadre in gruppi a seconda del piazzamento nella prima fase e si effettua andata più ritorno , poi si riguarda la classifica e parte la terza fase che funziona come la seconda! Vince chi ottiene più punti (3 per vittoria , 2 per il pareggio con almeno gli stessi punti dell'altra squadra , 1 per il pareggio con meno punti dell'altra squadra) ed è prevista anche la classifica a punti , cioè la somma dei punteggi ottenuti nelle singole giornate. Non pongo limiti al numero degli iscritti ! Se fossimo in un numero tale da finire i giocatori disponibili in serie A , vedrò di organizzare la cosa in maniera diversa. (Ma dovremmo essere almeno 20/25/30 partecipanti) Questo è quanto per ora : spero partecipiate numerosi! Elenco iscritti : 1. Simone - Simone FD Team * 2. Luca - Toe Soccer Club * 3. Marco - Hunters * 4. remafrost - remafrostptp * 5. redspecial91 - F.C. Blood Red Sandman's 6. Chaos - Mappùth 7. Eklisse - Delirium Tremens * 8. roby092 - chiquita la banana 9. wesley93 - Wesley Team * 10. milito - Metin2 *
August 25, 201014 yr Nome Luca Squadra Toe Soccer Club Tipo di rosa Libera (30 giocatori , numero di giocatori per ruolo non definito) Moduli Liberi (qualsiasi combinazione valida con almeno 1 giocatore per reparto) Modalità di calcolo dei punteggi Senza Voto (non si contano i voti ma solo altri fattori , vedi sotto)
August 25, 201014 yr il tempo di tornare dall'elba, mi rileggo il tutto con cura ma penso di esserci pure io
August 26, 201014 yr Ciao Simone allora ti posto la mia iscrizione.... Nome= remafrost Nome Squadra= remafrostptp
August 26, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Grazie ai primi iscritti
August 27, 201014 yr salve a tutti!!! Nome= redspecial91 Nome Squadra= F.C. Blood's Red Sandman's Tipo ri rosa Libera (30 giocatori , numero di giocatori per ruolo non definito) Moduli Liberi (qualsiasi combinazione valida con almeno 1 giocatore per reparto) Modalità di calcolo dei punteggi Classica (basata sui voti e nuovo calcolo del punteggio descritto sotto)
August 27, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Grazie redspecial e bentornato anche a te
August 28, 201014 yr Eccomi qua, io confermo la squadra dell'anno scorso Benvenuto HSH! Vedremo di asfaltare anche te quest'anno Lunga vita all'Advanced Fantagol!
August 28, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Bentornato Chaos e grazie per le belle parole
August 28, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif il migliore dei fantacalci.... dai simone metticela tt 6 un grandeeee xDDDDDDD ma come ? mi dici così PRIMA di iniziare ? sulla fiducia ? grazie , troppo buono , almeno prima aspetta che abbia fatto qualche disastro nella gestione
August 29, 201014 yr Credevate che potesse amncare il vincitore in carica? ILLUSI! Simone conferma la mia vecchia squadra Io opto per rosa libera, formazioni classiche (non mi piace l'idea di poter schierare 8 attaccanti...) e al momento punteggio classico. Però sarei interessato a capire come potrebbe essere una valutazione diversa, il mio timore è che a tener conto delle sole cose oggettive non si riesca ad avere una valutazione variegata e i pareggi sarebbero un'infinità.
August 30, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Credevate che potesse amncare il vincitore in carica? ILLUSI! Ciao Eklisse e bentornato ! Hai dimenticato di scrivere "buahahahahahahahahah" Simone conferma la mia vecchia squadra Fatto ! Io opto per rosa libera, formazioni classiche (non mi piace l'idea di poter schierare 8 attaccanti...) e al momento punteggio classico. Però sarei interessato a capire come potrebbe essere una valutazione diversa, il mio timore è che a tener conto delle sole cose oggettive non si riesca ad avere una valutazione variegata e i pareggi sarebbero un'infinità. Oh ! finalmente ! Questo è un bell'esempio di discussione sulle regole da decidere insieme . Frase singola sul fatto degli 8 attaccanti : ok , considera che nel caso per gli altri modificatori poi sono cavoli tuoi leggi : 1 D e 1 C per i rispettivi modificatori portano a togliere un tot di punti molto pesante con la modalità classica : perdere 7/8 punti di modificatori per guadagnarne 3 se ti va bene d'attacco ed 1 metti di portiere non è difficile ! Se poi portiere ed attaccanti giocano male hai quasi già perso facendo 40 punti tipo! Non ho fatto calcoli in questi casi ma più o meno se ci pensi ... siamo lì , 50 toh , ma non è detto che in modalità classica l'1-1-8 di porti a vincere 5-0 , mentre il contrario potrebbe succedere! Arrivo al punto : il punteggio senza voto Vi espongo l'idea che avrei esposto , a votazione finita , nel caso passi l'opzione senza voto: Dunque , i fattori oggettivi, calcolati per ogni singolo calciatore in formazione , sarebbero (in ordine sparso) : GolAutogolRigore paratoRigore sbagliatoContributo di ciascun fattore sin qui elencato per la squadra (quindi altri 4 bonus/malus)AmmonizioniEspulsioniRisultato della squadraRisultato atteso della squadra Spero di non aver dimenticato nulla ! L'idea di base sarebbe ... prendi un giocatore , il suo bonus/malus