August 24, 201311 yr Ci sarebbe da dire anche una cosa su HB... è improvvisamente divenuto popolare dopo aver offerto giochi di software house famose, perché anche gli indie bundle di prima non è che fossero così scicchettosi. Non per il fatto che fossero indie ma per gli indie scelti... Vabe, se in futuro dovesse fare accordi con bethesda e mettere dentro un paccone con i fallout e i TES, i soldi glieli vado a portare di persona
September 11, 201311 yr Steam annuncia l'arrivo del "Family Sharing"...era ora, sarà possibile finalmente condividere con altri computer della stessa "cerchia" attivati precedentemente giochi.
September 12, 201311 yr Author bello! quindi un amico che ha farcry 3 potrà "passarmelo" se lui non lo gioca più?
September 12, 201311 yr Ma sai che non ho capito di preciso cosa intendono, non è che intendono lo stesso account su più pc? Ok come non detto, è una condivisione vera e popria, in pratica sarà consentito far accedere alla propria lista giochi un numero massimo di account/macchine, questi accounts avranno accesso ai giochi e potranno giocarci per i fatti loro, l'unico limite è quello di non poter giocare lo stesso gioco in contemporanea, nel caso l'ospite voglia giocare ad un gioco che il proprietario stà giocando, si presenterà la richiesta di comprare il gioco
September 12, 201311 yr Author Da quando sarà attiva sta cosa? non vedo l'ora di provare a giocare a scrocco spero a breve si possano anche rivendere i giochi non più usati
September 12, 201311 yr Ma sai che non ho capito di preciso cosa intendono, non è che intendono lo stesso account su più pc? Ok come non detto, è una condivisione vera e popria, in pratica sarà consentito far accedere alla propria lista giochi un numero massimo di account/macchine, questi accounts avranno accesso ai giochi e potranno giocarci per i fatti loro, l'unico limite è quello di non poter giocare lo stesso gioco in contemporanea, nel caso l'ospite voglia giocare ad un gioco che il proprietario stà giocando, si presenterà la richiesta di comprare il gioco beh , già questo non è male , anzi
September 12, 201311 yr Da quando sarà attiva sta cosa? non vedo l'ora di provare a giocare a scrocco spero a breve si possano anche rivendere i giochi non più usati Non ne ho idea, la beta inizia la prossima settimana se non erro.
September 12, 201311 yr Leggevo un pò...la cosa potrebbe essere ben diversa, si tratta di qualcosa tipo "prestito di libreria" mi sà, nel senso che l'accesso è relegato sempre ad un solo account per volta, esempio 1. Toe condivide la libreria con Luca 2. Luca si mette a giocare a Tomb Raider 3. Toe torna a casa e vuol giocare a Skyrim 4. Nel momento in cui Toe accede, Luca viene cacciato via 5. Luca si alza va da Toe e inizia una rissa infinita Ho questo forte dubbio che la cosa potrebbe essere così. PS. Su Steam c'è Tomb Raider a -75%...da prendere assolutamente
September 12, 201311 yr Scusa ma il punto 4 dovrebbe essere : se Toe accede ad un gioco che Luca ha in libreria condivisa , quest'ultimo viene cacciato , altrimenti sarebbe come dire che può accedere , in generale solo un account alla volta. Se invece Toe gioca ad un gioco che ha solo lui e Luca gioca ad un gioco che ha solo lui , nessuno dovrebbe essere cacciato. Sarebbe come rendere inutile questa novità
September 12, 201311 yr Il punto è che probabilmente si potrà accedere a Steam ma non giocare, nemmeno con due giochi diversi, la libreria è condivisa solo quando il proprietario non ci stà giocando, se io gioco tu non puoi giocare con un gioco della mia libreria e la libreria risulterà bloccata, conta che poi il proprietario della libreria ha la precedenza ovviamente. Diciamo che può essere comoda se qualcuno ha un gioco che uno vuole provare prima di comprarlo, ma per il resto è inutile, a questo punto l'unica è condividere la libreria con qualcuno in qualche altra parte del mondo, lui gioca quando quì è notte e io gioco quando da lui è notte Tra l'altro se non ho letto male chi gioca con i titoli della propria libreria influisce sulle statistiche del gioco a favore nostro, se ad esempio lo presto ad uno e lui lo finisce con tutti gli Achievements...risulterà poi che io l'ho finito Mah...a me sembra un modo di Valve di "salvarsi" dalla possibile multa della Corte di Giustizia Europea che ha più volte ribadito il diritto degli utenti di rivendere i giochi digitali comprati, è solo questione di tempo secondo me, prima o poi Valve sarà "costretta" a dare questa possibilità.
September 12, 201311 yr Ripeto Se invece Toe gioca ad un gioco che ha solo lui e Luca gioca ad un gioco che ha solo lui , nessuno dovrebbe essere cacciato. Sarebbe come rendere inutile questa novità Adesso si può , giustamente. Se ora tu giochi a Steam sul tuo PC ed io gioco a Steam sul mio PC va tutto bene. Se dopo questa cosa , non si può nemmeno giocare a giochi distinti su account distinti , tanto vale non introdurre la novità. Oppure dire che è un prestito temporaneo . Oppure condividere le password
September 13, 201311 yr Si si...si potrà giocare tranquillamente come prima, la nuova funzione è riservata solo alla condivisione/prestito, l'unica restrizione è che solo una persona alla volta può usufruire della libreria e giocare con i giochi presenti.
