Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.8k
  • Views 63.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Su Epic Store ora gratis Football Manager 2020, Watch Dogs 2 e Stick it to the man! 

Posted Images

Ys I & II Chronicles+ ma speravo in un -75 o almeno in un pack con gli altri due capitoli. Passo.

Per chi fosse interessato a Grimrock, sul sito ufficiale hanno allineato il prezzo a quello di Steam, ma senza DRM

http://www.grimrock.net/store/

Immagino che acquistandolo direttamente sul loro sito, il 100% di quei $ dovrebbe andare nelle loro tasche, senza commissioni, dunque... [54]

per RE 6 potevano sprecarsi un po di + sti zozzoni !Scaffaleeeeeeeeeeeee

Ma che ci devi fare di RE6... [43]

Scherzo eh... ma neanche tanto. Sempre meglio di quella povcata di RE5 ma siam qui a fare una guerra tra poveri. A sapere che RE l'avrebbero sputtanato a questi livelli, mi sarei goduto maggiormente i vecchi capitoli.

• Author

se da un lato è pure vero che ormai il brand Resident Evil è stato insozzato, anche e sopratutto dai film....e che il 4 l'ho saltato a piè pari...c'è da dire che il 5 mi era piaciuto

cioè mica potevano restare tutto il gioco sempre dentro la stessa magione come nei primi no?poi sul 3 erano a raccoon se non sbaglio, quindi anche ambiente città già fatto... si sono spostati sulla giungla, africa ecc.

il 6 sono curioso di giocarlo lo stesso

però quando arriva sotto i 10 almeno

se da un lato è pure vero che ormai il brand Resident Evil è stato insozzato, anche e sopratutto dai film....e che il 4 l'ho saltato a piè pari...c'è da dire che il 5 mi era piaciuto

cioè mica potevano restare tutto il gioco sempre dentro la stessa magione come nei primi no?poi sul 3 erano a raccoon se non sbaglio, quindi anche ambiente città già fatto... si sono spostati sulla giungla, africa ecc.

il 6 sono curioso di giocarlo lo stesso

però quando arriva sotto i 10 almeno

Il problema non è tanto l'ambientazione... per quanto quella del 5 è discutibile, quanto lo stile di gioco. Ci credo che ti piace, ora è uno sparatutto puro e semplice in terza persona.

Ma RE è diventato tale col 4 perché:

- RE 1

- RE 2

- RE 3

- RE CV

- RE 0

Tralasciando poi i vari porting/remake, non erano sparatutto. Avevano tale componente ma non era l'unica né la principale.

Non puoi fare un survival horror con tutte quelle munizioni... è un altro gioco ormai e a me non piace più. Non è neanche un problema "di inquadrature" come hanno espresso i fan di vecchia data. E' assurdo pensare nel 2013 di giocare con inquadrature fisse, era un espediente comune 15 anni fa per ovvi limiti tecnici ma oggi non avrebbe senso. Anzi per me l'inquadratura migliore in un horror è quella in prima persona perché ti permette di vedere solo ciò che si trova davanti a te senza aiutarti con scorci laterali o di altri piani.

RE era esplorazione, scoperta, enigmi (semplici di solito), sensazione di essere sempre sopraffatti dal nemico, ecc

Ora è un altro gioco e per me ci ha perso perché di sparatutto ce ne sono a carrette, di survival horror no.

• Author
Da prendere al se non l'avete già preso [5]

Gran bel titolo [54]

si era omaggio con la sk video, conto di giocarci approssimativamente a dicembre [51]

Ci credo che ti piace, ora è uno sparatutto puro e semplice in terza persona.

mi piaceva anche prima, quando avevi le minuzioni stracontate e molte volte dovevi andare avanti solo col coltello

però la tecnologia non era ancora abbastanza avanti da permettere gli headshot se non erro

Quoto, i primi RE erano RE. Dal 4 sono diventati dei semplici ammazzatutti con i personaggi di RE come guest star

Ma infatti un RE con lo stile dei primi e la tecnologia di oggi mica sarebbe male. Certo quell'inquadratura alle spalle del giocatore è un po' odiosa, a me fa venire il mal di mare, abbandonai batman per quel motivo.

Per me o si fa in terzxa persona VERA e non stile avvoltoio appollaiato sulle spalle o direttamente in prima...

• Author

anche oggi niente di interessante.

ci sarebbe deus ex però dopo aver visto un video sulle varie rotture di balle ingame tipo indovinelli, password, aggiramento di psudo firewall ecc ho deciso di zomparlo

vediamo domani

intanto torno a giocare a dota2 che si conferma il gioco + giocato su steam

anche oggi niente di interessante.

ci sarebbe deus ex però dopo aver visto un video sulle varie rotture di balle ingame tipo indovinelli, password, aggiramento di psudo firewall ecc ho deciso di zomparlo

vediamo domani

intanto torno a giocare a dota2 che si conferma il gioco + giocato su steam

Domanda semi-seria: hai mai giocato un vecchio capitolo della saga di Deus Ex prima di oggi ?

• Author

Domanda semi-seria: hai mai giocato un vecchio capitolo della saga di Deus Ex prima di oggi ?

Ebbene no Brujah

A sto punto mi chiedo se faranno uno sconto per ff7 o se è stato steammato da troppo poco

[31]

Continuano gli sconti poco scontosi di Steam [23]

Bè insomma, ieri ho preso Alan Wake per meno di 3 €, non mi sembra male

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Ebbene no Brujah

Tutto chiaro allora. Deus EX nonostante le apparenze non è un FPS puro. Non basta che un gioco sia in prima persona per renderlo un FPS.

Amnesia, Metroid Prime...Grimrock [51] sono tutti in prima persona ma nessuno di questi è un FPS. La maggior parte dei gdr di epoca 16bit erano in prima persona...

Bè insomma, ieri ho preso Alan Wake per meno di 3 €, non mi sembra male

Certo che non è male [5]

Devo ancora iniziarlo seriamente io, intanto però prima voglio finire Tomb Raider e Scribblenauts Unlimited al 100% [51]

• Author

io ancora devo finire quelli presi ai saldi 2012, bulletstorm e borderlands

che ne dite di rage a 5?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now