Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.8k
  • Views 63.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Su Epic Store ora gratis Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Stick it to the man! 

Posted Images

• Author

Ragazzi ho un problemone con dota2, praticamente con l'ultima patch da 2GB si è bloccato il download a 1.5 di 2 gb.

Non si schioda +, le ho provate veramente tutte googlando ma niente sembra funzionare

altri giochi steam li scarica quindi non è nemmeno la connessione

l'ho reinstallato, rinominato il file blob, messo su un altro disco, cambiato server, cambiato connessione / regione / velocità... zero assoluto.

Anche il forum di supporto non ha aiutato.

Mai successo una roba simile? Che posso fare?

• Author

si fatto 3 volte....

alla fine ho risolto, (meno male che di lavoro faccio proprio supporto tecnico) ho sconnesso il router e collegato il PC fisso in wifi con il 3g del cellulare ed ha ricominciato a scaricare.

ho fatto 200MB, poi era tardi e stamattina alla riaccensione del PC ha continuato normalmente con i 300MB rimanenti (con la linea solita)

evviva !

• Author

figurati! ci becchiamo online [56] magari anche con il Toe. Bru non ce lho su steam sennò la passavo pure a lui

Come no..

figurati! ci becchiamo online [56] magari anche con il Toe. Bru non ce lho su steam sennò la passavo pure a lui

Ma come... io ho te e tu non hai me ? Sarà un anno che ti ho tra i contatti di steam [43]

Ci sono già, sei te che non mi vedi...chi pensi che sia "vault_boy" ?

Ci sono già, sei te che non mi vedi...chi pensi che sia "vault_boy" ?

Aaaaah ecco chi era quel vault boy

Nel frattempo è stato annunciato ufficialmente il rilascio definitivo di Steam per Ubuntu Linux, particolarità, giusta direi tra l'altro, è che se si ha un gioco Windows che ha anche una versione Linux, essa sarà scaricabile gratuitamente [54]

Vado un pò OT va

Voci in giro dicono che Valve sia in procinto di riempire il suo carrello...si parla di EA (qualcuno ha detto Origin?)

Appena possibile vedrò di provare i giochi che ho su Win compatibili con Linux. Uno sicuramente ce l'ho ed è Amnesia... ma l'aspetto determinante sarà la questione driver. Open o proprietari ? Temo che si dovrà ricorrere ai secondi per avere prestazioni decenti, almeno su AMD/ATi... il problema non si pone con Intel chiaramente. Un mini pc con un i3 + hd 4000 (integrata), 4Gb di ram, SSD e nient'altro, Ubuntu e un pad, potrebbe diventare un'economica console da gioco interessante per chi si appassiona agli indie. Volendo pomparla si potrebbe passare ad una apu amd tipo a10 5700, resta l'incognita dell'alimentazione perché dubito che in un case per mini ITX ci possa entrare un ali da 450 watt :D

Più che altro il problema si pone con AMD, nVidia è a posto per il semplice fatto che Steam e nVidia si sono dati una mano per questa versione e quindi nVidia ha rilasciato driver specifici, si attende qualcosa da parte di AMD perchè rischia di perdere un possibile treno secondo me.

A me invece non va bene la politica di AMD sui driver proprietari che ti costringe di fatto a cambiare scheda video dopo qualche anno/generazione perché il driver non supporta tutte le schede video AMD come avviene su Windows e non garba molto la procedura per aggiornare i driver specie in caso di aggiornamento/cambio di kernel. Diciamo che il driver open, questioni etiche a parte, è decisamente più comodo ma anche tecnicamente inferiore in alcuni ambiti.

Penso che sarebbe meglio che AMD rilasciasse un solo driver come OSS... sarebbe meglio per tutti, un po' come avviene con Intel.

Fico, su GOG han messo Hocus Pocus... quante ore con la versione shareware mille mila anni fa...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now