September 14, 201311 yr Author sapete se si possono eliminare i messaggi " tizio sta giocando a xxx" che vengono fuori in automatico?
September 15, 201311 yr Scusate se mi sono perso qualche passaggio e quindi è stato già detto (mi pare da Toe, ma comunque ripeto) ma il discorso fondalmentalmentete si riassume con quello scritto in questo topic: http://steamcommunity.com/groups/familysharing/discussions/0/846964363954076359/ In sostanza, oltre la (comprensibile) limitazione di un player per gioco, vi è anche la limitazione di un player per libreria (incluso il proprietario) quindi anche se shari la libreria con una sola persona in quel dato momento, o gioca lui o giochi tu, anche se sono giochi differenti. Se io sto giocando a Hello Kitty, (sharato dalla libreria di Brujah), lui torna a casa e si mette a giocare a Barbie Gira la Moda, mi arriva un avviso che mi chiede di comprare o chiudere il gioco, con un timer di tipo 10 minuti. Quindi onestamente per me questo è un deal-breaker e da cosa superstrafiga che pensavo fosse, diventa una mezza sòla Inoltre, puoi sharare la libreria solo con utenti della stessa nazione... e la cosa un pochettino mi fa storcere il naso, non dico giapponesi o americani, ma ho un sacco di "amici" su Steam di diverse nazioni europee con i quali stavamo già pensando di intrecciare le libreria per giocare uno ai giochi dell'altro...
September 15, 201311 yr Interessante...non mi aveva detto Brujah che aveva il gioco di Hello Kitty... Esatto, hanno presentato la cosa giocando su qualcosa che non è, figuraccia dal mio punto di vista, o mettono una pezza in futuro o prima o poi si vedranno costretti dalle leggi europee sul diritto di vendita dell'utente di prodotti digitali.
September 18, 201311 yr Ormai pare quasi sicura l'uscita su PC (probabilmente sdoganeranno il prodotto tra qualche mese) quindi credo aspetterò, non sono mai stato particolarmente un fan della serie ma questo capitolo ha preso voti altissimi ovunque e pare che a 'sto giro puoi davvero fare qualsiasi cosa (al punto da diventare monotono e noioso come la routine vera ) quindi credo gli darò una chance.
September 21, 201311 yr mi sono appena trovato in una situazione a dir poco seccante, spero riuscirete a risolvere: praticamente su isthereanydeal.com ho trovato bioshock 1 e 2 in super sconto su nuuvem, non potevo certo lasciarmeli scappare, allora controllo la casella del drm, e dice che su nuuvem appunto ti danno la chiave per riscattare il gioco su steam. Allora corro subito a comprare....bioschock 1 nessun problema, chiave steam riconosciuta e gioco già scaricato, mentre bioschock 2 non ne vuole sapere, mi dice che il codice prodotto non è valido! Infatti su nuuvem mi danno un file da 8 gb da scaricare per installare il gioco e sicuramente la chiave servirà per attivarlo. Credo che il problema derivi dal fatto che il gioco fa parte di quelli elencati in "Game for Windows" (servizio morto e defunto), e infatti steam ha delle regole particolari per questi giochi, ma non capisco come fare, certo, lo posso sempre installare e poi importarlo nella libreria steam, ma non è la stessa cosa, cosi non si associa al mio profilo. Vi siete mai trovati in questa situazione?
September 21, 201311 yr Sei sicuro sia attivabile su Steam? Perchè dalla pagina ufficiale su Nuveem non indica Steam (come invece è segnalato nel primo), probabile che sia come alcune versioni che hanno su GameFly, che o sono proprietarie oppure vanno tramite i programmi ufficiali.
September 21, 201311 yr Probabilmente è come dici tu, che scocciatura però Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
September 24, 201311 yr Valve ha annunciato SteamOS che andrà ad equipaggiare la prossima SteamBox, l'OS è si basa su Linux e attraverso il sistema ValveOS si potrà giocare tranquillamente sulla propria tv di casa anche con i titoli pc presenti nella propria libreria Steam. Valve ha anche annunciato che i principali sviluppatori di giochi tripla A sono già al lavoro da diverso tempo su Linux e già nel 2014 inizieranno a supportare attivamente la nuova piattaforma. L'unico modo che ha Valve per aver successo è quello di permettere di giocare con la propria libreria Steam su PC e soprattutto avere il supporto degli sviluppatori, progetto che si fa interessante, nelle prossime settimane sarà presentata il secondo evento che sarà la SteamBox (prezzo di partenza circa 99$ fino ad arrivare a 300$ per la versione più potente) e terzo ed ultimo evento dovrebbe essere l'annuncio di Half-Life 3 o il nuovo Source Engine. Vediamo che succederà insomma
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now