Jump to content

Featured Replies

Posted

Era da tempo che giravo intorno a questo tipo di dispositivo, avendo tutta la casa cablata in gigabit e un bel Nas da 1 TB pieno di files video delle vacanze.

Inoltre guardacaso mi avanzava il famoso disco RMA Seagate da 500GB [48]

Seguivo il fratello vecchio S800H, in realtà, ed ero a conoscenza di bugs e problemini assortiti, che uniti al prezzo non proprio modesto mi avevano sempre scoraggiato all'acquisto.

Essendomi però giunta all'orecchio l'offertona del Saturn in cui si trova questo ottimo media player & recorder con doppio sintonizzatore DVB-T

a soli 149€ (la versione con disco costa molto di più e non è affatto conveniente), non potevo non approfittarne.

Non sono sicuro ce ne siano ancora molti in giro, stanno finendo un po ovunque, io ho preso l'ultimo pezzo "chiuso" a Marcon, vicino Mestre.

Passiamo a descrivere L'OGGETTO:

E' disponibile in 2 versioni estetiche, tutto nero o con la parte superiore bianca.

Nel mio caso l'avrei preferito nero ma era restato solo questo, e cmq con la TV grigia ci sta anche decentemente.

Aprendo la scatola si trova l'oggetto già aperto e pronto da "hard diskare"

va poi chiuso con la sua staffa metallica provvista di materiale fonoassorbente e sopra una copertura di plastica nera che occulta il tutto e lo rende un box decisamente affascinante dal punto di vista Hi tech.

Se posizionato in piedi è già sufficentemente gommoso coi mini piedini appositi che lo tengono stabile sulla superificie

Se messo in orizzontale occorre attaccare i 4 gommoni aggiuntivi, io lo tengo in piedi per ora

le porte disponibili sono svariate [46]

tra cui la classica hdmi, rgb, scart, lan, 2 usb tipo a e una tipo B

(vedesi qui per i tipi di usb)

220px-Types-usb_new.svg.png

Appena possibile farò qualche scatto con il cell se serve ma dovreste aver un idea di cosa è possibile attaccarci [13]

Dal punto di vista della rumorosità è eccellente: per ora lo tengo in cucina e lo uso a un metro e mezzo di distanza senza percepire alcun rumore [37]

Per il momento non l'ho ancora provato molto ma sono restato colpito dall'intuitività dei menu e dalla loro reattività:

Come test ho fatto alcune registrazioni dal digitale terrestre e nel mentre guardavo un altro canale o un mkv; anche la funzione Timeshift (per chi non lo sapesse, ti permette di mettere in pausa il programma che stai guardando usando) funziona bene.

Buona anche la possibilità di attivare la share SMB che lo trasforma in un nas a tutti gli effetti

e di vedere quello che lui registra mentre tu stai al PC a fare dell'altro

Per ora l'unica pecca è che non legge i flv, ma poco male poichè non ne ho molti e quelli che ho sono schifezze scaricate da youtube mesi fa

[48]

non mi viene in mente altro, ma se avete prove da farmi fare perchè siete interessati all'OGGETTO fatemi sapere!

emtecmoviecubes850h.jpg

• Author

certo che non poter registrare dalla rai è cmq una seccatura, sebbene non mi serva molto spesso

però mi chiedo: se devono fare lo switch off tra 1 mese, quando cavolo mi mettono la rai in digitale???

• 2 weeks later...

[61] ciao a tutti ,

sono nuovo e vorrei intervenire perchè ho acquistato da 1 settimana l' S850H e spero che mi possiate aiutare

in casa ho un portatile con sistema Vista che puo' connettersi sia col cavo che in Wifi , l' Emtec per ora in Wifi , sono riuscito a vedere da PC l' Emtec , copiare file , cancellare etc. etc. , ma non ho capito come si possa fare il contrario , da S850H mi è capitato 1 volta sola ... per caso ... e mi ha chiesto la ID e la Password [61] ma non ho capito quale vuole , ho provato a dargli quella generale per accedere alla rete di Alice , ma niente , poi provero' con la WPA ..

Altra capitolo , vorrei provare ad aggiungereo una stazione radio o delle NEWS italiane , ma non ho capito che URL vuole , o meglio con quale sintassi ....

Ho notato che pur settando l'ora sul canale RAI1 non ne vuole sapere , rimane sempre col clock un 'ora prima esatta , anche manualmente non cambia , proveroo' ancora cmq

qualcuno a qualche suggerimento da darmi ? [35]

intanto continuo con le prove

grazie ciao

Dovresti già vederla in digitale in ogni caso, nel caso comparirà magicamente quando taglieranno l'analogico [54]

Io riesco a prenderei quasi tutti i canali rai in digitale, mi mancano i vari Rai Movie, Extra, Yoyo ecc... per fortuna prendo Rai News, Rai Storia e Rai 4. Speriamo che nel 2011 prenderò anche gli altri. Per ora mi pesa non prendere né in digitale né in analogico MTV...

In compenso prendo un curioso canale (TV2000) dove alternano il rosario a talk show condotti dai cugini di Ned Flanders... [51]

• Author
[61] ciao a tutti ,

sono nuovo e vorrei intervenire perchè ho acquistato da 1 settimana l' S850H e spero che mi possiate aiutare

in casa ho un portatile con sistema Vista che puo' connettersi sia col cavo che in Wifi , l' Emtec per ora in Wifi , sono riuscito a vedere da PC l' Emtec , copiare file , cancellare etc. etc. , ma non ho capito come si possa fare il contrario , da S850H mi è capitato 1 volta sola ... per caso ... e mi ha chiesto la ID e la Password [61] ma non ho capito quale vuole , ho provato a dargli quella generale per accedere alla rete di Alice , ma niente , poi provero' con la WPA ..

Altra capitolo , vorrei provare ad aggiungereo una stazione radio o delle NEWS italiane , ma non ho capito che URL vuole , o meglio con quale sintassi ....

Ho notato che pur settando l'ora sul canale RAI1 non ne vuole sapere , rimane sempre col clock un 'ora prima esatta , anche manualmente non cambia , proveroo' ancora cmq

qualcuno a qualche suggerimento da darmi ? [35]

intanto continuo con le prove

grazie ciao

cioè da emtec vuoi entrare sul PC.

beh basta semplicemente condividere una cartella e dargli come nome utente il tuo utente di windows.

(nel mio caso è Marco) + la password ovviamente, mi auguro tu ne abbia impostata una

per le stazioni radio non ho ancora provato causa mancanza di tempo, tu che sintassi hai provato?

io così a occhio mnetterei il link diretto

tipo http://www.radiocompany.com/webradio/webradio.php

oppure prova con l'indirizzo IP

http://62.94.161.190/webradio

o una combinazione simile insomma

oer l'orario ti posso dire che io non uso mai la rai, visto che non le vedo proprio in veneto, usa la MEdiaset e andarai sul sicuro [48]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now