si calcola +1 per ogni gol , +bonus contributo gol : senza i suoi gol la squadra avrebbe fatto X punti in meno ? +X spero si sia capito , comunque esempio Mario Rossi segna 1 gol , la partita finisce 1-1 +1 per il gol +1 perchè senza il suo gol la squadra avrebbe perso (0 punti) anzichè pareggiare (1) = +2 per ora autogol : viceversa ! -1 e contributo ... senza la squadra avrebbe fatto X punti in più ? -X se il nostro Mario Rossi nell'1-1 sopra fa tutto lui (gol e autogol) : -1 per l'autogol e -2 (attenzione) per il contributo ! infatti senza la sua squadra avrebbe vinto 1-0 , quindi 2-3 = -1 per ora lo so che l'esempio è stranissimo ma è per far capire il principio Ora , per fare ancora più confusione , facciamo finta che Mario Rossi sia il portiere così faccio tutto l'esempio con lui ! rigore parato : +1 +contributo = se il rigore fosse entrato , la squadra avrebbe fatto X punti in meno ? +X ! nel nostro caso +1 e +1 (sarebbe finita 1-2 anzichè 1-1) = -1+2= +1 per ora rigore sbagliato : -1 e contributo ... ok avete capito penso , Mario Rossi , ancora euforico per il rigore parato , ne tira pure uno e lo sbaglia , venendo rimandato in porta dai suoi a calci -1 e -2 (sarebbe finita 2-1) quindi 1-3=-2 per ora Ammonizione : -1 ad ammonizione Espulsione : -2 di conseguenza (lasciamogliela finire senza cartellini la partita a Mario Rossi) Risultato della squadra : semplice , i punti che la squadra di appartenenza del giocatore ottiene , cioè +1 , quindi -1 per ora Risultato atteso : una specie di media inglese ma particolare ! Se la squadra gioca in casa ed è meglio piazzata in classifica di serie A rispetto all'altra , mi aspetto 3 punti Se la squadra gioca in casa piazzata come/peggio rispetto all'altra , mi aspetto 2 punti Se la squadra gioca in trasferta piazzata meglio/come rispetto all'altra , mi aspetto 1 punto Se la squadra gioca in trasferta piazzata peggio rispetto all'altra , mi aspetto 0 punti nel nostro caso : Mario Rossi avrà -2 nel primo caso (1 anzichè 3 attesi) e totalizzerà , ricordo solo lui , -3 Mario Rossi avrà -1 nel secondo caso (1 anzichè 2 attesi) e totalizzerà , ricordo solo lui , -2 Mario Rossi avrà 0 nel terzo caso (1 ed 1 è) e totalizzerà , ricordo solo lui , -1 Mario Rossi avrà +1 nel quarto caso (1 anzichè 0 attesi) e totalizzerà , ricordo solo lui , 0 Questo si fa per tutti i giocatori in formazione (se non gioca viene sostituito) e si contano i punti totali Eventualmente penserei ad una base di punteggio uguale per tutti per non aver punteggi troppo negativi Ovviamente l'esempio è strano perchè i 3 punti persi per l'autogol ed i 3 persi per il rigore sbagliato difficilmente li prenderà un portiere quindi un punteggio normale per un portiere che pareggia 1-1 potrebbe andare da 3 a 6 Pensavo di aggiungere per noi un +3 di fattore campo in ogni caso. I modificatori invece andrebbero ... modificati in qualche modo. Bene , l'idea è circa questa , se interessa la provo e cerco di migliorarla prendendo come esempi nostre partite dell'anno scorso! Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
August 31, 201014 yr Perfetto simone ma io nn sono daccordo nelle rose libere vorrei le rose classiche cosi diventa + equilibrato
August 31, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Perfetto simone ma io nn sono daccordo nelle rose libere vorrei le rose classiche cosi diventa + equilibrato ok il tuo voto è arrivato bene (ho ricontrollato perchè mi hai fatto venire il dubbio) In ogni caso , ripensandoci , se passano le rose libere , nulla vieta di scegliersi comunque 3P , 10D , 10C e 7A
August 31, 201014 yr Nome Marco Squadra Hunters Tipo di rosa Libera (30 giocatori , numero di giocatori per ruolo non definito) Moduli Liberi (qualsiasi combinazione valida con almeno 1 giocatore per reparto) Modalità di calcolo dei punteggi Senza Voto (non si contano i voti ma solo altri fattori , vedi sotto) dovrete avere pazienza e spiegarmi che si deve fare, essendo la prima volta che partecipo
August 31, 201014 yr Author Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif dovrete avere pazienza e spiegarmi che si deve fare, essendo la prima volta che partecipo Tranquillo Marco , non ci sarà alcun problema Appena decisi i 3 aspetti del sondaggio , vi riscriverò tutto nel dettaglio , dal regolamento integrato appunto dalle decisioni prese qui , ad ogni singolo clic necessario per giocare!
August 31, 201014 yr Benvenuto Wesley93 http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif E' un piacere averti in questa edizione dell'AdvAnced FantaGol Delusso
August 31, 201014 yr Benvenuto Wesley93 http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif E' un piacere averti in questa edizione dell'AdvAnced FantaGol Delusso grazie mi puoio dire che cos'e quella bar nera??
August 31, 201014 yr Author Ciao Wesley http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Benvenuto su AS e grazie per l'iscrizione e per aver votato al sondaggio! Ti ho prontamente aggiunto alla lista iscritti qui sopra Grazie a tutti
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now