Posted October 1, 201014 yr Sto impazzendo con questo pinguino Utilizzo Suse 9.0 professional. Vorrei.. semplicemente aggiungere un utente! XD Praticamente vado in un luogo.. che sarà tipo un pannello di controllo, vedo tutti gli utenti che sono stati creati.. ma non trovo nulla dove poter creare utenti dall'interfaccia grafica. Vado in una console.. e scrivo Adduser... e non esiste. useradd --d too few agruments.. .. Come si crea un utente? Qualcuno lo sa? E' una settimana che ci provo e riprovo XD
October 1, 201014 yr Dovrebbe essere giustamente useradd. Prova a dare un occhio qui per la sintassi corretta. (Forse metti un trattino di troppo)
October 5, 201014 yr Author Allora ho provato ad entrare come Rooot, ho inserito la password e mi è uscito linux: # Questo significa che sono entrato come root, giusto? Bene, faccio useradd -d michele Mi diceinvalid home directory michele. Da qui ho capito, almeno da come penso, che la -d sta per directory. Come faccio a sapere in linux dov'è la directory dove sono gli altri nomi utenti? Sono completamente analfabeta del pinguino :<
October 5, 201014 yr Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif Ciao Michele! Premessa che può esserti utile : quando non ricordi un comando e/o la sua sintassi puoi , da shell , terminale , console (chiamala come ti viene meglio , è per capirsi) scrivere : man <nomecomando> per avere il manuale per quel comando , quindi nel tuo caso man useradd che ti mosterà una pagina con una struttura simile a quella (se non ricordo male) che ti ha indicato Francesco nel tuo caso , da root come hai fatto tu , appena visualizzi il # , potresti scrivere : useradd -m -d michele michele -m : ti crea la home se non c'è (ed è il tuo caso) -d michele : come hai detto tu , chiama la tua home directory michele michele : è il tuo username nuovo da aggiungere Se sbaglio qualcosa , dimmi pure
October 6, 201014 yr Author Il pinguino mi fa impazzire Cmq grazie, qualcosa sta finalmente cambiando (Mi correggo ci sono appena riuscito! ) Scrivendo useradd -m -d michele michele mi dava qualche errore, ora non ricordo. Scrivendo soltanto useradd -m michele, andando direttamente sul terminale nell'interfaccia grafica di Linux, compare l'utente michele, dando in precedenza il comando che mi dicevi useradd -m michele. Per accedere cmq mi chiedeva obbligatoriamente una password, così sempre entrando da root, ho fatto: passwd michele ho inserito due volte la password, e il gioco è fatto! Grazie mille ragass
October 6, 201014 yr Bene sono contento che tu abbia risolto ! Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now